Vai al contenuto
IGNORED

Maya "subacquei"


Risposte migliori

Inviato

Dovrebbero essere dei resti di animali ed anche umani di sacrifici eseguiti per i Dei Maya e successivamente gettati i questi pozzi pieni d' acqua di natura carsica , di cui il territorio abbonda .


Inviato

Dato che per i maya l'acqua era estremamente preziosa per lo stato carsico del terreno e per le ripercussioni che una sua carenza poteva avere sui raccolti, presso i cenote avvenivano cerimonie propiziatorie verso gli Dei con lancio di offerte sul fondo degli stessi. In occasione di carestie o altre calamità agli dei venivano offerti bambini o bambine che, una volta ricoperti di pittura rossa venivano gettati sul fondo insieme a oggetti . Le prime scoperte di resti umani e oggetti anche preziosi sul fondo dei venite risale, mi pare, agli anni '30, e si deve ad un archeologo statunitense.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.