Vai al contenuto
IGNORED

"La più bella" Finale Antica mistura

Le migliori 5 dei due gruppi  

107 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Penso anch'io che sarebbe meglio mantenere l'anonimato durante le votazioni. Ma anche l'idea di una giuria formata dai curatori è interessante,

fermo restando l'anonimato delle monete in fase di giudizio.

Inviato (modificato)

Ringrazio l'unico voto ricevuto... E' singolare il testa a testa col vuoto attorno però...

Editato.

:unknw: :mega_shok:

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Buona sera

Io, come scrissi nella sezione apposita, ho fatto presente che nella categoria "Argento Contemporanee" non era presente la moneta di Gozzi (post 137) nonostante la si potesse votare (con conseguenti voti 0) e non capisco perchè questa segnalazione è stata ignorata

Questo caso si è trattato di un errore visto che in questa categoria si poteva partecipare con un solo esemplare e l'utente in questione ne aveva già uno ( il 620) ho inserito l'utente nel sondaggio ( due volte quindi sbagliando ) ma non nel catalogo fortunatamente la moneta non é stata votata quindi non cè` stato nessun falsamento. Certo tutto questo si potrebbe evitare se si seguissero le regole che si danno inizialmente senza pretendere che il sottoscritto si vada a controllare utente per utente se abbia già postato una moneta sulla categoria in cui si vuole partecipare.

P.s: me ditemi voi in che modo si possa fare una votazione anonima se per presentare una moneta la si deve postare in una discussione e che per forza di cose la si deve rendere pubblica?

Modificato da fabione191
  • Mi piace 7
Awards

Inviato

Nulla da aggiungere a quanto dice Fabio...., lavoro massacrante il suo, essenzialmente notturno e da volontario puro ed appassionato, pensavo si fosse capito ...., che si basa sulla passione e la gratifica, l'anno scorso ci furono dei riscontri e anche dei suggerimenti, però vi chiederei di continuarlo a fare tramite MP come fu fatto l'anno scorso, poi per quanto riguarda il Regolamento, molte proposte sono state accettate quest'anno, ma comunque sia è difficile far contenti tutti, ci sono per esempio anche i nostalgici della modalità dell'anno scorso, certo questo mi sento di dirlo in tutta tranquillità, senza Fabione questo Concorso non partiva proprio, non vedo al momento altri volontari disponibili a fare una mole di lavoro di questo tipo.... , ma io direi ora di tornare a votare e continuare ...., per quest'anno il Regolamento è questo.....

Inviato

Caro Fabio, ho parlato dell'anno prossimo perchè desidero, e non sono la sola, che questo Concorso continui nel tempo, se vi ho partecipato è perchè ho fatto mio lo spirito con cui tu lo hai "creato" e lo porti avanti.

La condivisione delle nostre monetine ed il vederle apprezzate dagli amici è una cosa bellissima ma è altrettanto bello poter apprezzare e guardare quelle dei nostri amici.

Questo Concorso ci unisce nella nostra passione, con fiducia, amore ed allegria perchè ci da soddisfazione e nello stesso tempo ci diverte.

Quindi caro Fabio continua il tuo lavoro per noi tutti, grazie per tutto quello che hai fatto e farai, aspettiamo con ansia e fiducia i risultati. :give_rose: :air_kiss:

Ciao, Giò

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Editato.

L' importante è partecipare e far conoscere la numismatica........ e divertirsi.

In bocca al lupo.

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Editato.

Pero' non credo che sia impossibile approntare una maschera web in cui ciascuno carica le proprie immagini, la descrizione delle monete, a queste viene assegnato un numero progressivo e il catalogo si autopopola da solo in base alle categorie scelte dall'utente. Poi rimarrebbe solo da approntare il sondaggio con i numeri progressivi assegnati alle monete, senza riferimenti agli utenti. Molto meno lavoro anche per i volontari.

E' un'idea per l'anno prossimo, per quest'anno va bene cosi'.

E' un gioco e tale deve rimanere, torniamo a giocare e a divertirci dunque!

Modificato da fabione191
  • Mi piace 2

Inviato

"E' un gioco e tale deve rimanere, torniamo a giocare e a divertirci dunque!"

Questo è lo spirito giusto.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Editato.

Lo stesso mi pare sia avvenuto anche in altre sezioni. Ovviamente il ripensamento o una più attenta valutazione sono legittimi e assolutamente rispettabili. Speriamo che alla fine prevalgano comunque le più belle. Editato.

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Editato.

Modificato da fabione191
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Editato.

Modificato da fabione191
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Editato.

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Editato.

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Editato.

Modificato da fabione191

Inviato (modificato)

Editato.

Editato.

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Editato.

Vi ringrazio tutti per la comprensione, torniamo a seguire il Concorso ed a parlare di monete.

Giò :)

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Prego tutti i partecipanti di chiuderla qui.

Il mio sfogo e stato dato dal fatto che qualcuno mi abbia accusato di tentare di sabotare le monete di qualcuno ( e non mi riferisco a cliff ) a me che non voto neppure le mie monete ( cosa che posso dimostrare se lo volete )

Per il momento chiudo la discussione ripulirò tutti i commenti non inerenti al concorso ad iniziare con il mio e dopo la riapro pregando tutti di darci un taglio.

Awards

Inviato

Bene ho pulito tutto quello che non parla del concorso lasciando soltanto qualche risposta a domande ad esso inerenti, non ci sono andato leggero eliminando interi post che altrimenti non avrebbero avuto più un senso logico.

Mi scuso con tutti gli utenti, per la misura drastica presa ma non desidero assolutamente che una delle discussioni legate al concorso degeneri in discussioni tra utenti,che comunque, possono sempre utilizzare gli mp per chiarire le proprie posizioni.

Altri post che dovessero continuare con questa polemica saranno cancellati e in caso estremo chiuderò questa sezione di voto, colpendo a mio malgrado persone che a tutto ciò non fanno parte.

Awards

Inviato (modificato)

Concordo con @@fabione191,

si stava facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua.

Con @@cliff ci siamo parlati e, chiaramente, si ci è trovati d'accordo su tutto e non c'è alcuna polemica tra di noi.

L'importante è la partecipazione massiccia al voto e che il concorso riesca bene.

Le monete in gara mi piacciono tutte; in particolare, mi piacciono il sesterzio di @@cliff, la monete etrusca di @g.aulisio e le greche di @@andreagcs, come ho apprezzato, nelle altre categorie, le monete postate da @@dabbene, @@Parpajola @@Civitas Neapolis @@profausto e la medaglia di @@francesco77

Quindi, avanti con il voto e vinca la moneta più bella

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

tentare di sabotare le monete di qualcuno

No, dai...! :) sono sicuro essersi trattato di un qui pro quo. Ci si può anche punzecchiare, è divertente, fa parte del gioco, ma oltre a ciò non lo voglio credere :)

Grazie @@Fabione, il tuo lavoro è stato enorme e apprezzato come testimoniano anche i numerosi "mi piace". Il prossimo anno bisogna eventualmente fare un torneo più light, hai lavorato davvero troppo in questa edizione. Credo la tua famiglia sarà d'accordo. :lol: Ciao a tutti

• Mi piace 1

Inviato

Bene :blum:......allora barra dritta e proseguiamo con le votazioni e il Concorso.....

Inviato

Buongiorno, vorrei capire perché il mio messaggio n. 42 di questa discussione che non portava nulla di offensivo a nessuno o altro sia stato editato (si potrebbe anche usare l'Italiano che è una bellissima e comprensibilissima lingua ) ovvero cancellato.

Ho semplicemente fatto presente che c'era qualcuno qui che, dato è arrivato da una settimana, prima di prendere e buttare giù sentenze e soprattutto lamentarsi sugli altri membri del forum dovrebbe magari aspettare un attimo e vedere come funziona bene il forum e come ci si relaziona.

Visto quindi che non ci si può esprimere liberamente chiederei se possibile di poter ritirare buona parte delle mie monete dal concorso. Vedete io ho partecipato al concorso perché mi sembrava una bella iniziativa cui potevano partecipare tutti. Era anche un occasione per interrelazionare tra noi e renderci tutti più contenti e anche perché no, più amici gli uni con gli altri. A me non interessa minimamente vincere, anzi se arrivo ultimo va bene lo stesso, perché così ho partecipato a un'iniziativa di gruppo, del gruppo di "la moneta". :)

Tuttavia se quando scrivo vengo cancellato perché ho difeso un membro dello staff che veniva pubblicamente redarguito da un neo utente, cui ripeto non ho detto altro se non che, non conoscendo bene il forum, nonché le persone che vi lavorano e gli altri utenti, prima di buttare legna sul fuoco e dare adito a polemiche ci poteva pensare un po'.

Tra l'altro l'ho fatto in modo educato e rispettoso come faccio sempre.

Se quindi non posso neanche esprimere queste mie semplici opinioni a questo punto tanto vale che non mi esprima più in questa discussione e che non vi partecipi più.

Vi chiederei quindi ancora una volta per favore di ritirare quasi tutte le mie monete dal concorso (3 su 4). Tra queste trovate le due monete di antica mistura e la moneta antica in argento. Non ritirerei invece se possibile, lo starter kit Lettonia postato in contemporanee altri perché frutto della razzia " eurofolle" in lettonia. Ritirando infatti quell'esemplare finirei per penalizzare anche tutti gli altri amici della razzia che qui ho voluto invece rappresentare e riportare all'interno del concorso.

Grazie. :)

Inviato

Buongiorno, vorrei capire perché il mio messaggio n. 42 di questa discussione che non portava nulla di offensivo a nessuno o altro sia stato editato (si potrebbe anche usare l'Italiano che è una bellissima e comprensibilissima lingua ) ovvero cancellato.

Ho semplicemente fatto presente che c'era qualcuno qui che, dato è arrivato da una settimana, prima di prendere e buttare giù sentenze e soprattutto lamentarsi sugli altri membri del forum dovrebbe magari aspettare un attimo e vedere come funziona bene il forum e come ci si relaziona.

Visto quindi che non ci si può esprimere liberamente chiederei se possibile di poter ritirare buona parte delle mie monete dal concorso. Vedete io ho partecipato al concorso perché mi sembrava una bella iniziativa cui potevano partecipare tutti. Era anche un occasione per interrelazionare tra noi e renderci tutti più contenti e anche perché no, più amici gli uni con gli altri. A me non interessa minimamente vincere, anzi se arrivo ultimo va bene lo stesso, perché così ho partecipato a un'iniziativa di gruppo, del gruppo di "la moneta". :)

Tuttavia se quando scrivo vengo cancellato perché ho difeso un membro dello staff che veniva pubblicamente redarguito da un neo utente, cui ripeto non ho detto altro se non che, non conoscendo bene il forum, nonché le persone che vi lavorano e gli altri utenti, prima di buttare legna sul fuoco e dare adito a polemiche ci poteva pensare un po'.

Tra l'altro l'ho fatto in modo educato e rispettoso come faccio sempre.

Se quindi non posso neanche esprimere queste mie semplici opinioni a questo punto tanto vale che non mi esprima più in questa discussione e che non vi partecipi più.

Vi chiederei quindi ancora una volta per favore di ritirare quasi tutte le mie monete dal concorso (3 su 4). Tra queste trovate le due monete di antica mistura e la moneta antica in argento. Non ritirerei invece se possibile, lo starter kit Lettonia postato in contemporanee altri perché frutto della razzia " eurofolle" in lettonia. Ritirando infatti quell'esemplare finirei per penalizzare anche tutti gli altri amici della razzia che qui ho voluto invece rappresentare e riportare all'interno del concorso.

Grazie. :)

Buon giorno e buona domenica.

Mi sembrava di essere stato chiaro, cercherò di esprimere meglio il mio concetto .

Io ho cancellato tutto quello che trattava questa discussione che e nata secondo me da un malinteso, il mio sfogo, probabilmente esagerato cancellato anch'esso, non era riferito a cliff che ha come unica colpa, se cosi si vuole chiamare, di aver chiesto pubblicamente il come mai della discrepanza tra i voti della prima fase, dove la moneta in questione ha ricevuto 4 voti, e quella di adesso dove la moneta ne ha più di 20. Potevano rispondere gli utenti che hanno votato rendendo pubblico il loro voto, cancellando cosi ogni dubbio di combino, cosa che onestamente mi sembra assurdo in un concorso dove nulla si vince.

Il tuo commento come hai già specificato tu non aveva nulla di offensivo, ma visto che io ho cancellato tutto quello che trattava questa discussione che stava prendendo una brutta piega, non aveva più un contesto corretto ho eliminato anche essa, chiedendo già scusa qualche post più in alto.

La cosa sembrava che si fosse calmata, ma vedo con mio grande dispiacere che cosi non è.

Ora se mi vuoi punire ritirando le tue monete sei liberissimo di farlo, ma sppi solo che quello che ho fatto lo fatto soltanto per la quiete del concorso stesso .

Aspetto conferma del tuo ritiro.

• Mi piace 1
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.