Vai al contenuto
IGNORED

5 MARCHI 1958 F

Risposte migliori

Inviato

Come posso catalogare questo 5 Marchi del '58 zecca F?

Da una vecchia discussione ho visto che è una moneta rara e che il suo valore aumenta considerevolmente in base alla conservazione.

La moneta presenta una patina leggera e non ha colpi al bordo.

Purtroppo sia sul D/ che sul R/ ci sono dei graffi, nulla di spaventoso, ma comunque la moneta ha di certo circolato. Tutti i rilievi sono nitidi.

Voi che ne pensate?

Ho fatto due foto anche da un'angolazione diversa per cercare di evidenziare eventuali graffi, non so però se possono essere utili.

post-36183-0-94298500-1390506802_thumb.j

post-36183-0-08819800-1390506804_thumb.j

post-36183-0-12365700-1390506805_thumb.j

post-36183-0-08641000-1390506806_thumb.j

post-36183-0-09477500-1390506807_thumb.j

Awards

Inviato

Coniata in 600.000 pezzi che, per la Germania, non sono tanti, in effetti.

Già non sono un esperto di conservazioni, figurati in foto...

Purtroppo, le quotazioni aggiornate le ho in una rivista tedesca, che è ancora negli scatoloni, causa trasloco.

Lo Jaeger del 2001 la valuta 55 Euro in BB

Il Krause 20 dollari...

Inviato

Avendola tra le mani a me pare qualcosa in più di un qBB, credo anzi che il BB lo meriti tutto.

Ma anche io non sono un esperto di conservazioni. :)

Awards

Inviato

Diciamo che a Genova, un BB te lo possono vendere tranquillamente ad una ventina di Euro (on line non compro, quindi non ti posso essere utile). IL fatto è che, se volessi venderla tu, difficilmente ci spunteresti 20 euro

Inviato

Capito.

Vi farò sapere come andrà a finire. :)

Ho un raccoglitore pieno di monete tedesche, ci sono monete di tutti i tipi.

Stavo adesso spulciano moneta per monete per care qualcosa di interessante, ho visto che le monete da 1 marco dal 50 in poi hanno un valore in base all'anno e alla conservazione.

Immagino cmq che i valori riportati qui siano prettamente indicativi e che le monete non abbiano un gran mercato. Mi sbaglio?

http://www.lopezcoins.altervista.org/germania/rft_385.pdf

Awards

Inviato

Di mercato ne hanno e, in buona conservazione hanno anche prezzi interessanti. Se ampiamente circolate, invece, valgono circa 50 centesimi, se le cambi in Germania...

Inviato

@@luke_idk come conservazione non sono male anzi, proverò a sentire qualche commerciante se ha interesse a ritirarle.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.