Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello?

Parole a voi esperti...

post-37198-0-01637900-1390659869_thumb.j

Modificato da saturnus83

Inviato

altrimenti sarebbe FDC, questa per me è qFDC perciò influisce sul prezzo

Awards

Inviato

Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello?

Parole a voi esperti...

si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-)

Inviato

cavoli!!! ho visto adesso che è periziata, scusami

Awards

Inviato

si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-)

vatti a fidare dei venditori :D :P ;)

scherzo naturalmente, Massimo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Eh si, alla luce delle "brutte esperienze fatte" con monete periziate, e anche a causa della mia non super preparazione preferisco

avere sempre un duplice parere... e come vedi non c'è nulla da temere quando ci si comporta bene.

Quindi Massimo, oggi ho imparato due cose: questo leggero difetto, e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare. :D

Inviato

e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare.

Beh, Massimo è conosciuto da tutto il mondo Numismatico Italiano oltre ad essere amico di numerosi utenti del Forum.

Awards

Inviato

Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me.

Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene.

Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore....

Inviato

Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me.

Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene.

Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore....

per carità, concordo,

ma se facevi come tanti utenti che fanno domande su questo o quel venditore, ci sarebbe stata la fila di elogi (e come sempre avviene, qualche insoddisfatto).

l' amico Massimo, è un venditore serio ed affidabile, come tanti altri amici venditori presenti e non sul Forum.

Awards

Inviato

Salve........vorrei sollevare un piccolo dubbio che mi viene.......potrebbero essere piccoli colpi verificatesi appena dopo la fase della coniazione, nel momento cioè della ricaduta della moneta ?

Inviato

No,

cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante.

Awards

Inviato

No,

cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante.

Grazie Cemb !! ;)

Inviato

toglietemi una curiosità,se fosse come ha detto @Rex Neap ci dovrebbe essere comunque del materiale ai margini del bozzetto(cosa riscontrata in molte mie monete purtroppo :mega_shok: ),quindi uno spostamento e non una mancanza come questa. Inoltre noto come la linea di contorno prosegui omogenea non presentando punti irregolari,tornando al discorso di @cembruno5500
il ragionamento segue la giusta via oppure ho detto baggianate?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.