Vai al contenuto
IGNORED

Le monete degli Angioini in Italia Meridionale

Risposte migliori

@@guarracino  hai contattato l'editore ?

Sì, dice che mi fa sapere se ci sono venditori a Napoli (io ne ho chiamato qualcuno ma non l'ho trovato). Se entro qualche giorno non mi da risposta, compro da Hatria e pago la spedizione (crepi l'avarizia...!).

Scusa il ritardo nella risposta, ho avuto poco tempo...

Modificato da guarracino
Link al commento
Condividi su altri siti

@@guarracino .... se non hai tanta fretta nell'acquistarlo, ti informo che fra un pò dovrebbe uscire il secondo volume, sempre a cure degli stessi autori, tratta della parte monetale, anche questa da non perdere per avere le due opere complete....a questo punto pagheresti una sola spedizione.

Non conosco però i tempi d'uscita.... !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scrive Hatria che il II volume sarà disponibile a metà/fine luglio. Comincio ad ordinare il I, così comincio a leggerlo.

Ciao sarracino, puoi comprarlo direttamente il 4 settembre a Napoli da Hatria o direttamente dalle mani dell'editore  http://www.lamoneta.it/topic/129282-secondo-convegno-numismatico-partenopeo/ 

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistato da Hatria Numismatica :

Achille Giuliani - Davide Fabrizi

LE MONETE DEGLI ANGIOINI IN ITALIA MERIDIONALE

Catalogo monetario

L'opera rappresenta il catalogo monetario che fa da appendice al primo lavoro sulla monetazione degli Angioini in Italia Meridionale. Sono presenti foto di diversi esemplari del Museo Nazionale Romano, del Museo Correr e del Medagliere di Cambridge. Il periodo affrontato va dalla presa di potere da parte di Carlo I fino alle rivendicazioni di Giovanni d'Angiò.

Ed. D'Andrea snc di A. D'Andrea & C. Andreani, 2015, 130 pagine tutte a colori con cenni storci, descrizioni e foto delle monete e rarità.

post-116-0-97462000-1434520737_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistato da Hatria Numismatica :

Achille Giuliani - Davide Fabrizi

LE MONETE DEGLI ANGIOINI IN ITALIA MERIDIONALE

Catalogo monetario

L'opera rappresenta il catalogo monetario che fa da appendice al primo lavoro sulla monetazione degli Angioini in Italia Meridionale. Sono presenti foto di diversi esemplari del Museo Nazionale Romano, del Museo Correr e del Medagliere di Cambridge. Il periodo affrontato va dalla presa di potere da parte di Carlo I fino alle rivendicazioni di Giovanni d'Angiò.

Ed. D'Andrea snc di A. D'Andrea & C. Andreani, 2015, 130 pagine tutte a colori con cenni storci, descrizioni e foto delle monete e rarità.

Salve  a tutti, la tipografia ha fatto salti mortali ed il libro ci sarà consegnato lunedì 22 giugno. 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

preso oggi direttamente dall'editore, rinnovo i miei complimenti a lui e agli

autori Achille e Davide,

a mio parere le immagini sono buone

Io sono in attesa che mi venga recapitato per posta.

Riesci a postare una pagina per valutare la qualità delle immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato...le immagini sono più che buone, con ingrandimenti per le monete angione più rare...tra le chicche, il carlino di GIovanna e del consorte Luigi, in copertina, il mezzo carlino di Ladislao di Durazzo, e la serie dei bolognini della zecca di Guardiagrele..

non so, però, se, per la  tutela dei diritti d'autore, possano essere postate pagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato...le immagini sono più che buone, con ingrandimenti per le monete angione più rare...tra le chicche, il carlino di GIovanna e del consorte Luigi, in copertina, il mezzo carlino di Ladislao di Durazzo, e la serie dei bolognini della zecca di Guardiagrele..

non so, però, se, per la tutela dei diritti d'autore, possano essere postate pagine...

io non le ho postate per rispetto di editore e autori,

e anche perchè le immagini sono protette dalle leggi sul copyright

Grazie comunque. Vorrà dire che le vedrò di persona appena mi verrà recapitato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume mi è appena arrivato e sfogliandolo ho constatato la buona qualità delle immagini.

Mi permetto di segnalare un piccolo neo estetico: il formato del libro è completamente differente dal primo facendoli stonare uno affianco all'altro.

Modificato da demonetis
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il volume mi è appena arrivato e sfogliandolo ho constatato la buona qualità delle immagini.

Mi permetto di segnalare un piccolo neo estetico: il formato del libro è completamente differente dal primo facendoli stonare uno affianco all'altro.

.....pur con la morte nel cuore....penso che ce ne faremo una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.