Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato

USSR - y201.3 1 Rouble (1986) International Year of Peace?

No,non è neanche quest'altra

Inviato

Ecco sposta tutto in prima pagina, cosi e' piu' facile da ritrovare il regolamento.

Per quanto riguarda l'orario, mi sembra che e' al pomeriggio che siete sempre in 2 (tra cui tu sempre presente) mentre di sera i partecipanti sono sempre di piu... cito nikita, lopez coins , ciccio, alfgio., il sottoscritto... (chiedo scusa se ho sbagliato il nick di qualcuno), non mi sembra la stessa cosa. Quindi anche questo da rivedere. Per me o rimane sempre aperto, oppure orario serale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ps. Non dare tutto per scontato. Fidati che c'e' chi non la conosce come moneta. E poi la regola e' regola....

Awards

Inviato (modificato)

Ecco sposta tutto in prima pagina, cosi e' piu' facile da ritrovare il regolamento.

Per quanto riguarda l'orario, mi sembra che e' al pomeriggio che siete sempre in 2 (tra cui tu sempre presente) mentre di sera i partecipanti sono sempre di piu... cito nikita, lopez coins , ciccio, alfgio., il sottoscritto... (chiedo scusa se ho sbagliato il nick di qualcuno), non mi sembra la stessa cosa. Quindi anche questo da rivedere. Per me o rimane sempre aperto, oppure orario serale.

Non posso più modificare il messaggio della prima pagina purtroppo...

Posso però in ogni pagina nuova mettere un post con un link che rimandi al post in cui ho citato la nuova regola,così che chiunque possa leggerlo.

Per quanto riguarda l'orario,tagliamo la testa al toro e togliamolo nuovamente,meglio così

Modificato da Fabriziodg91

Inviato (modificato)

Comunque @@PAPERONEdePAPERONI ha ragione sul fatto che alcune decisioni non vengono prese in modo equo

Modificato da alfgio
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ok allora il regolamento puoi metterlo ad ogni aggiornamento della classifica, cosi da non scordarlo.

Per l'orario quindi non esiste piu', giusto?

Awards

Inviato (modificato)

Ok allora il regolamento puoi metterlo ad ogni aggiornamento della classifica, cosi da non scordarlo.

Per l'orario quindi non esiste piu', giusto?

L'orario è stato rimosso,non c'è più questa limitazione.

Comunque @@PAPERONEdePAPERONI ha ragione sul fatto che alcune decisioni non vengono prese in modo equo

Con la nuova regola riguardante l'unico format regolare per le risposte esatte dovremmo finalmente aver azzeccato il modus operandi migliore,assolutamente neutrale e imparziale,senza possibilità di termini più o meno fantasiosi ammessi e senza possibilità di fraintendimenti.

Un'indizio per la moneta?

Beh,è sovietica e da 1 rublo :D

Un altro aiuto che posso darvi è il seguente

"la moneta non riguarda le olimpiadi del 1980."

Inviato

Per fortuna non l'ho notato solo io.... Grazie per averlo evidenziato.

Awards

Inviato

USSR - y192 1 Rouble (1983) First Woman in Space - Tereshkova?

Awards

Inviato

Ussr 1 rublo 1849 Nicolas I.

Awards

Inviato

USSR - y302 1 Rouble (1991) Runners?

Awards

Inviato

Ussr 1 rublo 1849 Nicolas I.

Non è quella e comunque ricordo di seguire il format nuovo

Inviato (modificato)

USSR - y302 1 Rouble (1991) Runners?

No,non è questa,e la mia moneta non è degli anni '90

Inviato

Non è quella e comunque ricordo di seguire il format nuovo

Sembra ridicolo che ora mi segnali di ricordarmi il nuovo regolamento quando ti ho segnalato io di rivederlo. Limitati a rispondere solo se e' esatta o meno. Grazie! Lo so di mio che manca il codice Krause... Purtroppo essendo fuori ogni giorno fino a tardi con il cell. diventa difficile. Se stasera ho fatto presente tutto cio' non e' per mio interesse, lo so gia'che.raramente vincero' , ma e' una questione di rispetto delle regole che devono essere uguali per chi partecipa... che poi te metti obbligatorio il codice krause sapendo l'impossibilita' di chi non ha i mezzi , beh questo ti fa capire tanto... Mi attrezzero' stanne certo... ;)

Awards

Inviato

USSR - y235 1 Rouble (1989) T. G. Shevchenko?

Awards

Inviato (modificato)

Ussr 1 Rublo 1965 (1941-1945) ventennale vittoria

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
Awards

Inviato (modificato)

USSR - y235 1 Rouble (1989) T. G. Shevchenko?

Non è questa

Ussr 1 Rublo 1965 (1941-1945) ventennale vittoria

Neppure questa è,ma ci stiamo avvicinando

Sembra ridicolo che ora mi segnali di ricordarmi il nuovo regolamento quando ti ho segnalato io di rivederlo. Limitati a rispondere solo se e' esatta o meno. Grazie! Lo so di mio che manca il codice Krause... Purtroppo essendo fuori ogni giorno fino a tardi con il cell. diventa difficile. Se stasera ho fatto presente tutto cio' non e' per mio interesse, lo so gia'che.raramente vincero' , ma e' una questione di rispetto delle regole che devono essere uguali per chi partecipa... che poi te metti obbligatorio il codice krause sapendo l'impossibilita' di chi non ha i mezzi , beh questo ti fa capire tanto... Mi attrezzero' stanne certo... ;)

Appunto per una questione di rispetto per le regole e per farle essere uguali per tutti,la regola riguardante la forma corretta della risposta è stata cambiata,e adesso è assolutamente priva di qualsiasi possibile fraintendimento,quindi il codice krause è obbligatorio riportarlo,mentre come ho detto la tipologia non è più necessaria riportarla,questo vuol dire che se volete aggiungere anche la tipologia (Ad esempio: Ventennale vittoria) non serve,ma se volete potete riportarla,purchè sia esatta.Il krause serve proprio ad evitare che vengano date per buone monete in cui l'interpretazione del periodo di conio e/o della tipologia possa dare adito a dubbi riguardanti la risposta stessa,visto che col krause non si scappa,quello è.

Come detto,è possibilissimo fruire del sito internet en.numista.com,anche per cellulari (io spesso lo utilizzo sul mio ipod se ho bisogno di un identificazione al volo e non ho voglia di stare al pc o di sfogliare i cataloghi),quindi anche chi non ha un catalogo può comunque risalire al codice krause in maniera estremamente facile e immediata.

Visto che grazie alla tua critica costruttiva siamo riusciti comunque a modificare in meglio la regola,adesso rispettiamola così in futuro non ci saranno torti per nessuno.

Inviato

USSR - y143 1 Rouble (1977) Bolshevik Revolution?

Awards

Inviato

Appunto limitati a segnalare solamente se la risposta e' esatta oppure no... ;) lo so di mio che finche' non mi attrezzo le risposte che daro' saranno tutte errate perche' incomplete... Ma ripeto, a me va bene cosi, sono quiper imparare, incrementare le mie conoscenze sulle monete mondiali e divertirmi... Non devo vincere mica la Champions League... Per quello ho fatto presente dopo l'ennesima disparita' , che era presente del marcio.

Awards

Inviato (modificato)

USSR - y143 1 Rouble (1977) Bolshevik Revolution?

1_01-rupla-1977_2.jpg

CLASSIFICA AGGIORNATA

100 Punti: @@Fabriziodg91

50 Punti: @@nikita_

45 Punti: @@Roy Batty

20 Punti: @@Ciccio 86

15 Punti: @@luke_idk, @@scacchi

10 Punti: @@PAPERONEdePAPERONI , @@lopezcoins , @@alfgio

5 Punti: @@Pernove

MONETE GIÀ PROPOSTE

Andorra - 10 Diners 2001 Europa KM#172

Antartide (McMurdo) - 10 Dollars 1987 KM#??? (Gettone???)

Argentina - 1 Peso 1994-2010 KM#112

Australia - 1 Dollar 2004 Ultimo Penny 1964 KM#725

Austria - 10 Groschen 1951-2001 KM#2878

Bosnia ed Erzegovina - 5 Konvertible Marka 2005-2009 KM#120

Canada - 25 Cents 2004 KM#510

Cecoslovacchia - 25 Haleru 1953-1954 KM#39

Cina (Sovietica) - 20 Cents 1932 Y#508

Congo Belga - 2 Francs 1943 KM#25

Corea (Impero) - 5 Fun 1898-1902 KM#1116

Corea del Sud - 50 Won 1983-2013 KM#34

Corea del Sud - 1000 Won 1993 Taejon Exposition KM#78

Curaçao - 5 Cents 1943 KM#40

Dominica - 10 Dollars 1978 Carnevale KM#12

Falkland - 50 Pence 1982 KM#18

Francia - 10 Francs 1974-1987 KM#940

Francia - 10 Euro 2011 XIII KM#1835

Grecia - 2 Dracme 1966-1970 KM#90

Haïti - 500 Gourdes 1977-1978 Olimpiadi Mosca 1980 KM#141

India - 5 Rupees 2001 KM#304

Isola di Man - 1 Corona 2002 Harry Potter and friends making Polyjuice Potion KM#1146

Isole Marianne Settentrionali - 5 Dollars 2004 (Città del Vaticano) KM#???

Italia (Regno) - 10 Centesimi Ape 1919-1937 KM#60

Italia - 100000 Lire 1993 KM#177

Kiribati - 20 Cents 1979 KM#5

Laos - 10 Cents 1952 KM#4

Liechtenstein - 5 Kronen 1900-1915 Y#4

Livonia ed Estonia - 96 Kopecks (1 Ruble) 1757 KM#5

Lundy - 1 Puffin 1929 X#Tn2

Montenegro - 100 Perpera 1910 KM#12

Newfoundland (Terranova) - 1 Cent 1865-1896 KM#1

Nigeria - 2 Naira 2006 KM#19

Panamà - 500 Balboas 1979 KM#62

Palau - 5 Dollars 1999 KM#22

Paraguay - 4 Centesimos 1870 KM#4

Porto Rico - 5 Centavos 1896 KM#20

Portogallo - 50 Centavos 1924-1929 KM#575

Principato di Monaco - 2 Euro 2007 Commemorativi Grace Kelly KM#186

Samoa Americane - 25 Dollars 1988 KM#3

San Marino - 5 Lire 1898 KM#6

San Marino - 20 Lire 1931-1938 KM#11

Somalia - 250 Shillings 2000 Nelson Mandela Trimetallica KM#116

Spagna - 10 Centimos 1940-1953 KM#766

Spagna - 50 Pesetas 1992 KM#907

Stati Confederati d'America - ½ Dollar 1861 KM#Pn2

Stati Uniti d'America - One Stella/400 Cents/4 Dollars 1879 KM#Pn1719

Sud Arabia - 50 Fils 1964 KM#4

Taiwan - 20 Yuan 2001-2013 Y#565

Tannu Tuva - 5 Kopejek 1934 KM#4

Tibet - 7½ Skar 1918-1926 Y#20

Turkmenistan - 50 Tenge 1993 KM#5

Unione Sovietica - 1 Rublo 1977 60°Anniversario della Rivolizione Bolscevica Y#143

Venezuela - 1100 Bolivares 1991 Y#68

Zambia - 100000 Kwacha 2000 (2002???) KM#178

Zimbabwe - 25 Dollars 2003 KM#15

Bravo @@Roy Batty ,hai seguito in pieno la formula,hai inserito anche la tipologia (che ripeto d'ora in avanti è esclusivamente a vostra discrezione,purchè esatta,in quanto non è necessaria) e soprattutto hai riportato il krause,nonchè la risposta è priva di errori grammaticali.

Una moneta davvero bella,col simbolo della falce e del martello usato a mò di trattino per separare 1917 e 1977 :)

Tocca a te adesso proporre la prossima moneta,se vuoi!

Inviato (modificato)

Appunto limitati a segnalare solamente se la risposta e' esatta oppure no... ;) lo so di mio che finche' non mi attrezzo le risposte che daro' saranno tutte errate perche' incomplete... Ma ripeto, a me va bene cosi, sono quiper imparare, incrementare le mie conoscenze sulle monete mondiali e divertirmi... Non devo vincere mica la Champions League... Per quello ho fatto presente dopo l'ennesima disparita' , che era presente del marcio.

Beh fai conto però che chi non cita il codice krause,e però azzecca la moneta che l'utente di turno sta pensando,la sua risposta verrà considerata comunque errata,chiunque egli sia,senza una delle parti fondamentali del modello di risposta presente nella nuova regola la risposta viene considerata errata,anche se è evidente che l'utente di turno l'aveva azzeccata.E anche in caso di errori grammaticali.

Chiunque non rispetta la regola,anche se è lampante che aveva indovinato,se la risposta non segue esattamente la regola viene considerata errata.

Per il resto,siamo tutti qui per giocare,divertirci e imparare di più sulle monete mondiali,proponendo monete interessanti,sia esteticamente che storicamente/numismaticamente,non si vince niente

Inviato

Forse non sono stato chiaro... Per me puoi mettere 2000 regole, non me ne frega niente... le mie risposte o per una cosa o per un'altra, saranno sempre errate... ripeto non sono qui per vincere la Champions League... quello che invece conta essendo un gioco aperto a tutti, che queste regole valgano per tizio, caio e per TE... e che gli orari siano equi per tutti, e non solo pet chi l'ha deciso... Ora ti e'piu' chiaro? :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.