Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve sono nuovo di questo forum, da poco che il mio nonno non ce piu e mi sono fatto dare da mio zio la sua collezione di monete,

e ho trovato

come buone

la 500 lire di dante

3 500 lire caravelle

e alcune monete molto molto antiche e rovinate, ma ve ne parlo in un prossimo post,

vi chiedo se mi sapere dire perche questa moneta one cent americano del 1857 ha i denti? :help:

cioe e come se fosse fatto da quelche attrezzo ho fatto un paio di scatti macro e i morsi sembrano molto precisi,

qualcuno mi sa dire se e stato fatto volontariamente e per quale motivo, grazie a tutti , bellissimo sto forum , ci vedremo spesso

post-39676-0-88941700-1390285665_thumb.j

Inviato

Si tratta di una riproduzione della rara moneta da 1 cent 1857; si trova (purtroppo) ovunque, ogni tanto compare sul forum.

Talvolta chi la possiede è convinto che sia autentica, poichè le monete americane di questo tipo sono poco diffuse da noi

I denti sulla moneta, saranno stati fatti per evidenziarne la falsità.

saluti

Inviato

visto che è un falso, se volete possiamo inserirlo nel nuovo catalogo :) che ne dite?

Inviato

Falsissima purtroppo...

@@tartachiara...penso possa essere una buona idea inserirla nel catalogo...;)

Inviato

ok grazie avevo pensato anche io che era stata segnata per la falsita, ma non ero sicuro , mannaggia che peccato, comunque grazie siete mitici =)

Inviato

visto che è un falso, se volete possiamo inserirlo nel nuovo catalogo :) che ne dite?

we ch ecatalogo =) me lo linkate =) graziiieee

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.