Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato

Afghanistan - 1 Rupia 1903-1911 (1321-1329) KM#842 ?

Inviato

No, è stata coniata un solo anno. La prticolarità di cui parlo è una particolarità "stampata" ..

Awards

Inviato

Non riesco proprio ad arrivarci...

È in bronzo la moneta?

Inviato

Esatto , uno dei due metalli è il bronzo ..

Awards

Inviato

Afghanistan - 50 Pul 1951 (1330) KM#942 ?

Inviato

No , molto più vecchia. Spero che non ne ho presa una impossibile, sto usando il cartaceo come catalogo, il Krause..

Awards

Inviato

No , molto più vecchia. Spero che non ne ho presa una impossibile, sto usando il cartaceo come catalogo, il Krause..

Mi sa che è abbastanza difficilotta...Anche perchè avevamo deciso di proporre monete più alla portata di tutti quanti,così da far partecipare anche gli inesperti...

Ma comunque,la moneta è presente su numista?

Il krause ce l'ho,però onestamente mi secco a sfogliare le pagine :D

Inviato

Ma visto che stai partecipando solo te ho voluto fartela difficile :blum:

Il problema è che quando ho proposto la moneta ero con lo smartphone, e non avevo il sito numista salvato sul telefono, ogni volta corrispoindeva alla perfezione , stavolta non ho controllato. Non c'è comunque, possiamo anche annullare, mi stavo giusto divertendo un pò :rofl: . Beh la particolarità risiede proprio nel fatto che il catalogo non deve essere sfogliato per niente, è la prima moneta da cui parte ;-)

Awards

Inviato

Del catalogo 1901-2000?

Perchè la prima è ½ Rupia in argento .500 del 1901

Inviato

Io ho questo catalogo del 1999 , ma ora ho letto che queste monete erano per le parti del Kashmir o dell'India occupate dagli Afghani. Colpa mia, pardon !!! Mi sono fregato da solo per la fretta :crazy: . Comunque la moneta è 1 Paisa AH 1329 KM 848 Bronze or Brass . E' proprio la primissima moneta presente nel catalogo..

Awards

Inviato

Capisco :)
Dai ti do l'occasione per rifarti,anche perchè questa moneta non è stata indovinata alla fine :)
Proponi una moneta che sia abbastanza facile da indovinare,sperando che ritorni la partecipazione che fino a non tanto tempo fa c'era

Inviato

Calcolando che da domani pomeriggio sto via per qualche giorno, ne provo una semplice.

Moneta del XX secolo da circolazione, ma non più oggi , partcolare.

Awards

Inviato (modificato)

No, non è africana, coniata un solo anno..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)

Riporta un valore inusuale..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)

Mi era sfuggito questo Post, pardon ! Si, @@Fabriziodg91 sudamericana..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

No, è un taglio si inusuale , ma intero, senza frazioni..

Awards

Inviato

Non è venezuelana !

Awards

Inviato

Anche la forma è particolare in questa moneta..

Awards

Inviato

Non ci sei ancora !

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.