Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve!ho una moneta dorata ma nn è d'oro infarri è un po ossidata,è di 2 cm di diametro e 1 mm di spessore in una faccia c'è leffige di sant'ambrogio con la scritta ambrosius,nell'altra faccia c'è una croce con 4 triofogli all'interno di un cerchio e tutt'attorno c'è la scritta mediolanum!sapete ke moneta è?una foto è difficile da fara ma in questi giorni mi metterò e cerchero di farla.grazie in anticipo

Inviato

Posta la foto che è più semplice. :)

Inviato

ecco le foto,nn fatevi ingannare dal colora prima mi son confuso è del classico colore metallico,è argenteo lucido,la moneta ha la stessa effige di quella nel vecchio forum ma il materiale sembra diversocome si nota è abbastanza colpita dalla ruggine

pic00037pq.jpgpic00041rl.jpg

spero siano utili e sinceramente nn ho motivo da credere ke sia un falso,boh magari mi sbaglio!

Inviato

La moneta originale è in argento.... e l'argento non fa "ruggine" ;)

Per curiosità prova ad avvicinarla ad un magnete, in caso ne fosse attirata sarebbe risolto l'arcano.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

in effetti si è attaccato alla calamita,ma l'originale è solo d'argento?

nn c'erano di altri materiali?se ra solo d'argento son contento almeno so di avere un falso e nn rischio di fare brutte figure.grazie :D

Inviato

L'originale era d'argento, temo proprio non ci siano speranze :rolleyes:

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato

peccato!ora ho paura di avere anche altre monete false o meglio di avere delle imitazioni di monete,pazienza!

potresti farmi un piccolo favore?puoi andare sull'altra mia discussione?c'è una moneta ke credo sia greca,il nome della discussione è carlo emanuele 1766

Inviato

L'ho vista ma non la conosco :rolleyes: .

Per darle maggiore visibilità ti consiglio di aprire una discussione nel forum monete greche e reinserire la foto, lì troverai chi ti potrà aiutare ;) .

Ciao, RCAMIL.

Inviato

E il solito falso, cene sono molti in giro identici a questa, intendo proprio per questa moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.