Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Forse non sono stato chiaro... Per me puoi mettere 2000 regole, non me ne frega niente... le mie risposte o per una cosa o per un'altra, saranno sempre errate... ripeto non sono qui per vincere la Champions League... quello che invece conta essendo un gioco aperto a tutti, che queste regole valgano per tizio, caio e per TE... e che gli orari siano equi per tutti, e non solo pet chi l'ha deciso... Ora ti e'piu' chiaro? :)

Si,ma infatti ho tolto l'orario,non c'è più,quindi non c'è nessun problema per nessuno adesso nel partecipare,il gioco è aperto h24.

E ho specificato che per chiunque non segua il format della risposta esatta che ho specificato nella regola aggiornata (di cui ho già postato il link nella pagina 105 e adesso nella pagina 106,e in ogni successiva pagina sarà postato) la sua risposta sarà sempre considerata errata.Lo stesso vale per chi commette errori grammaticali.

La regola non vale per un utente specifico,mi pare ovvio,vale per chiunque voglia giocare,tanto per te quanto per me o per chiunque altro

REGOLAMENTO AGGIORNATO DA LEGGERE,CLICCATE SUL LINK IN BASSO PER LEGGERLO!

http://www.lamoneta.it/topic/117962-quiz-sulle-monete-mondiali/?p=1354964

Modificato da Fabriziodg91

Inviato (modificato)

Questa è piuttosto difficilotta, ma è comunque presente nel Krause.

Moneta di taglio medio basso facente parte di una serie di tagli coniati in seguito ad una riforma monetaria. La particolarità di questa moneta è che venne coniata nella penisola italiana ma circolò esclusivamente in un territorio esterno alla penisola stessa.

Aggiungo che l'ultima moneta rispettante i "format" di quella riforma monetaria venne coniata quasi quarantacinque anni dopo la riforma stessa.

P.S.

La moneta non è italiana :blum:

Modificato da Roy Batty
Awards

Inviato

Questa è piuttosto difficilotta, ma è comunque presente nel Krause.

Moneta di taglio medio basso facente parte di una serie di tagli coniati in seguito ad una riforma monetaria. La particolarità di questa moneta è che venne coniata nella penisola italiana ma circolò esclusivamente in un territorio esterno alla penisola stessa.

Aggiungo che l'ultima moneta rispettante i "format" di quella riforma monetaria venne coniata quasi quarantacinque anni dopo la riforma stessa.

P.S.

La moneta non è italiana :blum:

Con coniata nella penisola italiana intendi zecca di Roma,o un altra zecca?

Inviato

Austriaca?

Awards

Inviato

Non è la zecca di Roma e non è austriaca.

Awards

Inviato

Francese?

Awards

Inviato

Non è ne francese ne dell'ottocento.

Awards

Inviato

Mi sa che devo abbandonare il gioco non avendo il krause ma solo numista dove mancano diverse monete

Awards

Inviato

Mi sa che devo abbandonare il gioco non avendo il krause ma solo numista dove mancano diverse monete

In effetti nel sito di numista la moneta non è presente e nemmeno nel worldcoingallery, comunque è sempre presente sia nel Krause che in uno dei cataloghi del forum.

Awards

Inviato

Non è nemmeno San Marino.

Adesso devo andare in laboratorio, potrò rispondervi probabilmente dopo pranzo.

Awards

Inviato (modificato)

ok a dopo ma è un paese europeo m scuso se è stato già detto

albania?

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

svizzera ?

Awards

Inviato

Tornato.

Sì, la moneta circolava in Europa, ma non è ne albanese ne svizzera.

Un consiglio, rileggetevi il post con cui ho introdotto questa moneta. La difficoltà di questo turno sta soprattutto nel fatto che quel post deve essere letto per così dire in maniera più attenta, visto che ho fatto in modo che ad una prima lettura risulti fuorviante anche se sempre esatto. :blum:

Awards

Inviato

Commemorativa?

Awards

Inviato

No, non è una moneta commemorativa.

Awards

Inviato

Mi pare che nessuno abbia ancora capito neanche lontanamente di che moneta sto parlando, per cui vi do un piccolo aiuto: la moneta ha un titolo in argento di 292 millesimi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.