Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Mi sono appena registrato.Ho trovato tra le cose che mio padre portò da Vienna dove fu deportato durante la II guerra mondiale questa ed altre 5 monetine simili (nell'aspetto, non nei particolari del conio). La moneta ha un diametro di circa 15 mm (ha contorno irregolare), pesa 0,570 g e sembra in argento. Una faccia è praticamente liscia. Sarei curioso di sapere l'epoca e la provenienza, se possibile. Grazie.

post-39800-0-09012100-1390666943_thumb.j

Inviato

Guarda un po' il monumento a Ferrante I Gonzaga detto "Franton"! Questo non può sfuggire a un vecchio guastallese nato entro la cerchia delle vecchie mura! Un "patin". Allora siamo conterranei?

??

Inviato

??

Hopss, il messaggio era per mariov60: devo aver sbagliato qualche cosa. Mi scuso.

Inviato

Guarda un po' il monumento a Ferrante I Gonzaga detto "Franton"! Questo non può sfuggire a un vecchio guastallese nato entro la cerchia delle vecchie mura! Un "patin". Allora siamo conterranei?

Conterranei al 100%...ma da fuori le mura...ad'la Pev; nato e cresciuto all'ombra del campanile della millenaria basilica e uomo del Po al 115%.

Allora a presto

Mario

Supporter
Inviato

Conterranei al 100%...ma da fuori le mura...ad'la Pev; nato e cresciuto all'ombra del campanile della millenaria basilica e uomo del Po al 115%.

Allora a presto

Mario

@@profausto ..... son ragazzi! Mi sa che stanno usando qualche codice in "cifra" .... saranno carbonari?

:rofl: :rofl: :rofl:

@@mariov60 e @@Ghideon non ve la prendete... sono anch'io uomo del Po, ma dell'altra riva :blum:

un caro saluto

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Mario è qui...

WEB177.jpg

• Mi piace 1

Inviato

BOIA DON MONT LEDER...............

Inviato

Mario è qui...

WEB177.jpg

Colpito e affondato! :clapping:

@@417sonia Per noi vogatori del biondo Eridano il Po unisce due terre e unisce le genti che lo abitano...e che ne raccolgono i doni (ma putroppo a volte è stato usato anche per dividerne i popoli). Oggi è negletto e dimenticato ma quante sorprese si possono ancora trovare....

Il codice carbonaro è il nostro dialetto... "mantovano" per i reggiani e "reggiano" per i mantovani ma NOSTRO.

Un abbraccio a tutti

Mario

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.