Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ehi ciao ragazzi volevo sapere che ne pensate di quest'asse di augusto. Secodno voi è in buone condizioni? quanto potrei spendere per una moneta del genere?

post-292-1150370414_thumb.jpg

post-292-1150370489_thumb.jpg

Inviato

Dovrebbe essere:

Augustus AE As. Rome mint, 4 BC.

D: IMP|CAESAR|DIVI|AVG|F|AVGVSTVS|IMP|XX. Busto di Augusto a sx

R: PONTIF|MAXIM|TRIBVN|POT|XXX|IIII. Nel campo SC epigrafico.

Bibl. RIC 471; Cohen 226; BMC 275.

Inviato
Dovrebbe essere:

Augustus AE As. Rome mint, 4 BC.

D: IMP|CAESAR|DIVI|AVG|F|AVGVSTVS|IMP|XX. Busto di Augusto a sx

R: PONTIF|MAXIM|TRIBVN|POT|XXX|IIII. Nel campo SC epigrafico.

Bibl. RIC 471; Cohen 226; BMC 275.

131441[/snapback]

Ehi ciao grazie per la catalogazione, cmq la sapevo, volevo solo sapere quanto potrebbe valere e in che condizioni è :D

Inviato

Grazie Gianluca molto gentile. Pensavo fosse affetta da cancro. Cmq mi sembra autentica vero?

Inviato

Ciao Arcano, risparmia i tuoi soldi ed attendi qualcosa di meglio................. ;)

Inviato

Io azzarderei un MB, massimo 45-50 € (se l'imperatore ti affascina parecchio)... Però in giro si trova di meglio, se hai la pazienza di aspettare... ;) ^_^

Inviato
Ciao Arcano, risparmia i tuoi soldi ed attendi qualcosa di meglio................. ;)

131451[/snapback]

Nel senso che non ci vale 30 euro o nel senso che non è autentica?

Inviato (modificato)
Pensavo fosse affetta da cancro

131450[/snapback]

In effetti tracce di cancro sono presenti, bisogna vedere se si è arrestato o meno, però a giudicare dal verdognolo intorno alle "ferite" non direi.

Modificato da Gianluca

Inviato

Grazie Gianlcua speriamo che sia come dici tu perchè l'ho vista su ebay da una persona fidata e vorrei prenderla questa moneta il mio desiderio è avere una moneta di augusto una di nerone una di marca aurelio e una di vespasiano, quella di vespasiano già ce l'ho mi mancano le altre :D :D

Inviato

Il "non direi" era inteso come "non si è arrestato".

Inviato
Il "non direi" era inteso come "non si è arrestato".

131488[/snapback]

Ah scusami non avevo letto bene. Bene allora non credo che al prenderò :(

Inviato

x me monete messe nell'acido,come questa,non sono interessanti se non come studio,nn certo per collezione

Inviato

La moneta avrà anche un bel rilievo...ma la patina è inesistente!!

poi saprete meglio di me che il bagno in acido (e questa lo ha sibito!!) continua nel tempo...io 40 50 euro non li spenderei mai!

bella si ma a quel prezzo trovo di meglio!

ciao

Inviato
La moneta avrà anche un bel rilievo...ma la patina è inesistente!!

poi saprete meglio di me che il bagno in acido (e questa lo ha sibito!!) continua nel tempo...io 40 50 euro non li spenderei mai!

bella si ma a quel prezzo trovo di meglio!

ciao

132239[/snapback]

Si ma infatti non credo proprio di spendere 40 - 50 euro credo che mi fermerò a 15 euro :)

grazie cmq :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.