Vai al contenuto
IGNORED

50 lire vulcano III (alleniamoci)

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ragazzi,ho trovato per caso queste monete che presentano alcune varianti non descritte nel mio gigante(2007 :mega_shok: )ma riportate nella cronaca numismatica 2005 di gennaio.
Visto che ci siamo divertiamoci un pò, vediamo chi le riconosce per primo :aggressive: e magari se mi aiutate a stabilirne il grado di conservazione :pardon:

post-26708-0-54666500-1390648061_thumb.j

Inviato (modificato)

foto troppo grandi scusate
ne ho altre 2 ma le posto dopo :good:

post-26708-0-15266300-1390648323_thumb.j

Modificato da blonquist

Inviato (modificato)

Quella a sinistra è la variante "gambo inferiore lungo", segnalato sull'Attardi a pag.112. La conservazione direi BB entrambe, presentano una certa usura e diverse macchie.

Modificato da antoniofoggia

Inviato

monete in bassa conservazione.

la prima tre lungo e 1 del millesimo evanescente (sia dalla coniatura e dalla circolazione).

la seconda 3 corto

• Mi piace 1
Awards

Inviato

monete in bassa conservazione.

la prima tre lungo e 1 del millesimo evanescente (sia dalla coniatura e dalla circolazione).

la seconda 3 corto

Ciao Blonquist......direi che quella di destra è leggermente migliore, osserva il viso di vulcano e confrontalo con l'altra.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

queste non ero sicuro che l'immagine a cui mi sono riferito è in bianco e nero
quanto mi diverto a spulciarle tutte in cerca di particolarità,avessi coltivato prima quasta passione.... :crazy:

post-26708-0-03927000-1390671316_thumb.j

Modificato da blonquist

Inviato

ma non si possono aumentare i byte per le foto :unknw:

post-26708-0-43911600-1390671409_thumb.j

Inviato

ma l'orecchio a punta è una variante comune? non ho notizie al riguardo :help:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.