Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, so che le foto non sono il massimo ma è il meglio che ho avuto. Purtroppo in alcuni punti la bustina della perizia riflette il flash. Se potete ditemi il vostro parere sulla moneta in questione. Conservazione, se vale la pena prenderla per una collezione tipologica (dove sarebbe appunto il pezzo unico che rappresenterà il tipo). Fatemi sapere che ne pensate.

post-4987-0-50663700-1390667264_thumb.jp

Inviato (modificato)

@@TALLEROE scontornata malissimo :D , comunque la moneta è visibilmente in alta conservazione , merita il fdc

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

....a parte quel minuscolo segnetto sulla coscia del littore....non vedo altro....direi anche che dovrebbe avere un ottimo lustro!

Io dico FDC....sembrerebbe super!

Inviato

quelle macchiette?.........comunque per me è FDC da quello che vedo dalle foto

Awards

Inviato (modificato)

@@TALLEROE MB per lo scontornamento :D , a parte gli scherzi , se hai un programma di grafica o utilizzi solo paint invece di scontornare limitati ad eliminare lo sfondo in eccesso .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Moneta molto bella! Non MB eh :D dalle foto anche io propenso per il fdc. .... E se quello che si vede è lustro, beh tanto di cappello! Se patina bene questa diventa un capolavoro! Potresti dirmi il prezzo, magari tramite MP? Grazie

Awards

Inviato

Certamente, la moneta non và toccata, sono contrario alle lavate di monete

Awards

Inviato

Assolutamente , non toccarla . E' bella ed immacolata così com'è

Saluto

Inviato

Secondo voi, la prima che ho postato è di qualità migliore, minore od uguale a questa che vi posto ora (fotografata meglio e senza bustina):

post-4987-0-12796600-1390670582_thumb.jp

post-4987-0-24150300-1390670596_thumb.jp

Inviato

Beh... personalmente preferirei la seconda moneta, anche se ha quel segno sulla guancia di Vittorio,

mi sembra migliore solo dai capelli del littore.

Inviato

moneta fdc almeno dalle foto ma comunque è già stata lavata....parlo della prima moneta

Awards

Inviato

a me sembra lavata...è estremamente brillante come moneta.

dubito che non sia stata già lavata(bene)....sia chiaro questo non la penalizza.

Awards

Inviato

@@gallo83

No figurati, mi incuriosisce. Ma secondo te con cosa l'hanno lavata e come mai la macchia è rimasta?

Staff
Inviato (modificato)

Il lavaggio con l'apposito liquido non toglie del tutto ogni tipo di macchie/sporco/patina, se poi le macchie sono causate dal grasso delle macchine in fase di conio, ritorneranno sempre e comunque.

Anche a me sembrano lavate entrambe, e comunque giudicare da queste foto non è cosa facile e rimane un buon margine di prendere abbagli

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico si può sapere di quale componente/i è fatto questo liquido per lavaggio ? ...è una mia curiosità .

Saluto

Inviato

@@maxxi

Anche a me nella seconda i rilievi mi sembrano più netti, ma non vorrei che fosse una questione di luci e del fatto che la prima è dentro la bustina di perizia che quindi rende il tutto meno nitido. Che ne pensi?

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico si può sapere di quale componente/i è fatto questo liquido per lavaggio ? ...è una mia curiosità .

Saluto

Non saprei, non sono un chimico.

Potrebbe dirci qualcosa @rickkk

Awards

Staff
Inviato

@@maxxi

Anche a me nella seconda i rilievi mi sembrano più netti, ma non vorrei che fosse una questione di luci e del fatto che la prima è dentro la bustina di perizia che quindi rende il tutto meno nitido. Che ne pensi?

Fare un paragone tra due fotografie è già cosa ardua, in questo caso lo è ancora di più per le due tecniche fotografiche diverse, e l'inclinazione con cui è fotografata la prima moneta. In questo caso, ombre, prospettiva, luci e tante altre variabili possono dare false impressioni o distorcere la realtà.

Piccolo consiglio: è meglio non scontornare la moneta se non si è pratici. Le foto sono già gradevoli anche senza lo sfondo omogeneo

Awards

Inviato (modificato)

lavate per lavate, se si tratta di un residuo a base grassa (tipo lubrificante di conio o qualcosa di simile) si potrebbe tentare (come avevo letto da qualche parte, che non ricordo) di lasciare in "ammollo" per qualche ora (e fino a qualche giorno) in acqua (in modo che l'olio si ammorbidisca molto), e poi aggiungervi uno sgrassante liquido concentrato (tipo quello usato dai meccanici), che solubilizza il grasso, e lo elimina ....

Questo processo dovrebbe essere totalmente ininfluente per il metallo, e si limiterebbe ad agire sui grassi. Almeno così si diceva, ricordo ...

Bisognerebbe provare per credere ... ;) ... magari alla prima occasione.

Modificato da ihuru3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.