Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello?

Parole a voi esperti...

post-37198-0-01637900-1390659869_thumb.j

Modificato da saturnus83

Inviato

altrimenti sarebbe FDC, questa per me è qFDC perciò influisce sul prezzo

Awards

Inviato

Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello?

Parole a voi esperti...

si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-)

Inviato

cavoli!!! ho visto adesso che è periziata, scusami

Awards

Inviato

si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-)

vatti a fidare dei venditori :D :P ;)

scherzo naturalmente, Massimo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Eh si, alla luce delle "brutte esperienze fatte" con monete periziate, e anche a causa della mia non super preparazione preferisco

avere sempre un duplice parere... e come vedi non c'è nulla da temere quando ci si comporta bene.

Quindi Massimo, oggi ho imparato due cose: questo leggero difetto, e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare. :D

Inviato

e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare.

Beh, Massimo è conosciuto da tutto il mondo Numismatico Italiano oltre ad essere amico di numerosi utenti del Forum.

Awards

Inviato

Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me.

Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene.

Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore....

Inviato

Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me.

Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene.

Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore....

per carità, concordo,

ma se facevi come tanti utenti che fanno domande su questo o quel venditore, ci sarebbe stata la fila di elogi (e come sempre avviene, qualche insoddisfatto).

l' amico Massimo, è un venditore serio ed affidabile, come tanti altri amici venditori presenti e non sul Forum.

Awards

Inviato

Salve........vorrei sollevare un piccolo dubbio che mi viene.......potrebbero essere piccoli colpi verificatesi appena dopo la fase della coniazione, nel momento cioè della ricaduta della moneta ?

Inviato

No,

cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante.

Awards

Inviato

No,

cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante.

Grazie Cemb !! ;)

Inviato

toglietemi una curiosità,se fosse come ha detto @Rex Neap ci dovrebbe essere comunque del materiale ai margini del bozzetto(cosa riscontrata in molte mie monete purtroppo :mega_shok: ),quindi uno spostamento e non una mancanza come questa. Inoltre noto come la linea di contorno prosegui omogenea non presentando punti irregolari,tornando al discorso di @cembruno5500
il ragionamento segue la giusta via oppure ho detto baggianate?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.