Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato

Abbiamo detto che è legato al Regno Unito, come colonia e dominion (la sequenza che ho riportato è un caso unico nella storia, però). Porto Rico non è mai stato un dominion; Hong Kong è stato assorbito da un altro paese, ma non è mai stato un dominion. Il territorio in questione non ha più una monetazione propria

Inviato

No; una delle tre risposte aveva imbroccato il continente

Inviato

No; la Guyana non è in uno dei tre continenti citati prima, quindi niente Sud America, Europa e Oceania

Inviato

Alfgio ha indovinato il paese; nel mio primo messaggio ci sono le indicazioni temporali che possono aiutarvi

Inviato (modificato)

Terranova (Newfoundland) 25 Cents 1910-1914?

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

No, anche se era compatibile come periodo e sono poche; riprovate indicando anche gli anni: ci siete vicini

Inviato

Terranova (Newfoundland) - 1 Dollar 1920

Inviato

nel 1920 era già dominion; il primo periodo coloniale è precedente ed è quello indicato da alfgio. devo scappare; proseguiamo più tardi, intanto sbizzarritevi. Alfgio ha imbroccato stato e periodo, c'è molto vicino

Inviato

Terranova - 20 Cents (1865-1900)?

Awards

Inviato (modificato)

Terranova (Newfoundland) - 1 Cent 1865-1896 ??

Inviato (modificato)

1 farthing 1841-1860 mi sa che ho sbagliato

Modificato da alfgio
Awards

Supporter
Inviato

Newfoundland 1 Cent 1947 ?

Awards

Inviato

Terranova (Newfoundland) - 1 Cent 1865-1896 ??

Corretto

post-8351-0-20508900-1390330670_thumb.jp

immagine da Worldcoingallery

Terranova fu colonia britannica sino al 1907 quando divenne dominion. Nel 1931 acquisì i nuovi diritti concessi ai dominions dallo statuto di Westminster, ma nel 1934 rinunciò a tale status e, quindi, all'autogerno, tornando ad essere (de facto, anche se non de jure) colonia, a causa di difficoltà finanziarie. Nel 1949 divenne provincia del Canada.

Inviato

:( ho capito che sto giochino non fa per me! Troppo veloci per le mie capacita' di ricerca! :D

Awards

Inviato

CLASSIFICA AGGIORNATA

10 Punti: @@Fabriziodg91

5 Punti: @@alfgio , @@luke_idk

@@PAPERONEdePAPERONI insisti,vedrai che riuscirai ad indovinare :)

Di nuovo io :D Devo dire che avevo preso il mio krause,sono andato su newfoundland e ho detto la prima moneta che mi era passata in vista :D Che fortuna :)

La prossima è...

"Una moneta del continente oceaniano,che a quanto ho capito ha corso legale assieme a monete e banconote di un altra nazione.Il metallo è cupronichel (Copper-Nickel)."

Inviato (modificato)

Palau?

No non è Palau,la moneta comunque "non è del XXI secolo,ma della seconda metà del XX secolo"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.