Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato

Abbiamo detto che è legato al Regno Unito, come colonia e dominion (la sequenza che ho riportato è un caso unico nella storia, però). Porto Rico non è mai stato un dominion; Hong Kong è stato assorbito da un altro paese, ma non è mai stato un dominion. Il territorio in questione non ha più una monetazione propria

Inviato

No; una delle tre risposte aveva imbroccato il continente

Inviato

No; la Guyana non è in uno dei tre continenti citati prima, quindi niente Sud America, Europa e Oceania

Inviato

Alfgio ha indovinato il paese; nel mio primo messaggio ci sono le indicazioni temporali che possono aiutarvi

Inviato (modificato)

Terranova (Newfoundland) 25 Cents 1910-1914?

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

No, anche se era compatibile come periodo e sono poche; riprovate indicando anche gli anni: ci siete vicini

Inviato

Terranova (Newfoundland) - 1 Dollar 1920

Inviato

nel 1920 era già dominion; il primo periodo coloniale è precedente ed è quello indicato da alfgio. devo scappare; proseguiamo più tardi, intanto sbizzarritevi. Alfgio ha imbroccato stato e periodo, c'è molto vicino

Inviato

Terranova - 20 Cents (1865-1900)?

Awards

Inviato (modificato)

Terranova (Newfoundland) - 1 Cent 1865-1896 ??

Inviato (modificato)

1 farthing 1841-1860 mi sa che ho sbagliato

Modificato da alfgio
Awards

Supporter
Inviato

Newfoundland 1 Cent 1947 ?

Awards

Inviato

Terranova (Newfoundland) - 1 Cent 1865-1896 ??

Corretto

post-8351-0-20508900-1390330670_thumb.jp

immagine da Worldcoingallery

Terranova fu colonia britannica sino al 1907 quando divenne dominion. Nel 1931 acquisì i nuovi diritti concessi ai dominions dallo statuto di Westminster, ma nel 1934 rinunciò a tale status e, quindi, all'autogerno, tornando ad essere (de facto, anche se non de jure) colonia, a causa di difficoltà finanziarie. Nel 1949 divenne provincia del Canada.

Inviato

:( ho capito che sto giochino non fa per me! Troppo veloci per le mie capacita' di ricerca! :D

Awards

Inviato

CLASSIFICA AGGIORNATA

10 Punti: @@Fabriziodg91

5 Punti: @@alfgio , @@luke_idk

@@PAPERONEdePAPERONI insisti,vedrai che riuscirai ad indovinare :)

Di nuovo io :D Devo dire che avevo preso il mio krause,sono andato su newfoundland e ho detto la prima moneta che mi era passata in vista :D Che fortuna :)

La prossima è...

"Una moneta del continente oceaniano,che a quanto ho capito ha corso legale assieme a monete e banconote di un altra nazione.Il metallo è cupronichel (Copper-Nickel)."

Inviato (modificato)

Palau?

No non è Palau,la moneta comunque "non è del XXI secolo,ma della seconda metà del XX secolo"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.