Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, cosa ne pensate di questo asse? Mi chiedono 25€, cosa mi consigliate?

Non sono ancora esperto ed ho paura di prendere fregature. Grazie!

post-36767-0-10692700-1390762028_thumb.p

post-36767-0-92930800-1390762067_thumb.p

Inviato

ciao. se te ne chiedevano 250 allora era un problema. per 25!!! la moneta é buona, poi dipende se ti interessa la tipologia di questa monetazione, secondo mé li vale.

Inviato (modificato)

Ciao @@stefano108, innanzitutto, direi di cominciarla a classificare

è un asse di Augusto ma coniato da Tiberio:

al D/ DIVVS AVGVSTVS PATER Testa di Augusto verso sinistra. R/ PROVIDENT Altare tra SC.

RIC.81.

715019.jpg

Essendo una moneta abbastanza comune, lascerei stare per prenderne una in migliori condizioni.

Il prezzo, alla fine è onesto, corrisponde alle condizioni dell'asse, piuttosto mal ridotto.

Non sono un esperto, ma quella macchiolina verde all'altezza del naso di Augusto, andrebbe guardata, mi dà un pò di preoccupazione.

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

La sua moneta non mi sembra con la testa radiata...ma non ne sono certo....

grazie

Inviato

Giuste osservazioni , il prezzo e' piu' che onesto , l' Ustrinum anche con particolari in discrete condizioni , l' acquisto dipende solo dai tuoi interessi numismatici

Inviato

Grazie x le risposte. Immaginavo che fosse buona e il prezzo onesto,altrimenti non mi avrebbe fatto fare la foto.

Però ora sono più tranquillo.

Inviato

La sua moneta non mi sembra con la testa radiata...ma non ne sono certo....

grazie

Ciao @@pinga78, la corona c'è ma la moneta è molto usurata

Inviato

Confermo. La corona c'è, l'identificazione è corretta. È una moneta molto comune che si trova a buoni prezzi anche in conservazione superiore.

Per il resto, il prezzo è ok, ottimo se ti rilasciano anche una fattura... :)

Mirko

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.