Vai al contenuto
IGNORED

2,5$ indiano

Risposte migliori

Inviato

I agree with you Villa on this (I don't agree on the fact that you don't collect gold coins anymore! Why? :unknw: ),

Una buona domanda. Non ho una risposta pronta, nibanny, così ho dato qualche pensiero.

Ero piccola quando ho iniziato a collezionare monete, e perché il denaro è difficile da trovare quando sei un ragazzino, il mio fuoco doveva essere su piccoli tagli. E naturalmente le monete che ho visto in circolazione, sia qui che in Europa non sono mai sono oro e perché il mio primo—e continuando—amore era per le monete di tutti i giorni, qualsiasi interesse per le monete d'oro doveva essere imparato piuttosto che essere sperimentato in prima persona.

Questo era particolarmente vero negli Stati Uniti, dove era difficile ottenere monete d'oro moderne—mi ricordo quando i canadesi ha pubblicato un nuovo pezzo d'oro 20-dollari come parte della loro monetazione centenario del 1967; era illegale importare moneta in Stati Uniti, quindi l'idea di raccogliere l'oro è diventato ancora più remota. (Bene e anche gli avvertimenti contro le contraffazioni allora-dominante di oro frazionario "California", e quello che mi sembrava di essere i prezzi incredibilmente bassi dell'oro piccolo messicano che incontrato in riviste di hobby—ho deciso che ci deve essere qualche cattura.)

Ho fatto iniziare la costruzione di una collezione di tipo d'oro degli Stati Uniti più tardi. (Non c'è solo resistendo il miraggio di una Saint-Gaudens double-eagle! Così grande, così pesante, così bella!) E io adoro incusa quarter- e mezzo-aquile del 1908-29, e dato che stiamo parlando di monete in circolazione qui, si adattavano mia raccolta parametri. E poi ho anche iniziato a comprare alcune delle monete d'oro del mondo che ho ammirato.

Ma, finalmente, ho dovuto restringere i miei interessi raccolta in qualche modo. Ho pensato che avevo solo tanto tempo (e io sono abbastanza vecchio per sapere tutta la vita non è molto tempo a tutti), così fuori andarono le monete d'oro che avevo accumulato, e anche il suono in un interesse per lo sviluppo romano e bizantino di monete. (Rame bizantino—oh mio!)

Vorrei dire una cosa contro oro, perché mi fa sentire meglio di non avere qualsiasi ora :D : una delle più grandi attrazioni di oro è—per me—uno dei suoi più grandi svantaggi. Per me, il colore dell'oro leali ottiene noioso. Vecchio rame sembra vecchio rame, e vecchi argento sembra argento vecchio, ma vecchio oro appare come nuovo oro appare come vecchio oro appare come nuovi oro appare come sembra...

Mi dispiace, sono andato su e su, ma c'è, perché io non colleziono monete d'oro.

;) v.

--------------------------------------------------

A good question. I didn’t have a ready answer, nibanny, so I gave it some thought.

I was little when I began collecting coins, and because money is difficult to find when you’re a kid, my focus had to be on the small denominations. And of course the coins that I saw in circulation both here and in Europe were never gold, and because my first—and continuing—love was for the coins of the everyday, any interest in gold coins had to be learned rather than experienced firsthand.

This was especially true in the U.S., where it was tough to get modern gold coins—I remember when the Canadians issued a new 20-dollar gold piece as a part of their 1967 Centennial coinage; it was illegal to import the coin into the U.S., so the idea of collecting gold became even more remote. (Well that, and also the warnings against the then-pervasive counterfeits of “California” fractional gold, and what seemed to me to be the unbelievably low prices of the small Mexican gold that I encountered in hobby magazines—I decided there must be some catch.)

I did start building a type collection of U.S. gold later on. (There’s just no resisting the lure of a Saint-Gaudens double-eagle! So big, so heavy, so beautiful!) And I do adore the incuse quarter- and half-eagles of 1908-29, and since we’re talking about circulation coins here, they did fit my collecting parameters. And then I also started buying some of the world gold coins I admired.

But, finally, I had to narrow my collecting interests somehow. I figured I had only so much time (and I’m old enough to know a lifetime isn’t much time at all), so out went the gold coins I had accumulated, and I also reined in a developing interest in Roman and Byzantine coins. (Byzantine copper—oh my!)

I would say one thing against gold, because it makes me feel better about not having any now :D : one of gold’s biggest attractions is—for me—one of its greatest drawbacks. For me, the unvarying color of gold gets tiresome. Old copper looks like old copper, and old silver looks like old silver, but old gold looks like new gold looks like old gold looks like new gold looks like….

Sorry I went on and on, but there it is, why I don’t collect gold coins.

;)v.

• Mi piace 1

Inviato

Credo di essere ancora troppo giovane per capire! Ho ereditato un paio di double eagle e per me sono spettacolari.. quando lavorerò forse potrò regalarmi altri di questi gioielli. Un po' come l'indian di Lasaz Davide... per tornare in tema del topic :D

Inviato

Bella moneta, anche io ne sto cercando una, prima o poi capiterà. Ho notato che quella 1929 è stravalutata, nonostante la sua tiratura fosse piuttosto alta. Chi sa spiegarmi il perchè? C'entra forse la crisi economica di quell'anno? Ricordo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordo il motivo.

Inviato

Da catalogo non risulta!

Vedo una netta differenza solo in ALTISSIME conservazioni (da MS65) altrimenti è uguale alle altre!

Il più quotato è senza dubbio il 1911D per la tiratura molto scarsa..

In ogni caso se c'è qualche curiosità aspettiamo villa66 che è sempre preparatissimo :D

Inviato

Da catalogo non risulta!

Vedo una netta differenza solo in ALTISSIME conservazioni (da MS65) altrimenti è uguale alle altre!

Il più quotato è senza dubbio il 1911D per la tiratura molto scarsa..

In ogni caso se c'è qualche curiosità aspettiamo villa66 che è sempre preparatissimo :D

Molto gentile, someday564. Stavo avendo problemi nel decidere come tradurre la parola "stravalutata" (Google aveva paura di esso!), ma finalmente ha deciso che ci deve essere un po' confusione tra il pezzo di 2½-dollaro del 1929, che—come dici—è comune (tiratura 532.000) ed è valutato di conseguenza ($950 in MS63), e il pezzo di 1929 5 dollari (tiratura 662.000 ma con un prezzo di Redbook 2013—in MS63 di $40.000).

Comunque, supponendo che davvero stavamo guardando il prezzo elevato del pezzo 5-dollaro 1929, avevo scritto i paragrafi seguenti.

;) v.

--------------------------------------------------------------

Very kind, someday564. I was having trouble deciding how to translate the word “stravalutata” (Google was afraid of it!), but finally decided there must be a little confusion between the 1929 2½-dollar piece, which—as you say—is common (mintage 532,000) and is priced accordingly ($950 in MS63), and the 1929 5-dollar piece (mintage 662,000 but with a 2013 Redbook price in MS63 of $40,000).

Anyway, assuming we were really looking at the high price of the 1929 5-dollar piece, I had written the paragraphs below.

;) v.

Inviato

Bella moneta, anche io ne sto cercando una, prima o poi capiterà. Ho notato che quella 1929 è stravalutata, nonostante la sua tiratura fosse piuttosto alta. Chi sa spiegarmi il perchè? C'entra forse la crisi economica di quell'anno? Ricordo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordo il motivo.

Sì, la forma della monetazione aurea americana ha tutto a che fare con la crisi economica che ha cominciato verso la fine del 1929. (Come fa con l'espansione economica di metà - alla fine-1920s, quando, ad esempio, l'oro di 2½-dollaro è stato coniato in numeri significativi ogni anno 1925-29, e un grande coniazione dell'oro 5-dollaro è stato compiuto nel 1929—il primo nuovo conio di questi pezzi dal 1916.)

Alla fine della monetazione di quarto- e metà-aquila dopo la crisi economica del 1929, autore Walter Breen, dice, ".. piccoie oro raggiunto la Zecca, e la maggior parte di esso è stato coniato in doppie aquile per i pagamenti internazionali." (Che spiega anche, forse, le grandi quantità di $20 monete colpito durante gli anni venti).

Ma c'è un'ulteriore considerazione qualsiasi uso effettivo delle doppie-aquile $20 data successiva riguarda, tuttavia. "Pagamenti internazionali" o no, la moneta d'oro americana ragionevolmente comune solo di 1930-1933 (quando finì la monetazione aurea americana per la circolazione) è l'aquila del 1932, la moneta $10.

Quale combinazione di circostanza liberate le aquile 1932 dal modello usuale 1930-33—produzione considerevole, ma poca o nessuna circolazione—non posso dire, ma sembra lecito ritenere il metà-aquile del 1929 (e 1929 doppie-aquile troppo) hanno beccato in quello stesso 1930-33 dinamica, ovvero la spirale e il grip serraggio della grande depressione.

:) v.

-----------------------------------------------

Yes, the shape of American gold coinage has everything to do with the economic crisis that began late in 1929. (As it does with the economic expansion of the mid- to late-1920s, when, for example, the 2½-dollar gold was coined in significant numbers every year from 1925-29, and a large mintage of the 5-dollar gold was accomplished in 1929—the first new coinage of these pieces since 1916.)

On the end of quarter- and half-eagle coinage after the 1929 economic crisis, author Walter Breen says, “…little gold reached the Mint, and most of it was coined into double eagles for international payments.” (Which also explains, perhaps, the large quantities of $20 coins struck throughout the 1920s.)

But there is a further consideration where any actual use of the later-date $20 double eagles is concerned, however. “International payments” or no, the only reasonably common American gold coin of 1930-1933 (when American gold coinage for circulation ended) is the 1932 eagle, the $10 coin.

What combination of circumstance freed the 1932 eagles from the usual 1930-33 pattern—considerable production, but little or no circulation—I can’t say, but it seems safe to assume the 1929 half-eagles (and 1929 double-eagles too) got caught in that same 1930-33 dynamic, that is, the downward spiral and the tightening grip of the Great Depression.

:) v.

Inviato

L'analisi è perfetta come mi aspettavo :D

Abbiamo quindi capito che ci si riferiva ai 5$ "stravalutati" o per meglio dire "valutati sopra la media" :D

Ma quindi sono stati rifusi i pezzi del '29? Perchè la tiratura è molto alta! sono 662 mila pezzi ed è quotato A PARTIRE DA 2000 dollari

Mentre ci sono altri anni prodotti in meno di 100 mila esemplari che invece hanno il prezzo in linea con le altre half eagle

Credo fosse questa la domanda di Lory71 nella pratica

Inviato

Che dire spettacolare!!! Per curiosità, da chi ti sei rivolto per acquistarla?

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.