Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Me ne ha proposta anche un'altra zecca di Torino

Sempre stessa cifra

s1yg.jpgnry1.jpgn5xi.jpg

Modificato da 140polini

Inviato

gli hai chiesto foto dei FERT e ti ha mandato ancora

una foto dove non si vedono bene...mah

Aspetta qualche esperto,non avere fretta

Inviato

Le monete sembrano buone entrambe, se vai a vederle guarda attentamente le rosette, se il pallino centrale è esagonale puoi prenderle tranquillamente. Sempre se intendi spendere ciò che ti ha chiesto.

Inviato

L'esemplare con zecca di Torino è certamente autentica

Inviato (modificato)

gli hai chiesto foto dei FERT e ti ha mandato ancora

una foto dove non si vedono bene...mah

Aspetta qualche esperto,non avere fretta

No, le ho chieste, pero' intanto mi ha mandato queste e di una seconda moneta

Le monete sembrano buone entrambe, se vai a vederle guarda attentamente le rosette, se il pallino centrale è esagonale puoi prenderle tranquillamente. Sempre se intendi spendere ciò che ti ha chiesto.

Infatti vedendo il contorno i fert, i nodi di savoia e le rosette si mostrano ben fatte e con un po' di consumo da moneta vissuta

L'esemplare con zecca di Torino è certamente autentica

In effetti sembra molto migliore, ho notato tra l'altro che i famosi puntini mancanti in quella con la zecca di genova si scorgono un po', forse una piccola botta, o consumo in quella zona, anche un piccolo difetto di conio, penso

Domandone, ma secondo voi, se queste due monete sono originali a quanto si potrebbero prendere, viste le loro condizioni?

Modificato da 140polini

Inviato

1000 max

Inviato

1000 max

non è un po' poco ?

Inviato (modificato)

Ho guardato pi volte le immagini ma ancora non sono convinto. Vada per un conio stanco, ma mi sembra pastosa, con dettagli poco convincenti. I fert e nodi al contorno sembrano buoni.

Personalmente, aspetterei un esemplare che susciti meno preoccupazione.

Modificato da Luca Vezzaro

Inviato

non è un po' poco ?

Se fosse autentica, direi che si potrebbe valutare anche qualche centinaio di euro in più.

Inviato da iPad con App. Lamoneta.it

Inviato

A mio parere è certamente autentica

Inviato

Dici entrambe le monete?

Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Si, lo sono entrambe

Inviato

Dici entrambe le monete?

Si, sono entrambe autentiche

Inviato (modificato)

Vedendo le altre foto ,dopo la prima. e vedendo il contorno ,a me le monete sembrano autentiche e la conservazione potrebbe essere Splendida

Magari in mano le monete fanno un effetto migliore dal momento che le foto evidenziano(il più delle volte)segni di circolazione o di contatto con altre monete

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato (modificato)

Sarei molto molto cauto ad attribuire lo SPL. L'esemplare di Genova presenta colpo al bordo e quello di Torino usura diffusa, segnetti e graffio sul volto.

Modificato da min_ver

Inviato

Come valore si potrebbe rimanere sui 900 euro l'una?

Inviato

Come valore si potrebbe rimanere sui 900 euro l'una?

Beh no, 1.100 cadauna ci stanno, per entrambe

Inviato

Ok, intanto grazie a tutti per pareri e valutazioni, vedo se riesco ad andare a vederle di persona per un acquisto.

Inviato

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.