Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per l'autenticità e l'eventuale identificazione della seguente moneta

Diametro sui 22-23 mm

post-6357-0-39464300-1390598938_thumb.jp

post-6357-0-63246600-1390598944_thumb.jp

Inviato

Dovrebbe essere Costanzo II, FELTEMPREPARATIO zecca di Heraclea, però lo stile è strano, potrebbe anche essere imitativa, ma forse sbaglio.

Dovrebbe darci un'occhiata @@grigioviola

Inviato

Premetto che sto guardando da tablet le immagini. Ma mi sembra ufficiale.

@@gpittini che ne dici?

Awards

Inviato

Mah, lo stile mi sembra lontano da quello di Eraclea (o Nicomedia...) quel soldato ha una "gambetta" veramente strana e il gonnellino svolazzante...

Inviato

Allego immagini migliori, se può essere d'aiuto ;)

post-6357-0-12239800-1390665114_thumb.jp

post-6357-0-69678700-1390665117_thumb.jp

Inviato

Quoto anche io per imitativa

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io trovo anomalo il ritratto, soprattutto il volto: fronte-occhio-nasone-bocca, tutti mal disegnati e molto appesantiti rispetto al ritratto abituale. Anche nelle lettere ci sono varie cose non abituali: lettere più grosse (larghe) del normale, asticella orizzontale della N, la IVS di Constantius si vede male, AUG è molto grosso, ecc. Tendenzialmente direi una imitativa, fatta però in maniera piuttosto adeguata.

Inviato

Grazie per i vostri pareri ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.