Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi amici,

cerco una lettura più dettagliata in merito a questa medaglia devozionale riproducente Sant’Antonio da Padova e Maria Immacolata.

Presumo che la presenza della legenda del R/ abbia come termine post-quem la data della proclamazione del dogma (1854).

Se qualcuno ha dettagli in più e può anche mandarmi un riferimento bibliografico gliene sarò molto grato.

Grazie e il Signore vi benedica.

Simone

post-39731-0-55872300-1390337113_thumb.j

post-39731-0-28161000-1390337123_thumb.j


Inviato

Medaglia devozionale tonda,ottone/rame o ferro?Coniata,seconda metà del XIX sec.- D/ L'Immacolata Concezione stante in piedi con le braccia aperte rivolte verso il basso,con le mani raggiate (l'iconografia è quella rappresentata della Madonna che appare sulla "Medaglia Miracolosa"). R/ S. Antonio di Padova. La medaglia presenta soggetti molto diffusi,ma nella bibliografia da me consultata non sono riuscito a trovarla!!! Ciao Borgho.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.