Vai al contenuto
IGNORED

La moneta più bella del mondo - Ufficiale

Risposte migliori

Inviato
5° Posizione (Eliminata)

2 voti, 10,53%

Primo Impero Messicano

½ Real 1822-1823 km#301

Argento (.903)

Peso: 1,69g ; Diametro: 16,5mm

Dritto: Re Augustin Iturbide I

Rovescio: Stemma del Primo Impero Messicano

sss.jpg

2° Posizione a pari merito (Eliminate)

3 voti ciascuna, 15,79% ciascuna

Secondo Impero Messicano

1 Peso 1866-1867 km#388

Argento (.903)

Peso: 27,07g ; Diametro: 37mm

Dritto: Imperatore Massimiliano I

Rovescio: Valore facciale,stemma del Secondo Impero Messicano

swgsgsdd.jpg

Stati Confederati d'America

½ Dollar 1861 km#Pn2

Argento (.900)

Peso: 12,44g ; Diametro: 30,6mm

Dritto: Libertà seduta

Rovescio: Valore facciale,stemma degli Stati Confederati d'America

fsfsfs.jpg

Stati Uniti d'America Attuali

1 Dollar 1878-1921 km#110

Nota: Conosciuta come Dollaro Morgan

Argento (.900)

Peso: 26,73g ; Diametro: 38,1mm

Dritto: Volto della Libertà

Rovescio: Valore facciale,aquila con ramoscello e frecce

US-1d878.jpg

1° Posizione (Vincitrice del sondaggio,qualificata alla finale nordamericana)

5 voti, 26,32%

Messico Attuale

20 Centavos 1955-1971 km#440

Bronzo

Peso: 9,9g ; Diametro: 28,5mm

Dritto: Stemma del Messico

Rovescio: Berretto della libertà che divide il valore facciale,piramide del Sole a Teotihuacan,vulcani Ixtaccihuati e Popocatepet sullo sfondo

121-440.jpg

Ecco concluso il secondo sondaggio nordamericano sulle monete mondiali.

La moneta del Messico attuale,con 5 voti,si aggiudica il secondo sondaggio nordamericano,e di conseguenza il secondo posto nella finale nordamericana.

Grazie ai 19 utenti votanti,e grazie a @@luke_idk per il suo prezioso aiuto.

Appuntamento a domani,quando sarà online la finale nordamericana!

Inviato

Ecco le due monete che da domani, per una settimana, saranno protagoniste del sondaggio finale nordamericano:

35-pei4.jpg

121-440.jpg

Inviato

Ecco i risultati del sondaggio nordamericano finale:

2° Posizione (Eliminata)

8 voti

Dominion dell'Isola del Principe Eduardo

1 Cent 1871 km#4

Bronzo

Peso: 5,67g ; Diametro: 25,4mm

Dritto: Regina Vittoria

Rovescio: Valore facciale,stemma del Dominion dell'Isola del Principe Eduardo

35-pei4.jpg

1° Posizione (Vincitrice del sondaggio nordamericano finale,qualificata alla finale mondiale)

9 voti

Messico Attuale

20 Centavos 1955-1971 km#440

Bronzo

Peso: 9,9g ; Diametro: 28,5mm

Dritto: Stemma del Messico

Rovescio: Berretto della libertà che divide il valore facciale,piramide del Sole a Teotihuacan,vulcani Ixtaccihuati e Popocatepet sullo sfondo

121-440.jpg

Ecco concluso il sondaggio nordamericano finale sulle monete mondiali.

La moneta del Messico attuale, con 9 voti, si aggiudica il sondaggio nordamericano finale,e di conseguenza l'unico posto nordamericano nella finale mondiale.

Il sondaggio visualizza 9-9, ma il voto di @@Artax è arrivato fuori tempo massimo (il sondaggio chiudeva alle 14:00 , il voto è stato immesso alle 15:41), quindi non è stato conteggiato nel computo finale.

Grazie ai 17 utenti votanti (più @@Artax , mi dispiace ma il tuo voto è arrivato fuori tempo massimo, ti aspetto nei prossimi sondaggi!) e grazie a @@luke_idk per il suo prezioso aiuto (ricordati di chiudere il sondaggio).

Appuntamento a domani, quando saranno online i sondaggi centroamericani #1 e #2!

• Mi piace 2

Inviato

@@Fabriziodg91

Ravviso un problemino; posto che spesso sto lavorando sino ad orari assurdi, se i sondaggi scadono durante il giorno è praticamente impossibile che riesca a chiuderli tempestivamente. Dall'ufficio non ho proprio il tempo di collegarmi a meno che non li facciamo scadere alle 13.30 e mi avvisi con un messaggio :D

Inviato

@@Fabriziodg91

Ravviso un problemino; posto che spesso sto lavorando sino ad orari assurdi, se i sondaggi scadono durante il giorno è praticamente impossibile che riesca a chiuderli tempestivamente. Dall'ufficio non ho proprio il tempo di collegarmi a meno che non li facciamo scadere alle 13.30 e mi avvisi con un messaggio :D

Di solito quasi sempre io all'orario di chiusura sono presente, e anche se non chiudi puntualmente non importa, perchè prendo nota dei voti e pubblico subito i risultati; oggi ero al supermercato a quell'ora,e non ho potuto pubblicare subito i risultati.

Comunque @@Artax è stato molto gentile, poichè ha commentato il voto, e dall'orario ho visto che era pervenuto fuori tempo massimo, così ho evitato di conteggiarlo. Anche perchè, se il voto fosse stato espresso prima della scadenza, fare uno spareggio tra le stesse due banconote non sarebbe stato proprio il massimo.

Io comunque lo ringrazio, mi sembra sia la sua prima partecipazione ai miei sondaggi (non guardo tutte le volte chi vota), ma comunque lo invito a partecipare sin da domani ai primi due sondaggi centroamericani, che saranno online per 7 giorni.

Colgo l'occasione per avvertire tutti gli utenti che partecipano ai miei sondaggi (mi fa piacere che sia un qualcosa di apprezzato) di fare attenzione all'orario di chiusura dei sondaggi. Se un sondaggio chiude all'ora X, ma passata quell'ora rimane ancora aperto, evitate di votare.

Tra l'altro l'orario di chiusura è riportato all'inizio del primo post, sempre, quindi si dovrebbe vederlo.

E colgo l'occasione per ringraziarti ancora @@luke_idk , non preoccuparti se non riesci ad essere online all'orario di chiusura, il tuo aiuto è sempre stato prezioso e importante (nel piccolo è comunque un qualcosa che serve).

Domani riprenderemo, ci sono i primi due sondaggi centroamericani (saranno 5 in totale).

@@luke_idk , per quanto riguarda l'Europa (ancora lontani questi sondaggi), per l'Italia pre-unitaria, ovvero gli stati preunitari, non essendo un esperto nel campo mi piacerebbe avere un tuo parere, e anche da altri utenti esperti nel campo, su quali stati includere, e su quali monete assegnare a ogni stato. Gli stati preunitari si sfiderebbero in due o più sondaggi precedenti a quelli europei, e la vincitrice sarebbe ammessa come unica rappresentante degli stati preunitari italiani all'interno dei sondaggi europei,per evitare di ingigantirli troppo, visto che sicuramente saranno già belli numerosi.

Io avevo pensato a questi:

Ducato di Lucca km#41

Ducato di Parma e Piacenza c#24

Genoa km#282

Principato di Lucca e Piombino km#21

Regno d'Italia (1807-1814) c#3

Regno di Napoli km#238

Regno di Sardegna km#127

Regno di Sicilia km#249

Regno delle due Sicilie km#331

Regno Lombardo-Veneto c#3

Repubblica Cisalpina km#1

Repubblica di San Marco km#809

Repubblica Romana km#24

Stato Pontificio km#1379, km#1386 oppure km#1387

Per ogni consiglio, proponete pure.

• Mi piace 1

Inviato

Per i pre-unitari italiani passo la mano a chi è molto più esperto di me; magari ti potrò dare due dritte sui pre-unitari tedeschi o per le monete europee (certo che non ho mai capito come fare a sceglierne una :D )

Inviato

Mi spiace comunicare che per motivi personali non potrò continuare a pubblicare i risultati e i nuovi sondaggi.

@@luke_idk se puoi continuare tu questi sondaggi te ne sarei grato

Inviato

Mi spiace; spero non si tratti di nulla di grave. In quanto a me, figurati che ho difficoltà pure a seguire le chiusure... Ormai mi resta solo il tempo per la moderazione.

Volontari?

Inviato

Nulla di grave, purtroppo non riesco più ad avere tempo per dedicarmi ai sondaggi, è un impegno di tempo che non posso più continuare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.