Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono un quasi-neofita interessato alla monetazione del Regno d'Italia. E' da qualche tempo che cerco un esemplare di 50 centesimi 1889 ad un buon prezzo (date le mie limitate finanze sul MB-BB): in questi giorni sto tenendo d'occhio la moneta di cui allego l'immagine e vorrei sapere (prima di fare stupidaggini per inesperienza :P) quanto varrebbe la pena spendere per essa, tenendo conto che è in vendita per poco più di 300 euro. Ho già dato un'occhiata ai cataloghi, ma le relative quotazioni mi sembrano davvero poco realistiche.

post-18308-0-30420500-1390602841_thumb.p

Spero di aver individuato la giusta sezione per la domanda, in caso contrario mi scuso con i moderatori. Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :good:

Inviato

è una bella moneta...nella conservazione che cerchi te. il BB c'è tutto.

contatta il venditore per telefono e senti che prezzo ti fa fuori ebay e forse spendi anche meno di 300 ;)

un salutone

marco

Awards

Inviato

senti che prezzo ti fa fuori ebay e forse spendi anche meno di 300 ;)

Proprio fuori da eBay il prezzo è poco sopra i 300, perciò chiedevo se grossomodo ci siamo come valutazione :) Grazie per la risposta!

Inviato

per me ci può stare il prezzo...poi vedi te se attendere

Awards

Inviato

...se le foto non mi ingannano, la moneta che vedo qui è decisamente meglio di BB :unknw: , lavata ok...ma i rilievi sono ottimi e non mi pare di vedere colpi ai bordi....essendo anche una moneta spesso falsificata, magari meriterebbe un esame attento....

Inviato

...se le foto non mi ingannano, la moneta che vedo qui è decisamente meglio di BB :unknw: , lavata ok...ma i rilievi sono ottimi e non mi pare di vedere colpi ai bordi....essendo anche una moneta spesso falsificata, magari meriterebbe un esame attento....

Un colpetto sul diritto a ore 4 sembra esserci (purtroppo non dispongo di foto migliori). La moneta è periziata e venduta da numismatici professionisti (non so se posso fare nomi o postare link sul forum, quindi evito), fortunatamente il problema per questo non si pone... ne facevo solo una questione economica :blum:

Inviato

la moneta è buona....vai tranquillo.....non fartela scappare!!!!!!!! hahahaha

Awards

Inviato

Concordo, BB/SPL per me e 300 euro li vale tutti.

Inviato

concordo... anche se le foto sono piccole moneta superiore al BB

Inviato

....ok! La moneta è messa in vendita da un noto professionista, quindi, sono daccordo con Marco, dubbi e probelmi non ce ne sono, ha anche un buon prezzo....Penso che il perito sia stato decisamente avaro nel giudizio di conservazione!

Inviato

Moneta superiore al bb...a quel prezzo, vai e compra:)

Awards

Inviato

Brando è una garanzia, al pari di Tevere. concordo con i giudizi espressi precedentemente. Se la vuoi, comprala prima che arrivi qualcun altro!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.