Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei un'ultima moneta da identificare.

In realtà è molto rovinata e non credo sia possibile fare molto.

Da un lato mi pare di intravedere un profilo, però non saprei dire con certezza.

Diametro sui 32 mm.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa :)

post-6357-0-70125100-1390659713_thumb.jp

post-6357-0-88268200-1390659718_thumb.jp

Inviato

Mi sembra un asse di Nerva, difficile dire cosa ci sia al rovescio (che credo vada capovolto) si intravede una figura in piedi con cornucopia, dalla postura potrebbe essere Fortuna o Aequitas, forse...

post-18735-0-13804700-1390661080_thumb.j

post-18735-0-35026500-1390661087_thumb.j

post-18735-0-57321900-1390661088_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, quindi potremmo collocarla alla fine del primo secolo DC? Nerva è stato imperatore dal 96 al 98..

Inviato

qualunque cosa sia, attenzione e cerca di monitorare nel tempo quelle zone verdi (a occhio sono anche polverose) che temo siano indice del famigerato cancro del bronzo, chiedi informazioni a chi se ne intende - qua sul forum sono in tanti - ma in ogni caso cerca di tenerla lontana da altre monete di bronzo.

Inviato

ho la conferma che non siete esperti... ma MAGHI :D

Inviato

Grazie per la dritta gigetto13 e quoto pier67! Purtroppo non riesco a capire di quale delle due si tratti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.