francesco77 Inviato 2 Febbraio, 2014 Condividi #26 Inviato 2 Febbraio, 2014 Mi fa piacere la presenza di molti voi. Come penso sapete, la NIP, di cui faccio parte, ha organizzato un altro convegno, il primo del genere nel Nord Est, a Mogliano Veneto (TV), poco distante dall'uscita del casello dell'Autostrada di Preganziol (per chi viene dal Passante di Mestre) e dall'uscita di Mogliano Veneto (A27 Mestre - Belluno) in una splendida villa (Villa Braida). Posizione logistica ottimale. Stiamo mettendoci d'accordo con l'organizzazione dell'Hotel per eventualmente organizzare delle navette dalla stazione FS di Mogliano Veneto fino alla Villa, per chi volesse raggiungere la manifestazione in treno. La manifestazione si terrà il 12 aprile. Dalle 10.00 alle 18.00. buonasera @sevivinpaceébello , volevo chiedere se nell'omonimo convegno in Veneto ci sarà lo stesso numero di espositori. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sivispacemparabellum Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #27 Inviato 3 Febbraio, 2014 Circa, forse anche qualcuno in più. Per questioni prettamente logistiche alcuni di quelli che non vengono a Roma, vengono a Mogliano e viceversa. Io comunque partecipo ad entrambi, quello di Mogliano lo sto organizzando io. Comunque la lista pseudodefinitiva di Roma la sapremo tra 2-3 settimane, dopo Vicenza. Ed a stretto giro Mogliano. Simpatica la rivisitazione del mio nickname. Comunque chi ha letto il fumetto di Asterix si ricorda questo castrum citato in un preciso episodio; anzi ce ne è uno "est" ed uno "ovest" (come Bergamo "de hora" e "de hota") Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numismaticadott Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #28 Inviato 3 Febbraio, 2014 Bene e non sparire come l'anno scorso, mi farebbe piacere conoscerti e non solo a me... :D Grazie ancora a Sivispacemparabellum per la disponibilità. Giò Anche a me farebbe piacere :D purtroppo l'anno scorso ho avuto un imprevisto il giorno stesso... Dario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sicil_rex Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #29 Inviato 3 Febbraio, 2014 Il 22/3 sarò a Roma per la Maratona della domenica. Farò l'impossibile per esserci ma sarà difficile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #30 Inviato 3 Febbraio, 2014 Il 22/3 sarò a Roma per la Maratona della domenica. Farò l'impossibile per esserci ma sarà difficile. Saremmo felicissimi di poterti conoscere, vieni il giorno prima almeno possiamo incontrarti al Convegno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
marcello2001 Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #31 Inviato 3 Febbraio, 2014 Salve, il convegno è un'ottima iniziativa e si svolge in un bellissimo contesto, ma trovo che sia un pochino snobbato dagli stessi espositori forse per l'esiguità degli spazi oppure perché Roma non si trova nel nord Italia. L'anno scorso non c'erano tantissimi espositori ed alcuni non avevano con se tutte le monete, per il fatto che gli spazi sono un po' stretti e con poca luce. Spero che quest'anno sia presa un po' più in considerazione come manifestazione, altrimenti si corre il rischio che rimanga solo Verona con tutti i suoi difetti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Claudio I Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #32 Inviato 3 Febbraio, 2014 Lavoro permettendo questa volta spero di esseci Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Charis Inviato 3 Febbraio, 2014 Condividi #33 Inviato 3 Febbraio, 2014 (modificato) Salve, il convegno è un'ottima iniziativa e si svolge in un bellissimo contesto, ma trovo che sia un pochino snobbato dagli stessi espositori forse per l'esiguità degli spazi oppure perché Roma non si trova nel nord Italia. L'anno scorso non c'erano tantissimi espositori ed alcuni non avevano con se tutte le monete, per il fatto che gli spazi sono un po' stretti e con poca luce. Spero che quest'anno sia presa un po' più in considerazione come manifestazione, altrimenti si corre il rischio che rimanga solo Verona con tutti i suoi difetti. Teoricamente la posizione centrale nella penisola dovrebbe incentivare l'affluenza di professionisti da ogni parte d'Italia...: sono proprio gli autoctoni che lo disertano! fondamentalmente gli operatori "locali" non ne sentono la valenza mediatica dato che poco aiuta a diffondere la loro immagine, sono già ben conosciuti in Città. (e non si venga a parlare del problema furti perché il medesimo interessa anche quanti hanno percorso 6/700 km pur di esserci). Modificato 3 Febbraio, 2014 da Charis 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sivispacemparabellum Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #34 Inviato 4 Febbraio, 2014 Teoricamente la posizione centrale nella penisola dovrebbe incentivare l'affluenza di professionisti da ogni parte d'Italia...: sono proprio gli autoctoni che lo disertano! fondamentalmente gli operatori "locali" non ne sentono la valenza mediatica dato che poco aiuta a diffondere la loro immagine, sono già ben conosciuti in Città. (e non si venga a parlare del problema furti perché il medesimo interessa anche quanti hanno percorso 6/700 km pur di esserci). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Afranio_Burro Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore Condividi #35 Inviato 4 Febbraio, 2014 Teoricamente la posizione centrale nella penisola dovrebbe incentivare l'affluenza di professionisti da ogni parte d'Italia...: sono proprio gli autoctoni che lo disertano! fondamentalmente gli operatori "locali" non ne sentono la valenza mediatica dato che poco aiuta a diffondere la loro immagine, sono già ben conosciuti in Città. (e non si venga a parlare del problema furti perché il medesimo interessa anche quanti hanno percorso 6/700 km pur di esserci). assolutamente d' accordo: lo scorso anno furono i commercianti romani gli assenti principali.... ciò non toglie, comunque, che in effetti gli espositori fossero pochini... unico appunto riguardo alla location: sicuramente è splendida, ma forse un po' difficile da raggiungere per chi viene da fuori e non ha la macchina 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sivispacemparabellum Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #36 Inviato 4 Febbraio, 2014 Come ho già espresso precedentemente, la partecipazione ai convegni da parte dei soci è un problema dibattuto. Ed è un percorso non facile. Posso solo dire che è solo attraverso i risultati che un commerciante, come qualsiasi imprenditore, prende la decisione di partecipare per la prima volta o continuare. Quindi i primi artefici del successo di una manifestazione sono i partecipanti, quindi i clienti che, con i loro acquisti, alimentano le manifestazioni. Dal mio punto di vista mi farò 500 km per essere a Roma. Perciò vi aspettiamo numerosi a Roma e Mogliano Veneto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marcello2001 Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #37 Inviato 4 Febbraio, 2014 si questo è vero, infatti soprattutto i commercianti romani disertano la manifestazione e questa cosa non ha giustificazioni. Se io devo comprare una moneta voglio vederle tutte, fare confronti, è assurdo che qualcuno lasci la possibilità di vedere le monete soltanto su internet e recandosi in negozio te le fanno vedere solo su richiesta, figuriamoci se c'è la possibilità di vederle al convegno :-( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Afranio_Burro Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore Condividi #38 Inviato 4 Febbraio, 2014 chi fa così, evidentemente, non ha bisogno di convegni e quant' altro.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sivispacemparabellum Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #39 Inviato 4 Febbraio, 2014 Infatti... Per quanto mi riguarda la partecipazione la considero un metodo per farmi conoscere. Poi, non secondariamente, conosco le persone. Ritengo che il contatto umano, in questa era di sempre maggiori connessioni digitali, vada riscoperto e valorizzato; scusate la mia deviazione su argomenti sociologici e sociali. Ed infine, come è stato giustamente fatto notare, la moneta si può vedere e toccare... E confrontare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blonquist Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #40 Inviato 4 Febbraio, 2014 Spero di esserci, per me sarò il primo in assoluto :rolleyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #41 Inviato 4 Febbraio, 2014 Forse anche l'alto costo della location incide sulle presenze dei commercianti, penso che questo influisca molto sulle spese base per essere presenti al Convegno. Ci saranno Mostre e/o Conferenze abbinate al Convegno di Marzo? Visto le finalità culturali dichiarate l'anno scorso dalla Segreteria NIP mi aspetto qualcosa del genere quest'anno. Ciao e grazie, Giò 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Afranio_Burro Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore Condividi #42 Inviato 4 Febbraio, 2014 (modificato) Forse anche l'alto costo della location incide sulle presenze dei commercianti, penso che questo influisca molto sulle spese base per essere presenti al Convegno. Ci saranno Mostre e/o Conferenze abbinate al Convegno di Marzo? Visto le finalità culturali dichiarate l'anno scorso dalla Segreteria NIP mi aspetto qualcosa del genere quest'anno. Ciao e grazie, Giò Non l' ho chiesto alla segreteria, perchè il banner dell' evento riportava la scritta "EVENTO COMMERCIALE" in caratteri Times New Roman 122 :D ho insomma dato per scontato che l' impostazione fosse esclusivamente quella del compro/vendo. Magari @@sivispacemparabellum potrà smentirmi Modificato 4 Febbraio, 2014 da Afranio_Burro 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Febbraio, 2014 Condividi #43 Inviato 4 Febbraio, 2014 Non l' ho chiesto alla segreteria, perchè il banner dell' evento riportava la scritta "EVENTO COMMERCIALE" in caratteri Times New Roman 122 :D ho insomma dato per scontato che l' impostazione fosse esclusivamente quella del compro/vendo. Magari @@sivispacemparabellum potrà smentirmi Chiedevo a lui infatti più che altro :D , ho dimenticato di precisare il suo nick, visto che fa parte della NIP ne sarà informato. Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sivispacemparabellum Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #44 Inviato 5 Febbraio, 2014 Allo stato attuale non abbiamo in programma a Roma ed a Mogliano Veneto mostre o convegni collaterali. Ci stiamo intanto concentrando su Vicenza Numismatica dove stiamo curando la presentazione del libro e la mostra per il bimillenario augusteo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #45 Inviato 5 Febbraio, 2014 Allo stato attuale non abbiamo in programma a Roma ed a Mogliano Veneto mostre o convegni collaterali. Ci stiamo intanto concentrando su Vicenza Numismatica dove stiamo curando la presentazione del libro e la mostra per il bimillenario augusteo. Va bene grazie, speriamo per le prossime edizioni allora. Sarebbe un'attrattiva in più per il Convegno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sivispacemparabellum Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #46 Inviato 5 Febbraio, 2014 Comunque abbiamo dei progetti in nuce, bisogna vedere se riusciamo a produrre un qualcosa di significativo e presentabile per queste date. In questo momento non mi posso sbilanciare. Dopo Vicenza Numismatica avremo degli impegni in meno e le idee più chiare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #47 Inviato 5 Febbraio, 2014 Comunque abbiamo dei progetti in nuce, bisogna vedere se riusciamo a produrre un qualcosa di significativo e presentabile per queste date. In questo momento non mi posso sbilanciare. Dopo Vicenza Numismatica avremo degli impegni in meno e le idee più chiare. Bene, le novità sono sempre bene accette. Ciao e grazie, Giò Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
favaldar Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #48 Inviato 5 Febbraio, 2014 Se il fine di tutto è vendere e vendere a prezzo pieno le manifestazioni andranno sempre cosi, cioè un raduno di pochi per pochi.Le "fiere" servivano e servono per farsi conoscere e fare clinti nuovi ora con internet non è quasi più necessario e nessuno ha voglia di vendere per farsi un cliente futuro ma cercano quasi dico quasi tutti di rifilare quello che hanno nei "fondi".Inoltre i costi sono troppo alti per quello che offre il mercato. Allora o si trovano idee nuove oppure questo è e sarà.Io ci sono stato una volta e se ci torno è solo se non ho nulla da fare,cosa vado a fare? Aquistare monete che posso prendere come minimo ad un 20% se non di più in meno su internet?! Libri costano a volte di più che sul web o non ci sono,vuoi conoscere alcuni periti o venditori...... non sono li per parlare con il primo venuto oppure hanno intorno uno sciame di ......salamelecchi vari e tutti finti......C'è da cambiare mentalità sia per chi organizza e partecipa sia per chi vuole andare a queste Riunioni di Numismatici. 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andreagcs Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #49 Inviato 5 Febbraio, 2014 Invito comunque tutti i lamonetiani a venire in questa riunione solo per un motivo: stiamo tutti insieme e ci conosciamo! Venite gente, venite! Viva La Moneta Viva il nostro forum! :yahoo: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Febbraio, 2014 Condividi #50 Inviato 5 Febbraio, 2014 Se il fine di tutto è vendere e vendere a prezzo pieno le manifestazioni andranno sempre cosi, cioè un raduno di pochi per pochi.Le "fiere" servivano e servono per farsi conoscere e fare clinti nuovi ora con internet non è quasi più necessario e nessuno ha voglia di vendere per farsi un cliente futuro ma cercano quasi dico quasi tutti di rifilare quello che hanno nei "fondi".Inoltre i costi sono troppo alti per quello che offre il mercato. Allora o si trovano idee nuove oppure questo è e sarà.Io ci sono stato una volta e se ci torno è solo se non ho nulla da fare,cosa vado a fare? Aquistare monete che posso prendere come minimo ad un 20% se non di più in meno su internet?! Libri costano a volte di più che sul web o non ci sono,vuoi conoscere alcuni periti o venditori...... non sono li per parlare con il primo venuto oppure hanno intorno uno sciame di ......salamelecchi vari e tutti finti......C'è da cambiare mentalità sia per chi organizza e partecipa sia per chi vuole andare a queste Riunioni di Numismatici. Vedi Fabio, Andrea ha colto benissimo con che spirito ci "Riuniamo" ai Convegni noi Lamonetiani. Si va per vedere e comprare monete, per conoscere di persona periti e commercianti ma sopratutto per passare una giornata in allegria ed insieme. Questa è la base che unisce gli amici di questo Forum, amicizia, condivisione e rispetto. Penso che l'8 Giugno tu ti sia trovato bene e che ti sia piaciuta come giornata, quindi perchè non vieni anche per ritrovare gli amici oltre che per vedere monete? Magari trovi anche qualcosa da comprare...ciao Invito comunque tutti i lamonetiani a venire in questa riunione solo per un motivo: stiamo tutti insieme e ci conosciamo! Venite gente, venite! Viva La Moneta Viva il nostro forum! :yahoo: Bravo Andrea, ci vediamo al Convegno, sempre che voi non veniate ad Alatri il 22 Febbraio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori