Afranio_Burro Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #26 Inviato 28 Gennaio, 2014 Come già detto da numizmo, buttateli fuori e basta... Al forum non servono persone che compiono azioni così misere, per di più in un concorso in cui il premio è solo morale... Per conto mio, spero solo non si tratti di qualche utente da me stimato... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cippal Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #27 Inviato 28 Gennaio, 2014 Purtroppo in ogni concorso puó accadere che qualcuno voglia fare il furbo per cercare di controllarlo/falsarlo per intrressi che possono essere vari e talvolta incomprensibili. Suggerisco per la prossima edizione di creare un argine inserendo regole piú severe per i partecipanti, come ad esempio: Limitare la partecipazione agli utenti con almeno 20 post sensati e almeno sri mesi di anzianità, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #28 Inviato 28 Gennaio, 2014 (modificato) Io direi che Reficul sa cosa deve fare per i provvedimenti del caso...., ma a questo punto per tre truffaldini, non definiamoli neanche, non perdiamo tutto quanto di buono fatto da circa trecento utenti in modo attivo e molti altri con partecipazione, consenso, letture....., guardiamo oltre, alla finalissima, poi le esperienze servono sia positive che negative, chi continuerà nel tempo saprà farne tesoro....,il forum, è triste dirlo è anche uno spaccato della vita, di quello che ci circonda e' così....ma ricordiamo sempre quanto di straordinario questo Concorso ha fatto per la numismatica. Modificato 28 Gennaio, 2014 da dabbene Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #29 Inviato 28 Gennaio, 2014 (modificato) Si, d'accordo, si puo' dire che dopo tutto è una "ragazzata" ....pero' cio' non toglie che quello che è successo è indubbiamente triste!..... Si cerca lo svago dallo squallore che ci circonda .. e poi dobbiamo constatare che il "marciume morale" esiste anche in queste "piccole" cose e soprattutto tra noi...... ! Modificato 28 Gennaio, 2014 da profausto 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #30 Inviato 28 Gennaio, 2014 Io penso che comunque non si può tanto lasciar perdere. Certo la cosa migliore sarebbe perdonare, ma a casa mia e di tutti si perdona solo dopo che uno ha chiesto scusa ed è seriamente pentito di quello che ha fatto (con gesti e comportamenti). Penso tuttavia che sia difficile che una persona che ha compiuto un gesto simile sappia poi cambiare, perchè ha capito che ha sbagliato e chiedere scusa. C'è inoltre da aggiungere, che un simile gesto di antisportività ha anche creato problemi non piccoli a tutti coloro che si danno da fare e lavorano qui sul forum ogni giorno (curatori, tutori, amministratori). Problemi anche di piccole incomprensioni e destabilizzazioni che sono nate per colpa di questi qua che probabilmente volevano anche un po'...Sfasciare tutto, diciamolo pure (e questo secondo me è la colpa maggiore). Inoltre bisogna considerare che falsando il concorso, hanno anche cercato di rovinare l'immagine del forum e in primis della numismatica. Che idea si fanno infatti i giovani che si stanno avvicinando adesso a questa bellissima passione? Non credete che vedendo una cosa simile se ne scappino e non tornino più? Tuttavia questa esperienza, anche se negativa, servirà comunque a compattare maggiormente tutti e il forum ne uscirà vincitore...Anzi già ne è uscito vincitore. :D Un saluto. Andrea 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
poseidon Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #31 Inviato 28 Gennaio, 2014 Buongiorno,non sapevo di questa faccenda pietosa.Una domandina non vorrei cha tali individui hanno inficiato anche il concorso sui dollari che presentammo io con petronius tempo addietro perchè troverei la cosa alquanto imbarazzante pensando al tempo dedicato a presentare un lavoro dignitoso all'attenzione del forum. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
UmbertoI Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #32 Inviato 28 Gennaio, 2014 (modificato) @@UmbertoI hai ragione...ieri stavo guardando le varie classifiche ed inaspettatamente ho visto che tra le contemporanee altri metalli stavo asfaltando tutti...ero anche contento di aver ricevuto così tanti consensi...poi adesso vedo che è cambiato tutto... Per i cretini che hanno cercato di falsare il concorso senza parole...non ho ben capito se sono utenti del forum che si sono creati un'altro o più account per votare oppure se sono nuovi utenti con più account...in ogni caso da bannare definitivamente dal forum sia che siano utenti nuovi che utenti storici @@magellano83 il secondo posto è abbastanza largo per entrambi a mio avviso XD..;D per me non c è motivo di ban a meno che gli amministratori non decidano così basta ripeto..che i colpevoli regalino ai vincitori le monete da loro postate...e amici come prima...c è per altro una monetina che fa proprio al caso mioXD Modificato 28 Gennaio, 2014 da UmbertoI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
uzifox Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #33 Inviato 28 Gennaio, 2014 Piergi, ma cosa vuoi andare a fondo...Cosa fai li denunci alla postale per "turbativa di concorso privato"? O per essersi iscritti con ID multipli? E' proibito dallo statuto, mica dalla legge...ma pensi che tre cretini di tal fatta a cui viene in mente una cosa del genere per un concorso " senza premi e vincitori", abbiano un minimo di moralità su cui far leva per mortificarli? Ma figuriamoci..sono ancora lì che si danno le pacche sulle spalle complimentandosi per la loro astuzia e dolendosi della sfortuna di essere stati pizzicati....o davvero pensi che siano lì a vergognarsi di quello che han fatto? Son gli stessi che si picchiano nei campetti di calcio quando giocano i figli o che fanno le "combine" nei concorsi del villaggio turistico...e che insegnano ai figli l'arte della "scorciatoia" e poi si incazzano se i loro figli le scorciatoie le usano anche con loro.Gente senza alcuno spessore morale e cerebrale, completamente vacua e inutile a qualsiasi scopo che non sia l'affermazione della loro " presunta" personale astuzia...son quelli che " tanto poi pagano gli altri" senza ancora aver capito che gli altri sono anche loro...ma cosa vuoi ricavarci....passiamo oltre...buttateli fuori e basta, tanto non servono a nulla...... neanche a loro stessi... Concordo. Buttateli fuori..... siete stati pure troppo gentili a non rendere noti i nickname. Saluti Simone 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giankyv Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #34 Inviato 28 Gennaio, 2014 Sono deluso ma purtroppo non sono sorpreso.....come avevo scritto in privato a @@fabione191 essendo stato per tanto tempo Staff in un Forum di figurine ho visto genitori aprirsi anche 5/6 account per votare il disegno del proprio figlio e per vincere la bellezza di 2 bustine di figurine, quindi non mi sorprendo più di niente :(. Mi dispiace davvero per tutti gli organizzatori perchè quando vedi tutto il tuo lavoro, fatto con estrema passione, esser messo in discussione da certi personaggi è una brutta mazzata e a volte è davvero difficile ripartire.....l'unica cosa che mi sento di dire è di continuare per tutti gli altri che ammirano e stimano tutto il lavoro fatto. Per il futuro si potrebbe mettere nel regolamento l'obbligo di risposta nella discussione con segnalazione del proprio voto e alla fine tenere buoni per la classifica solo i post, non conteggiando tutti i voti in più non segnalati. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Arka Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #35 Inviato 28 Gennaio, 2014 Provo un grande sconforto e non riesco a capire il comportamento dei tre utenti. Cui prodest? Che tristezza... Arka Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apollonia Inviato 28 Gennaio, 2014 Supporter Condividi #36 Inviato 28 Gennaio, 2014 Gente capace di barare per vincere a ruba mazzetto col nipotino. Che squallore...! Credo che il forum in genere abbia perso credibilità per questo episodio. apollonia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francesco77 Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #37 Inviato 28 Gennaio, 2014 Gente capace di barare per vincere a ruba mazzetto col nipotino. Che squallore...! Credo che il forum in genere abbia perso credibilità per questo episodio. apollonia Invece a parer mio la credibilità ce l'ha più di prima, questo perchè il nostro staff, ed in particolare @@Reficul , ha distrutto in tempo il castello di sabbia dei tre moschettieri. Questo dimostra la grande affidabilità dei gestori del forum e la passione disinteressata degli organizzatori che senza percepire nemmeno un centesimo di euro dedicano il loro tempo prezioso (togliendolo alla loro famiglia) ai nostri cimeli. Il consiglio che vi do è di non più peso a questa cosa e di riderci su, ricordate che acqua passata non fa girar mulino. :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dux-sab Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #38 Inviato 28 Gennaio, 2014 io ho l'impressione che sia stato fatto più che per vincere per ridicolizzare il concorso o per screditare il forum. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #39 Inviato 28 Gennaio, 2014 Non conosco bene i dettagli di quanto successo, né ci perdo tempo per andare a vedere. Una cosa posso dire. Denunce no, perché non mi pare il caso. E' solo un gioco da ragazzi. Ma chi ha fatto una simile cosa non merita di stare in un contesto come quello del forum dove amicizia e collaborazione reciproca dovrebbero essere i capisaldi di una civile convivenza. Io personalmente mi sentirei a disagio a continuare a stare in un contesto dove potrei dialogare con qualcuno che si è permesso di "imbrogliare" gli "amici". Potrebbe sorgere il dubbio che ogni utente con cui dialogo sia uno di quelli. E questo a me non garba. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #40 Inviato 28 Gennaio, 2014 Mi sembra che questo episodio sia un po' lo specchio del paese in cui viviamo. Proprio per questo motivo non vedo perché debba passare sotto silenzio. Si facciano i nomi di chi ha provato a fare il furbo. Perché bisogna sempre tacere e sopportare anche quando si è nel giusto? 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eliodoro Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #41 Inviato 28 Gennaio, 2014 Amici del forum, ritengo necessario intervenire, in quanto mi preme far rilevare quanto segue: - Non sono uno dei tre amigos, anzi penso di essere stato uno dei più danneggiati dalla situazione, in quanto la prima categoria dove ci si è accorti, grazie a @@cliff che c'erano dei brogli è stata la mia, antica mistura, grazie al fatto che una modesta moneta da me postata per partecipare, addirittura quasi doppiava il magnfico sesterzio di Galba di cliff, per non parlare delle altre monete in gara che non prendevano voti; - Per giorni mi sono sentito al centro dell'attenzione per i brogli, in modo chiaramente del tutto comprensibile da parte degli altri utenti, e sono dovuto intervenire più volte per spiegare che non c'entravo niente, cosa chiaramente difficile da dimostrare perchè smentita dall'evidenza dei fatti; - come, possono confermare @@fabione191 e @@Reficul, ho prontamente denunciato quanto stava accadendo, dando una mano anche per individuare la tempistica e quindi gli autori dei brogli; - Gli amministratori del forum e del concorso decidano liberamente se indicare o meno i tre amici; - Chiedo, però, che, in qualche modo, si dia conferma della verità di quanto da me affermato in modo tale da estinguere i sospetti che gli altri utenti, del tutto legittimamente, possano avere nei miei confronti; - Sono un piccolo collezionista che sta andando a scuola, studiando i post di @@numizmo, @@profausto, @@gpittini, @@Illyricum65, @@skubydu @@babelone e di altri utenti. - Nel caso di dubbi di altri utenti sono ben disponibile a dare ulteriori informazioni. - Mi sto pentendo, a questo punto, di aver partecipato al concorso. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alessandr0 Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #42 Inviato 28 Gennaio, 2014 (modificato) Come si fa ad Imbrogliare in un concorso simile !!!!!!!!!Tra amici , il cui premio si limita alla comunità che questi amici sono....Mah....Chi vince imbrogliando è un secondo...forse un eterno secondo lo capisco io che sono un ragazzo...e poi se volete fare fesso Reficul o gli altri Guardiani di questo castello Informatico !! fate prima ad andare a svuotare il Louvre :P :director: Saluti Alessandro Modificato 28 Gennaio, 2014 da alessandr0 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francesco77 Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #43 Inviato 28 Gennaio, 2014 Amici del forum, ritengo necessario intervenire, in quanto mi preme far rilevare quanto segue: - Non sono uno dei tre amigos, anzi penso di essere stato uno dei più danneggiati dalla situazione, in quanto la prima categoria dove ci si è accorti, grazie a @@cliff che c'erano dei brogli è stata la mia, antica mistura, grazie al fatto che una modesta moneta da me postata per partecipare, addirittura quasi doppiava il magnfico sesterzio di Galba di cliff, per non parlare delle altre monete in gara che non prendevano voti; - Per giorni mi sono sentito al centro dell'attenzione per i brogli, in modo chiaramente del tutto comprensibile da parte degli altri utenti, e sono dovuto intervenire più volte per spiegare che non c'entravo niente, cosa chiaramente difficile da dimostrare perchè smentita dall'evidenza dei fatti; - come, possono confermare @@fabione191 e @@Reficul, ho prontamente denunciato quanto stava accadendo, dando una mano anche per individuare la tempistica e quindi gli autori dei brogli; - Gli amministratori del forum e del concorso decidano liberamente se indicare o meno i tre amici; - Chiedo, però, che, in qualche modo, si dia conferma della verità di quanto da me affermato in modo tale da estinguere i sospetti che gli altri utenti, del tutto legittimamente, possano avere nei miei confronti; - Sono un piccolo collezionista che sta andando a scuola, studiando i post di @@numizmo, @@profausto, @@gpittini, @@Illyricum65, @@skubydu @@babelone e di altri utenti. - Nel caso di dubbi di altri utenti sono ben disponibile a dare ulteriori informazioni. - Mi sto pentendo, a questo punto, di aver partecipato al concorso. Confermo, in base a quanto ci siamo detti nei giorni scorsi, che i voti che ha avuto la tua moneta provenivano da una persona che ha voluto metterti al centro dell'attenzione a tua insaputa (una simile situazione la definirei come "SINDROME DEL MINISTRO SCAJOLA"), confermo che tu stesso hai avuto dei dubbi sull'attendibilità dei voti che andavano a tuo favore e che hai informato più persone. Il perchè di tutto ciò? Non sta a noi capirlo ma a qualche ottimo psicologo. Scusate ma a me queste cose fanno ridere ........ :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN Questo è un post popolare Reficul Inviato 28 Gennaio, 2014 Staff Autore ADMIN Questo è un post popolare Condividi #44 Inviato 28 Gennaio, 2014 Eliodoro come ti ho scritto in privato sei anche tu vittima di questi signori, non cediamo ora, rinunciare, pentirsi di aver partecipato non farà altro che alimentare l'ego di queste "persone". Facciamone altri 1000 di questi concorsi!! Comunque ho letto con attenzione tutti i commenti di questa discussione. Ho ben poche parole da aggiungere. Ma una cosa voglio ancora dirla, gli utenti di questo forum possono stare tranquilli, sono un informatico, collaboro con la polizia postale da 10 anni e so chi sono questi signori e loro hanno solo una possibilità in questo momento. Credo che il forum abbia subito un grave danno sia morale che all'immagine e questo potrebbe anche essere materia da Tribunale. Non lascerò correre, che questi signori si rileggano il mio appello... è la loro unica possibilità di uscirne con un minimo di dignità. Non inviatemi email, non telefonatemi, quello che dovete fare l'ho scritto nel messaggio di apertura. 14 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #45 Inviato 28 Gennaio, 2014 Allora, riepiloghiamo meglio....almeno parlo dalla parte di chi l'ha vissuto in modo attivo e che da 40 giorni è qui a comunicare, si è voluto dare fiducia, aprire a tutti per la sola votazione, la fiducia è stata ripagata così, d'altronde si pensa sempre bene, ora è chiaro che la situazione è cambiata e già dall'imminente votazione per la finale, le cose cambieranno, è inevitabile e cambieranno anche per il futuro. Bisogna anche dire e dare merito a Reficul e allo staff, di avere visto e ovviato al danno con un laborioso e lungo lavoro di pulizia del voto, pensiamo al fatto che si poteva anche essere distratti su questo.., ora il voto è reale, i fatti sono questi, i doppi account bannati, sui tre valuterà lo Staff, però ora non rendiamo più difficile ancora il compito di chi ha lavorato, Fabione in primis, come volontario puro e da grandi appassionati e senza alcun interesse, pensate anche a loro...., a chi è dietro le quinte e ha fatto tanto....quindi vi inviterei, in un momento di tristezza per molti di noi, di pensare positivo e guardare avanti, il Concorso c'è, la partecipazione pure, ci sarà una grande finale....andare oltre farebbe il gioco dei tre che diranno ora, avete visto...., grazie, spero capiate..., Mario 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eliodoro Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #46 Inviato 28 Gennaio, 2014 Ringrazio @@Reficul e @@francesco77, capitemi, è importante per me. Come ho sempre detto, sono stato un entusiasta sostenitore del concorso e lo continuo ad essere. Sono stato tra i primi a parteciparvi con la volontà di far parte di una comunità, e con la certezza di partecipare e di non vincere. Sicuramente parteciperò a tutte le inizative organizzate dal forum. Perciò avanti con la votazione e un appoggio incondiziato a @@dabbene @@fabione191 e gli altri dello staff, nonchè a@@Reficul che ha passato una domenica a verificare brogli. Saluti Eliodoro 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dux-sab Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #47 Inviato 28 Gennaio, 2014 caro eliodoro sei stato scelto per questo " scherzo" proprio per la modestia del tuo pezzo , come pure avevo fatto notare nelle medioevali argento vinceva alla grande una monetina senza figura e scritta in arabo. per quanto interessanti queste monete non possono reggere il confronto quando si chiede la più bella! da qui come ho scitto al post 38 la convinzione che si volesse ridicolizzare il concorso. 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #48 Inviato 28 Gennaio, 2014 Concordo. Buttateli fuori..... siete stati pure troppo gentili a non rendere noti i nickname. Saluti Simone Non conosco bene i dettagli di quanto successo, né ci perdo tempo per andare a vedere. Una cosa posso dire. Denunce no, perché non mi pare il caso. E' solo un gioco da ragazzi. Ma chi ha fatto una simile cosa non merita di stare in un contesto come quello del forum dove amicizia e collaborazione reciproca dovrebbero essere i capisaldi di una civile convivenza. Io personalmente mi sentirei a disagio a continuare a stare in un contesto dove potrei dialogare con qualcuno che si è permesso di "imbrogliare" gli "amici". Potrebbe sorgere il dubbio che ogni utente con cui dialogo sia uno di quelli. E questo a me non garba. Sono d'accordo, non bisogna assolutamente "lasciar correre": chi ha barato deve andarsene da qui. E secondo me farebbe bene anche un po' di pubblica gogna: è grazie alla filosofia del lasciar correre sulle piccole cose che viviamo in un paese di furbetti. Possibile che non si abbia un minimo di orgoglio? Di rigore morale? Di serietà? Che gusto c'è a fare le cose di nascosto, imbrogliando, nell'ombra? Io preferisco mille volte aver guadagnato un solo centesimo meritandomelo fino in fondo piuttosto che un miliardo imbrogliando. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fratelupo Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #49 Inviato 28 Gennaio, 2014 Che amarezza. Fuori di qua questi miserabili. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gallo83 Inviato 28 Gennaio, 2014 Condividi #50 Inviato 28 Gennaio, 2014 Condivido le parole di tutti...soprattutto il post di numizmo e lancio un'idea per i prossimi contest:perchè non consentire il voto a chi ha più di 20/30/50 messaggi? cosi si elimina la possibilità che quanto accaduto ricapiti ulteriormente. :) che ne dite? marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori