Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato

Afghanistan - 1 Rupia 1903-1911 (1321-1329) KM#842 ?

Inviato

No, è stata coniata un solo anno. La prticolarità di cui parlo è una particolarità "stampata" ..

Awards

Inviato

Non riesco proprio ad arrivarci...

È in bronzo la moneta?

Inviato

Esatto , uno dei due metalli è il bronzo ..

Awards

Inviato

Afghanistan - 50 Pul 1951 (1330) KM#942 ?

Inviato

No , molto più vecchia. Spero che non ne ho presa una impossibile, sto usando il cartaceo come catalogo, il Krause..

Awards

Inviato

No , molto più vecchia. Spero che non ne ho presa una impossibile, sto usando il cartaceo come catalogo, il Krause..

Mi sa che è abbastanza difficilotta...Anche perchè avevamo deciso di proporre monete più alla portata di tutti quanti,così da far partecipare anche gli inesperti...

Ma comunque,la moneta è presente su numista?

Il krause ce l'ho,però onestamente mi secco a sfogliare le pagine :D

Inviato

Ma visto che stai partecipando solo te ho voluto fartela difficile :blum:

Il problema è che quando ho proposto la moneta ero con lo smartphone, e non avevo il sito numista salvato sul telefono, ogni volta corrispoindeva alla perfezione , stavolta non ho controllato. Non c'è comunque, possiamo anche annullare, mi stavo giusto divertendo un pò :rofl: . Beh la particolarità risiede proprio nel fatto che il catalogo non deve essere sfogliato per niente, è la prima moneta da cui parte ;-)

Awards

Inviato

Del catalogo 1901-2000?

Perchè la prima è ½ Rupia in argento .500 del 1901

Inviato

Io ho questo catalogo del 1999 , ma ora ho letto che queste monete erano per le parti del Kashmir o dell'India occupate dagli Afghani. Colpa mia, pardon !!! Mi sono fregato da solo per la fretta :crazy: . Comunque la moneta è 1 Paisa AH 1329 KM 848 Bronze or Brass . E' proprio la primissima moneta presente nel catalogo..

Awards

Inviato

Capisco :)
Dai ti do l'occasione per rifarti,anche perchè questa moneta non è stata indovinata alla fine :)
Proponi una moneta che sia abbastanza facile da indovinare,sperando che ritorni la partecipazione che fino a non tanto tempo fa c'era

Inviato

Calcolando che da domani pomeriggio sto via per qualche giorno, ne provo una semplice.

Moneta del XX secolo da circolazione, ma non più oggi , partcolare.

Awards

Inviato (modificato)

No, non è africana, coniata un solo anno..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)

Riporta un valore inusuale..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)

Mi era sfuggito questo Post, pardon ! Si, @@Fabriziodg91 sudamericana..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

No, è un taglio si inusuale , ma intero, senza frazioni..

Awards

Inviato

Non è venezuelana !

Awards

Inviato

Anche la forma è particolare in questa moneta..

Awards

Inviato

Non ci sei ancora !

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.