Vai al contenuto
IGNORED

Monete da oggi a...

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti volevo fare un simpatico gioco con voi e le vostre collezioni di monete,per vedere quanto indietro col tempo riusciamo ad arrivare...

Partiamo da oggi,cioè il 2014...E pubblichiamo monete con l'anno 2014,per poi tornare indietro col tempo (2013,2012...1990...1965...1943...ecc...)

Vediamo con le monete delle nostre collezioni quanto indietro possiamo andare nel tempo :)

Cominciamo quindi con il 2014!!!

Cerchiamo in linea generale di non pubblicare gli stessi tipi di monete (se del 2005 è stata pubblicata ad esempio una moneta da 1 cent USA,per le monete del 2004,2003...cerchiamo di pubblicare altri tipi di monete).

Modificato da Fabriziodg91

Supporter
Inviato

Purtroppo questo simpatico giochino è già stato fatto e siamo arrivati sino al 1550

http://www.lamoneta.it/topic/100966-quanto-riusciamo-ad-andare-indietro/page-84

:unknw:

Awards

Inviato

Ah si ho appena visto,non ci avevo fatto proprio caso :)

Beh cavoli,fino al 1550 ce n'è di strada :)

Però noto che è iniziato con monete del 2012,mente ci sarebbero da aggiungere monete del 2013 e del 2014...

Potremmo rifarlo secondo te,magari con qualche regola diversa?

Altrimenti potete chiudere tranquillamente la discussione visto che è stato già fatto questo gioco :)

Supporter
Inviato (modificato)

In quella discussione il 2013 è inserito nel primo post (Austria 2013 - 25 Euro).

L'unica differenza potrebbe venire dalle monete stesse, tra antiche e moderne in quella discussione il 75% sono italiane (l'ultima mia inserita era del 1562 italiana) data la sezione qui potrebbero essere solo straniere.

Monete giovani ne ho pochissime, andate avanti che poi vi seguo :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

quindi va bene,continuiamo con questo gioco,però postando esclusivamente monete che non siano italiane :)

Inviato

Ovviamente direi di escludere anche le monete in euro...

Inviato (modificato)

Ovviamente direi di escludere anche le monete in euro...

Per me va bene,così restiamo pienamente in tema con la sezione in cui siamo...Solo monete mondiali quindi,niente lire italiane e niente euro...

Come per l'altro gioco già fatto,evitiamo di postare due monete di fila,in modo da lasciare giocare chiunque abbia monete da inserire e se possibile cerchiamo di pubblicare ogni volta una nazione differente (sempre nel limite del possibile,o quantomeno se non cambiamo nazione cambiamo almeno tipologia di moneta),così da non rendere il gioco monotono :)

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

non mi potete dire questo dopo che ho fatto questa foto che a me piace tanto

2014:2 euro Lettonia

post-32364-0-25779700-1390146544_thumb.j

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Beh dai,giusto perchè è il 2014 possiamo dartela buona,a meno che qualcun'altro non abbia una moneta mondiale del 2014 che non sia euro...

Giusto perchè essendo a gennaio è un pò difficile avere già una 2014...Se nessuno ha una 2014 mondiale possiamo procedere col 2013,stavolta continuando sempre rigorosamente senza monete euro e senza monete italiane

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.