Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato una moneta da pulire, con pazienza è venuta fuori una moneta con scritto san marc.ven, mi sapete dire esattamente la datazione e se è una moneta di valore

post-39699-0-56412500-1390758976_thumb.j

post-39699-0-06904700-1390759036_thumb.j

Supporter
Inviato

Buona serata

E' una moneta comune, una manciata di euro in condizioni migliori della tua :(

Si tratta di una moneta veneziana, anonima perché non riporta il nome del doge regnante nel periodo della sua emissione.

E' un bezzo da 6 bagarini coniato a partire dal 1604 per tanti anni a seguire.

D: R C L A - Vergine con Gesù in braccio in esergo 6

R: busto di S. Marco benedicente e in legenda SAN MARCVS VEN

Ci sono parecchie varianti

Saluti

Luciano

Supporter
Inviato

Errata corrige

Bagattini non bagarini..... Sembra proprio Che i cellulari facciano quello che vogliono loro .....

Inviato

E' la correzione automatica... è un cellulare per rivenditori abusivi..! :rofl:

Arka

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

E' la correzione automatica... è un cellulare per rivenditori abusivi..! :rofl:

Arka

E già .... fra tutti i termini che poteva prendere, ha scelto giusto quello dei bagarini, che ci posso fare ? :blum:

luciano

Inviato

spero che Dario1cosa abbia comprato la moneta in questione in un lotto con delle altre, altrimenti seppur pagata pochi euro sarebbe anche troppo. come dice bene 417sonia 1 bezzo in ottime condizioni costa pochissimo.

Inviato

Si tranqui pagata pochissimo ma è stato bello pulirla(non si vedeva niente) grazzzzzzie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.