Vai al contenuto
IGNORED

napoleone primo

Risposte migliori

Inviato

buonasera, desidero mostrarvi il mio ultimo acquisto anche se non e' niente di raro.

grazie per le informazioni che mi darete.

post-38872-0-14923000-1390594876_thumb.j

Inviato (modificato)

@@riepo58 la medaglia di Sant'Elena , coniata per l'Imperatore Napoleone I da suo nipote Napoleone III . La medaglia fu coniata nel 1857 su lascito e quindi volontà di Napoleone I che ha sempre ripagato con merito e grande affetto sia coloro che lo seguirono nell'ultima tappa della sua vita , sia coloro che hanno combattuto sotto di lui .

Pur non essendo collezionista di oggetti napoleonici , ma storicamente appassionato , la medaglia non presenta il nastrino e ciò dovrebbe ( spero di sbagliarmi ) , inficiarne il mero valore economico . Per quanto mi riguarda è un cimelio da tenere ben conservato di valore storico inestimabile .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

grazie della risposta superveloce,

manca anche l'anellino purtroppo , era attaccata con uno spillo ad un vecchio cappello da alpino insieme a medaglie di raduni vari.

chissa' cosa ci faceva.(non trovo il collegamento)

Supporter
Inviato (modificato)

@@riepo58 magari l'alpino era il nipote di un soldato Napoleonico. :good:

Molto bella

Modificato da palpi62

Inviato

In catalogo c'è la scheda, se vuoi inserire la foto...credo sia tra le Napoleoniche.

Supporter
Inviato

Penso che in Francia sia possibile acquistare un pezzo di nastro nei colori originali : peccato manchi anche l'anello.

Curioso il suo posizionamento su un cappello da alpino, sarebbe interessante sapere come e perché sia finita lì.....

post-2460-0-86887300-1390672027_thumb.jp

Inviato

Quel che inficia maggiormente il valore economico non è la mancanza dell'anello e del nastrino, che si posson sempre trovare, ma la mancanza della crocetta sulla sommità della corona, impossibile da risistemare e che è uno dei primi elementi che un collezionista guarda su questa medaglia al momento dell'eventuale acquisto.

Lord Acton

Inviato

grazie , non me ne ero accorto.

ne ho visto in giro altre senza croce e pensavo ci fossero 2 versioni

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.