Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...volevo chiedervi gentilmente qualche delucidazione su questa monetina...conservazione valore ecc...grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :)

post-35313-0-67095100-1390350040_thumb.p

post-35313-0-80597400-1390350126_thumb.p

Inviato

Si tratta di un pezzo da 5 lek 1939, coniato quando l'Italia invase l'Albania, costrinse re Zogu a fuggire e incoronò Vittorio Emanuele III Re di Albania, come unione personale col Regno d'Italia. Ha le stesse caratteristiche della moneta da 5 lire "aquilino" (5 g di peso , 23 mmi e argento 835) e fu coniata solo nel 1939

La moneta è in ottima conservazione, direi almeno spl (ci sono un paio di colpi a ore 11 e 12 del rovescio)

Però non so valutare se quei due segni al dritto siano graffi o sporcizia: se sono graffi la conservazione , naturalmente scende.

saluti

Inviato

purtroppo sono graffi...

Inviato

Peccato per quei graffi al D.

La moneta nell'ìnsieme è davvero molto bella.

I fondi e i rilievi sono davvero splendidi. C 'è ancora del lustro.

Purtroppo i bordi e quei graffi ne abbassano la conservazione che altrimenti sarebbe stata superiore allo SPL sicuramente.

Per me puoi chiuderla SPL

Inviato (modificato)

perfetto...sono contento...grazie mille dell'aiuto!! :good: quindi per voi quanto può valere in queste condizioni?...vediamo se ho fatto l'affare...

Modificato da diego82

Inviato

Se non sono rimasto indietro con il valore direi che uno SPL si possa acquistare con 10-15 euro...

questa però avendo quel segno al dritto l'avrei presa a peso.

Inviato

ottimo...ho speso 8 euro...direi che va bene dai...

Inviato

ottimo...ho speso 8 euro...direi che va bene dai...

direi che hai speso la somma giusta, magari facendola patinare " un po copri" il segno...

Inviato

è vero...forse con un po' di patina...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Per me è uno SPL, solo che la foto altera i colori e si giudica male!

Potrebbe valere dai 15 ai 20 euro per me, ma andrebbe vista "in mano" per dare una valutazione più precisa...

• Mi piace 1

Inviato

@@diego82 8 euro sono un gran buon prezzo ;)

Sì dai penso anch'io...mi dispiace solo per quei segni al dritto...

Inviato

se non ci fosse stato molto più difficilmente l'avresti presa a8 euro..comunque il valore commerciale penso si aggiri intorno ai 15 euro....è comunque bella... fai spesso dei buoni acquisti, ma non fossilizzarti sul prezzo..è importante ma non è l'unica cosa da tener presente ;D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

se non ci fosse stato molto più difficilmente l'avresti presa a8 euro..comunque il valore commerciale penso si aggiri intorno ai 15 euro....è comunque bella... fai spesso dei buoni acquisti, ma non fossilizzarti sul prezzo..è importante ma non è l'unica cosa da tener presente ;D

Se si risparmia qualcosina è sempre meglio :pleasantry:

peccato per quei graffi ...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.