Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

....lustro di zecca: è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate.

Inviato

scusa io mi sono basato sullevostre opinioni voi avete detto che il prezzo era buona quindi su questo ho voluto dire

proprio qui volevo arrivare :)

basarsi ESCLUSIVAMENTE sulle nostre opinioni è una cosa sbagliata....un conto è avere un dubbio e chiedere delucidazioni,un altra cosa è chiedere a noi di dirti se comprare o no la moneta.

almeno dovresti sapere la differenza tra i vari gradi di conservazione e sapere cos'è il lustro di conio...

in questa discussione te hai praticamente chiesto "è buona? la compro? il prezzo è giusto?" ...e da come lo hai chiesto sembri non averne la minima idea :)

non prenderlo come un affronto il mio...cerco solo di farti ragionare su cose importanti.

marco

Awards

Inviato (modificato)

proprio qui volevo arrivare :)

basarsi ESCLUSIVAMENTE sulle nostre opinioni è una cosa sbagliata....un conto è avere un dubbio e chiedere delucidazioni,un altra cosa è chiedere a noi di dirti se comprare o no la moneta.

almeno dovresti sapere la differenza tra i vari gradi di conservazione e sapere cos'è il lustro di conio...

in questa discussione te hai praticamente chiesto "è buona? la compro? il prezzo è giusto?" ...e da come lo hai chiesto sembri non averne la minima idea :)

non prenderlo come un affronto il mio...cerco solo di farti ragionare su cose importanti.

marco

gallo non per parlare ma nessuno è nato preparato a questo mondo io sono praticamente zero so qualcosa ma nulla di che cerco di non prendere fregature tutto qua , vabbè dai che l'ho capito che vuoi dirmi di lasciar perdere la numismatica e cercare altro io però è una mia passione da quando ero piccolissimo solo ora l'ho potuta mettere in atto perchè ero troppo piccolo e non me le potevo comprare , io ora sto cercando di avviarmi tutto qua.......cmq grazie dei consigli che mi dai :good:

Modificato da angeluzzu91

Inviato

gallo non per parlare ma nessuno e nato imparato a questo mondo io sono praticamente zero so qualcosa ma nulla di che cerco di non prendere fregature tutto qua , vabbè dai che l'ho capito che vuoi dirmi di lasciar perdere la numismatica e cercare altro io però è una mia passione da quando ero piccolissimo solo ora l'ho potuta mettere in atto perchè ero troppo piccolo e non me le potevo comprare , io ora sto cercando di avviarmi tutto qua.......cmq grazie dei consigli che mi dai :good:

@@angeluzzu91 gallo non vuole convincerti di lasciare perdere la numismatica... ci mancherebbe,

ti ha semplicemente detto di non fidarti ciecamente di quello che ti viene detto... qui siamo tutti disponibilissimi per darti un aiuto, ma potremmo anche sbagliarci, si sbagliano i periti professionisti....

Sei tu che sopratutto devi conoscere quello che vai a comprare,

una volta tanto tempo fa un signore anziano mi disse che prima si comprano i libri poi le monete :)

ambasciatore non porta pena... :P

Inviato

infatti io per ora sono a 0 monete comprate 3 libri regalati da leggere :good:
spero di capire in fretta ed essere autonomo!
@angeluzzu91 dai che se ti piace andrà tutto liscio!!

Inviato

Nessuno su questo forum ti dirà mai di lasciar perdere la numismatica ;), l'unico consiglio che ti stiamo dando è di iniziare piano piano e di guardarti qualche moneta in mano per iniziare a capire le varie differenze nelle conservazioni e per evitare di spendere soldi che poi ti ritroverai a rimpiangere.

Ciao e in bocca al lupo per la tua collezione :).

Giancarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.