Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Hai ragione, chiedo scusa per l'equivoco

Non devi scusarti ;)

Capita a tutti di sbagliare, soprattutto su cose ininfluenti.

Inviato

Sinceramente non conosco i meccanismi contorti del mercato. In effetti la cosa appare piuttosto assurda, però la reiterazione dell'operazione negli anni lascia intendere che il guadagno per i commercianti c'è, altrimenti sarebbero tutti dei pazzi a continuare su questa strada, e invece ogni anno aumentano quelli che perseguono questa scelta... :unknw:

Ritengo che ai commercianti la divisionsale alla fonte costi meno di 30 euro, al netto di sconti vari.

Cioè grossomodo quanto la pagherebbero?

Inviato (modificato)

Facciamo due conti.

Le aste sulla baia tedesca chiudono a 28 euro di media in prevendita. Considerando che accettano paypal e ci sono le commissioni ebay, facciamo che il 15% gli parte in spese. (9% sul finale, +tariffa d'inserzione, paypal il 3,5%). 28 * 15%= 4,2€. Quindi gli rimangono 24 euro "puliti". E senz'altro sono in guadagno, sennò non continuerebbero a fare prevendite ma aspetterebbero la data di emissione.

Detto questo, secondo me, la pagano sui 18/20 euro e forse anche meno.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

Concordo con Emi, anche per me il prezzo di acquisto dei commercianti si aggira sui 20,00 €

Inviato

Gradirei sapere il tuo parere..., in quanto ieri riflettevo su questa "operazione" dei commercianti....

Insomma che senso ha pagare alla fonte 30 euro, deprivare una serie del suo pezzo più importante ( rendendola quindi quasi "inutilizzabile"... ) per poi ricavarne dalla vendita dello stesso circa 20-25 euro....

Almeno fino adesso il loro ingegno non ha sortito i risultati che si auspicavano....

ci sono anche molte divisionali vendute senza il pezzo più importante..

Inviato

ci sono anche molte divisionali vendute senza il pezzo più importante..

e vabbè, ma sono diffcili da piazzare..., chi le prenderebbe?

Inviato

e vabbè, ma sono diffcili da piazzare..., chi le prenderebbe?

purtroppo sulla baia tedesca se ne vedono un bel po vendute :wacko:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno sa dirmi se al veronafil la divisionale sarà disponibile sui banchi dei commercianti. Grazie

Inviato

Io l'ho comprata la

Divisionale senza il pezzo importante, avevo in mente di comprarlo a parte , e nella Mia Ignoranza non sapevo che Era della Zecca olanda e ho comprato quella "Normale" mi sono pentito subito dopo, anche perche le divisionali non e che mi piacciono , l'avevo presa in prevendita perchè il prezzo era basso,

Inviato

Qualcuno sa dirmi se il 2 Euro commemorativo "200° anniversario Forze di polizia maltesi" sarà emesso in versione BU con segno di zecca olandese ? O solo l'altro dei "50 anni di Indipendenza" sarà emesso anche in questa versione ?

Grazie

Inviato

2 Euro commemorativo "200° anniversario Forze di polizia maltesi" sarà emesso solo in rotolini da 25 pezzi

Inviato

2 Euro commemorativo "200° anniversario Forze di polizia maltesi" sarà emesso solo in rotolini da 25 pezzi

Grazie

Inviato

Sul modulo d'ordine maltese 2014 la moneta da 5 Euro First World War Centenary viene venduta anche in rotolino da 20 pezzi in bronzo.

Mi spiegate il senso di questa emissione?

Il taglio da 5 Euro può essere utilizzato per la circolazione?

Inviato

Sul modulo d'ordine maltese 2014 la moneta da 5 Euro First World War Centenary viene venduta anche in rotolino da 20 pezzi in bronzo.

Mi spiegate il senso di questa emissione?

Il taglio da 5 Euro può essere utilizzato per la circolazione?

Può essere usato nei confini del paese emittente. Anche se ovviamente nessuno lo spenderà mai.

Awards

Inviato

Può essere usato nei confini del paese emittente. Anche se ovviamente nessuno lo spenderà mai.

Sarà che il rotolino l'ho sempre associato alla moneta effettivamente circolante...

La moneta in argento pare comunque molto ben fatta.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda scusandomi se si è già data una risposta precedentemente ma purtroppo non riesco a trovare quest'info. Mi è sembrato tempo fa, di leggere che la zecca di Malta non applica spese di spedizione sulle divisionali. Probabilmente mi sbaglio. Qualcuno di voi che ha già acquistato divisionali dalla zecca maltese potrebbe aiutarmi a capirne di più? Se la ordino mi verrà a costare solo 30€ o ci saranno spese di spedizione? e se si a quanto ammontano? Grazie per l'attenzione.

Modificato da matcor
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@matcor So per certo che applicano spese aggiuntive.
Per quanto ne sappia, viene decisa al momento dell'acquisto la cifra, in base al valore e al peso.
Dovrebbe essere spedito il tutto tramite raccomandata internazionale o tramite pacco postale, e il prezzo non è bassissimo, ma non so di preciso quale sia.
Morale della storia: se la acquisti in Italia potresti avere anche la possibilità di sceglierla pagando la stessa cifra, se cerchi bene dove andare, ma prendendola da Malta non spenderesti comunque chissà quale somma :good:
Manda una richiesta via mail, loro ti risponderanno con un preventivo e il codice per il bonifico.

• Mi piace 1

Inviato

@@matcor So per certo che applicano spese aggiuntive.

Per quanto ne sappia, viene decisa al momento dell'acquisto la cifra, in base al valore e al peso.

Dovrebbe essere spedito il tutto tramite raccomandata internazionale o tramite pacco postale, e il prezzo non è bassissimo, ma non so di preciso quale sia.

Morale della storia: se la acquisti in Italia potresti avere anche la possibilità di sceglierla pagando la stessa cifra, se cerchi bene dove andare, ma prendendola da Malta non spenderesti comunque chissà quale somma :good:

Manda una richiesta via mail, loro ti risponderanno con un preventivo e il codice per il bonifico.

Grazie mille per la risposta accurata!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

a me hanno inviato la richista di acquisto tramite mail.

Costo divisionale 30,00 euro + spedizioni

per 1 set 10,80

per 2 set 14,37

per 3 set 18,00

Inviato

Giugno volge ormai al termine....
Qualcuno ha ricevuto la mail per l'acquisto del 2 euro CC?

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi qualcuno di voi ha ricevuto email ler pagare il roll delle 2 euro cc polizia??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.