Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle monete mondiali

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho impostato male il quiz, per me Roy Batty ha indovinato perché lo stemma è uguale per 3 o 4 diverse monete, più che altro quello che volevo che si scoprisse da quale moneta provenisse la pelle del leone nemeo, non tanto l'anno od il valore.

Bastava dire: Grecia 10 dracme o 5 dracme o 2 dracme ecc.

(mi sembra che non bisogna indovinare pure anno e/o codice krause)

Nello stesso tempo non credo che si possa accettare qualsiasi altra risposta data successivamente, tipo la tua, giusto perché subito dopo la risposta di Roy Batty ho postato la moneta oggetto del quiz.

comunque... arripasso la mano :lol:

Il quiz si basa sull'indovinare l'esatta moneta,non la tipologia...

l'anno e il codice krause è fondamentale da indovinare,se necessario (ad esempio se di tale moneta ce ne sono altre di altri anni e/o tipologie e/o di altri codici krause)...

Ritornando alla tua moneta proposta,la risposta vincente non può essere una a caso tra quelle 4 (1,2,5 e 10 dracme),perchè ogni moneta proposta deve essere singola (si propone una moneta specifica,non una tipologia)...La risposta vincente deve essere una e una sola,e devi sceglierla tu all'inizio quando proponi la moneta...

Altrimenti il gioco non avrebbe senso,@@Roy Batty non avrebbe indovinato perchè la mia risposta sarebbe ugualmente esatta,e se qualcun altro avrebbe risposto con 1 dracma o 5 dracme anch'egli avrebbe indovinato...La risposta esatta ogni volta deve essere una ed una sola,per evitare appunto situazioni del genere...

Sta a te...se all'inizio del gioco avevi scelto la moneta da 2 dracme allora ha indovinato @@Roy Batty ,se avevi scelto la 10 dracme ho indovinato io,altrimenti se era una moneta da 1 o 5 dracme la moneta non è stata ancora indovinata da nessuno...

Ripeto,sono poche e semplici regole per questo gioco,la regola fondamentale è che bisogna proporre un unica moneta,non una tipologia in cui ci siano più risposte esatte...La risposta esatta ogni volta deve essere una sola.

Modificato da Fabriziodg91

Supporter
Inviato

Allora, se vi sta bene, secondo me ci sono 2 vincitori :)

Awards

Inviato

Credo sia meglio considerarlo nullo visto che nessuno di noi due ha veramente indovinato la moneta, io ho sbagliato la moneta e @@Fabriziodg91 ha risposto dopo che la moneta è stata svelata. :lol:

Awards

Inviato (modificato)

Allora, se vi sta bene, secondo me ci sono 2 vincitori :)

Non per qualcosa o per cattiveria,però come detto si può proporre solo una moneta specifica...E la risposta esatta può essere solo una...

Come se a un quiz televisivo (paragone un pò azzardato,però in fin dei conti la solfa non è diversa) alla domanda finale ti sono concesse 4 risposte tra cui devi scegliere,e sono tutte uguali...E ci sono 4 concorrenti...Se ognuno sceglie una risposta diversa,non potrebbe esserci un vincitore,perchè sarebbero tutti vincitori e non avrebbe alcun senso...

Per questa volta facciamo finta che tu avevi pensato SOLO alla moneta da 2 dracme,per cui la risposta giusta è di @@Roy Batty ,però la prossima volta fai attenzione,scegli una moneta precisa,e assicurati che la risposta vincente sia soltanto una :)

post-31940-0-20938300-1391104059_thumb.jpost-31940-0-39718800-1391104057_thumb.j

CLASSIFICA AGGIORNATA

50 Punti: @@Fabriziodg91

35 Punti: @@Roy Batty

20 Punti: @@nikita_

15 Punti: @@luke_idk

10 Punti: @@PAPERONEdePAPERONI , @@lopezcoins

5 Punti: @@alfgio , @@Ciccio 86 , @@Pernove

MONETE GIÀ PROPOSTE

Antartide (McMurdo) - 10 Dollars 1987 KM#??? (Gettone???)

Argentina - 1 Peso 1994-2010 KM#112

Austria - 10 Groschen 1951-2001 KM#2878

Canada - 25 Cents 2004 KM#510

Cecoslovacchia - 25 Haleru 1953-1954 KM#39

Congo Belga - 2 Francs 1943 KM#25

Curaçao - 5 Cents 1943 KM#40

Falkland - 50 pence 1982 KM#18

Francia - 10 Francs 1974-1987 KM#940

Francia - 10 Euro 2011 (XIII) KM#1835

Grecia - 2 Dracme 1966-1970 KM#90

India - 5 Rupees 2001 KM#304

Italia - 100000 Lire 1993 KM#177

Kiribati - 20 Cents 1979 KM#5

Laos - 10 Cents 1952 KM#4

Liechtenstein - 5 Kronen 1900-1915 Y#4

Livonia ed Estonia - 96 Kopecks (1 Ruble) 1757 KM#5

Newfoundland (Terranova) - 1 Cent 1865-1896 KM#1

Panamà - 500 Balboas 1979 KM#62

Palau - 5 Dollars 1999 KM#22

Paraguay - 4 Centesimos 1870 KM#4

Principato di Monaco - 2 Euro Commemorativi Grace Kelly 2007 KM#186

San Marino - 20 Lire 1931-1938 KM#11

Spagna - 50 Pesetas 1992 KM#907

Stati Confederati d'America - ½ Dollar 1861 KM#Pn2

Stati Uniti d'America - One Stella/400 Cents/4 Dollars 1879 KM#Pn1719

Sud Arabia - 50 Fils 1964 KM#4

Taiwan - 20 Yuan 2001-2013 Y#565

Tannu Tuva - 5 Kopejek 1934 KM#4

Turkmenistan - 50 Tenge 1993 KM#5

Zambia - 100000 Kwacha 2000 (2002???) KM#178

Supporter
Inviato (modificato)

....però la prossima volta fai attenzione, scegli una moneta precisa, e assicurati che la risposta vincente sia soltanto una...

sin da adesso io partecipo solamente ad indovinare :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

....però la prossima volta fai attenzione, scegli una moneta precisa, e assicurati che la risposta vincente sia soltanto una...

sin da adesso io partecipo solamente ad indovinare :lol:

:) Ma a me farebbe tanto piacere se collabori anche proponendo le monete,non volevo bacchettare,ma semplicemente farti capire come si propongono le monete...E poi scusa,adesso che sai come funziona,non hai nessuno motivo per non proporre le prossime monete :)

Anzi,se @@Roy Batty è d'accordo,mi piacerebbe se la prossima moneta la proponi tu di nuovo,così ci fai vedere che hai capito come funziona e fai pratica :)

Inviato

Sì, cedo il turno @@nikita_ se vuole, ho un esame domani e non posso essere molto presente oggi.

Awards

Supporter
Inviato

Ok :)

moneta alluminio bronzo europea degli anni '20

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Non è Romania.

altro aiuto: di questa tipologia è stata coniata solamente l'unità e la mezza unità.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

L'unità è segnata sulla moneta come 1

la mezza unità come 50

Awards

Supporter
Inviato

E' stata postata in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/111748-dall-afghanistan-allo-zimbabwe/page-91

si tratta di scorrere qualche post..... :crazy:

Awards

Supporter
Inviato

Aiutone:

Una donna seduta su di un trono.

Awards

Inviato

Turchia?

Awards

Inviato (modificato)

Francia - 5 Centimes 1897-1921?

Supporter
Inviato

Turchia?

Ora per pegno mi fai vedere quale moneta turca ha una donna seduta su di un trono... :blum:

non è Turchia :nea:

Awards

Supporter
Inviato

Comunità europea

Awards

Supporter
Inviato

In quella francese c'è una donna su di un trono... ma non è francese.

Awards

Inviato

Regno Unito - Half Penny George V 1911-1925?

Inviato

Appena rientro a casa la cerco! Ora vado a memoria non potendo fare ricerca con il cell! Forse fa pena la mia memoria! :D

Awards

Supporter
Inviato

Non è inglese

ed attendo ancora la turca seduta sul trono.. :lol:

Awards

Inviato

Fabrizio mi faresti il favore di disegnare una delle tue monete? Falla turca con una donna seduta sul trono. Te ne sarei grato, devo farla vedere a Nikita. :D

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Riepilogo indicazioni:

- moneta alluminio bronzo europea degli anni '20

- di questa tipologia è stata coniata solamente l'unità e la mezza unità.

- l'unità è segnata sulla moneta come 1 - la mezza unità come 50

- una donna seduta su di un trono - comunità europea

- non è turca - no inglese - no francese - no rumena - no greca

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Puo' essere Greca?

Awards

Supporter
Inviato

Fabrizio mi faresti il favore di disegnare una delle tue monete? Falla turca con una donna seduta sul trono. Te ne sarei grato, devo farla vedere a Nikita. :D

Se c'e' veramente (quella reale e non artefatta) me la metto per un paio di giorni come avatar a post della medusa! :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.