Vai al contenuto
IGNORED

ROMA -5° CONVEGNO COMMERCIALE N.I.P.-

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Purtroppo devo ritirare la mia adesione, sia al convegno che al pranzo.

Sono veramente dispiaciuto, non è da me non mantenere gli impegni. Purtroppo i gravi motivi familiari che mi hanno tenuto lontano dal forum i questo periodo, e che sembravano essersi stabilizzati, mi portano nuovamente via.

So di perdermi una bella giornata...

Speriamo di poterci rincontrare presto.

Divertitevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @@Giovanna , non vorrei sembrare fuori luogo, ma a quell'ora non è meglio un cappuccino?

No no, Heineken va bene...comunque ho un cambio di programma, arrivo con Adolfos e Marco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti.

Purtroppo devo ritirare la mia adesione, sia al convegno che al pranzo.

Sono veramente dispiaciuto, non è da me non mantenere gli impegni. Purtroppo i gravi motivi familiari che mi hanno tenuto lontano dal forum i questo periodo, e che sembravano essersi stabilizzati, mi portano nuovamente via.

So di perdermi una bella giornata...

Speriamo di poterci rincontrare presto.

Divertitevi!

Ciao a tutti.

Ciao Belisarius, mi dispiace moltissimo ma capisco la situazione, ti chiamerò per avere notizie.

Tutto il Circolo vi è vicino in un grande abbraccio.

Ciao, A presto

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no, Heineken va bene...comunque ho un cambio di programma, arrivo con Adolfos e Marco...

Ok, però non bere se sei alla guida, fai guidare Rodolfo e Marco. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, siamo in dirittura d'arrivo...mi dispiace Aemilianus non vederti oggi, spero che avremo un'altra occasione presto.

A tra poco con tutti gli altri. Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima giornata oggi al Convegno NIP! Ho anche approfittato della fantastica location per venire in bici e fare così una bella passeggiata sull'Appia Antica. Vivissimi complimenti e sentiti ringraziamenti agli organizzatori e agli espositori intervenuti che ci hanno fatto apprezzare tante, tante, tante belle monete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata oggi al Convegno NIP! Ho anche approfittato della fantastica location per venire in bici e fare così una bella passeggiata sull'Appia Antica. Vivissimi complimenti e sentiti ringraziamenti agli organizzatori e agli espositori intervenuti che ci hanno fatto apprezzare tante, tante, tante belle monete!!!!

Ciao, mi dispiace di non averti conosciuto, sarà per la prossima volta.

Sono d'accordo con te, è stata una bellissima giornata sia per il Convegno, che ho trovato migliorato rispetto allo scorso anno, che per l'ottima compagnia dei tanti amici.

Ho avuto la bella sorpresa di incontrare il prof. Adolfo Modesti in una delle sale, lo saluto ancora, ed anche l'occasione di rivedere Antonio Morello, Roberto Ganganelli ed Alberto Campana...e tantissimi altri amici.

Ho conosciuto Palla, Gianky ed Emmeti e figlio, li saluto tutti e ringrazio ancora Palla per la sua generosità.

Abbiamo avuto una bella e calda giornata intramezzata da poche gocce d'acqua che non hanno rovinato però la "festa" come invece è successo l'anno scorso.

Conclusione...un Convegno piacevolissimo con alcuni espositori in più, sintomo che questo appuntamento sta acquistando la fiducia degli addetti ai lavori ed anche dei collezionisti, fiducia davvero meritata, porgo i miei complimenti agli organizzatori.

Ed ora vi mostro alcune foto che ho preso. Giò

Eccoci all'entrata della Villa, nella prima foto vedete, partendo da sinistra, Flipper, Fedafa, Adolfos e Ramossen.

Nella seconda Roberto Ganganelli, a destra, con un amico.

Ed ora siamo nel salone più grande e potete vedere Stefano Palma al suo "nutrito" tavolo.

Ed eccoci al magnifico trio: Tinia Numismatica e la Casa d'Aste Varesi.

In quest'ultima foto potete vedere Umberto Moruzzi col suo collaboratore che mi hanno gentilmente spiegato il funzionamento delle nuove perizie dello studio Moruzzi, vi consiglio di informarvi in merito sono davvero particolari.

post-6052-0-50421100-1395598561_thumb.jp

post-6052-0-42440300-1395598621_thumb.jp

post-6052-0-72659900-1395598684_thumb.jp

post-6052-0-32377400-1395598736_thumb.jp

post-6052-0-16639200-1395598838_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo...

Nella prima foto potete vedere Francesco Cavaliere, seguito nella seconda da Cesare Costantini e nella terza dal tavolo di Walter Nasi.

Nella quarta foto vedete ritratto Christian Andreani in compagnia di un amico.

Nella quinta ed ultima foto hanno posato i cari amici Adolfos, Fedafa e Francesco77

post-6052-0-23594400-1395600274_thumb.jp

post-6052-0-09073400-1395600314_thumb.jp

post-6052-0-40571900-1395600352_thumb.jp

post-6052-0-18897500-1395600538_thumb.jp

post-6052-0-82004300-1395600596_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

giò, spero che avrai pietà nel NON inserire alcune foto del pranzo :D :D :D

Ci sto arrivando...stai benissimo nella foto dove sei ritratto ma se non vuoi non la inserisco...dimmi tu...

Intanto ne metto qualcuna.

Direi che dall'aria soddisfatta che hanno i nostri amici il pranzo gli è piaciuto molto... :D

Prima foto: a capotavola Fedafa, poi Adolfos, Eliodoro, Albertodrc, Ramossen.

Seconda foto: Flipper, Numismaticasicula ed Heineken79

Terza foto: Andreacgs e fidanzata in primo piano, Sara e Stefano, Afranio_Burro e Marco

post-6052-0-54880500-1395600917_thumb.jp

post-6052-0-71607600-1395601001_thumb.jp

post-6052-0-47269600-1395601513_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vado con le ultime...

Prima foto(con l'autorizzazione di Afranio): Un bellissimo sorriso dal nostro Afranio_Burro in posizione centrale, alla sua sinistra Stefano ed alla sua destra Marco

La coppia che vedete ora è una delle più dolci che io abbia mai conosciuto, sono Stefano e Sara(e non chiedetemi se Sara è la persona di destra o di sinistra... :lol: ).

Ed ora un'altra bellissima coppia: Andreacgs e fidanzata.

Ultima foto...tavolata al completo...e con questa finisco e vi rimando al prossimo Convegno.

Ringrazio tutti per la bella e gradita compagnia, l'allegria e l'affetto che sempre mi regalate e in particolare ringrazio il Segretario NIP per il graditissimo e bellissimo omaggio che mi ha fatto:

Numismatici Italiani Professionisti

XX anno di Associazione

Il Collezionismo numismatico italiano

Una storica e illuminata tradizione

Un patrimonio culturale del nostro Paese

Ciao a tutti ed a presto. Giò

post-6052-0-61403800-1395601904_thumb.jp

post-6052-0-56503800-1395602009_thumb.jp

post-6052-0-93141200-1395602350_thumb.jp

post-6052-0-61961900-1395602388_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Mi spiace moltissimo di non essermi presentato ad andreagcs, avrei voluto fargli i complimenti per le splendide monete che posta spesso e volentieri... Sarà un motivo in più per partecipare alla prossima giornata insieme :)

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme all'amicizia dei lamonetiani presenti al convegno, mi son portato a casa una monetina e lo splendido libro di @@fedafa che mi ha aperto una finestra sul mondo degli angioini ed aragonesi, su cui c'蠤a studiare e collezionare...vediamo che succede

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: :rofl: :rofl: Tutti a far la foto e io continuo a mangiare

Comunque la prossima volta proporrei di togliere un primo e inserire l'antipasto, c'era un bel buffet ;)

Modificato da heineken79
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme all'amicizia dei lamonetiani presenti al convegno, mi son portato a casa una monetina e lo splendido libro di @@fedafa che mi ha aperto una finestra sul mondo degli angioini ed aragonesi, su cui c'蠤a studiare e collezionare...vediamo che succede

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Bravo Eliodoro, ho comprato anche io una copia del libro di Fedafa ed Achille Giuliani sulla monetazione angioina in Italia meridionale, gli ho dato un'occhiata veloce ieri sera dopo esser tornata a casa e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, cosa che farò domani stesso.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:rofl: :rofl: :rofl: Tutti a far la foto e io continuo a mangiare

Comunque la prossima volta proporrei di togliere un primo e inserire l'antipasto, c'era un bel buffet ;)

Ottima idea, l'anno prossimo la proporrò al ristoratore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio Giovanna che tramite le foto che posta sul forum conosco gli amici del forum,però sono un po in difficoltà con i nick. Un saluto a tutti, Blaise.

Ciao Blaise, se vuoi qualche notizia aggiuntiva non hai che da chiedere. Sarò felice di aiutarti.

Spero davvero di potervi vedere tutti in uno dei Convegni romani in futuro, non sai quanto mi farebbe piacere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace moltissimo di non essermi presentato ad andreagcs, avrei voluto fargli i complimenti per le splendide monete che posta spesso e volentieri... Sarà un motivo in più per partecipare alla prossima giornata insieme :)

Grazie per le belle monete. Purtroppo siamo capitati lontani di tavolo....Alla prossima però dai. Almeno adesso sappiamo come siamo fatti. :D

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie anche da parte mia a Giovanna per aver organizzato l'incontro e il pranzo. :D

Tutto veramente buono e ristorante raffinato in splendida location. Bella compagnia inoltre e tutti veramente simpatici.

Mi ha fatto piacere conoscere ad esempio numismatica sicula che mi ha insegnato diverse cosucce, soprattutto in tema di patine, di come vengono separate le monete antiche ritrovate incollate insieme ecc. ecc. Tutto davvero interessante.

Ho potuto inoltre conoscere meglio anche heineken79 che ho scoperto la pensa esattamente come me su quanto siano belle le patine sulle monete. Davvero splendide le monete (americane) con Cristoforo Colombo.

Prima di pranzo ho avuto anche modo di approfondire la conversazione anche con Andrea Imperatore che mi ha mostrato un suo 10 c. ape di Vittorio Emanuele III fresco fresco di perizia Nip : bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.