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The Fair; breaking nickels e $0.90 dollari argento


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Inviato

Recentemente ho conosciuto "The Fair", auto-proclamato come primo grande magazzino di Chicago in questa privata stampata 1915 libretto, Da quarant'anni fa ....

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I recently became acquainted with “The Fair,” self-proclaimed as Chicago’s first department store in this privately-printed 1915 booklet, Since Forty Years Ago….

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Inviato

Questo piccolo opuscolo era seduto su uno scaffale in un negozio di seconda mano e aveva subito abbastanza danni per la sua copertina che il suo titolo non è immediatamente evidente. Ma ecco la pagina del titolo ....

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This little booklet was sitting on a bookshelf in a second-hand store and had suffered enough damage to its cover that its title isn’t immediately obvious. But here’s the title page….

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Inviato

Il fondatore del negozio era E. J. Lehmann, che da 9 anni, era venuto in America con i suoi genitori da parte dello stato tedesco del Meclemburgo-Schwerin. Questo è stato nel 1858. Nel 1875 ha avuto un negozio e un 'idea. Il negozio ....

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The store’s founder was E. J. Lehmann, who as a 9-year-old had come to America with his parents from the German state of Mecklenburg-Schwerin. That was in 1858. By 1875 he had a store and an idea. The store….

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Inviato (modificato)

E l'idea: "Tutto per tutti sotto lo stesso tetto, ad un prezzo più basso e che il prezzo di un prezzo strano."

Rompere nichellini!

Il piccolo libretto, ancora: "Il prezzo del nichel era rotto una brillante novità che ha fatto un appello al popolo meraviglioso. La possibilità di 'salvare i centesimi dispari "... è andato dritto per la parsimonia della casalinga frugale ... La casalinga motivato bene quando si disse:' Ecco un articolo che costano un negozio di cinque centesimi. E perché non è mai stato di moda per un magazziniere a rompere un nichel fa pagare dieci centesimi--un anticipo di un cento per cento-per esso. Ma La Fiera chiede solo sette centesimi. E 'meno paura di rompere un nichel e un precedente che prendere un pedaggio di un profitto al cento per cento.' "

Rompere nichellini come questo contemporaneo:

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A…centesimi come questo contemporaneo:

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(Nota la data del 1873 su questo cent, colpito appena due anni prima di "The Fair" aperto per le imprese. E coniato in un anno di ristrettezze economiche, che divenne una chiave per il successo iniziale del negozio.)

Signor Lehmann "era lui stesso un uomo povero e questa circostanza lo metti in posizione a capire i problemi delle persone, la pressione sulla famiglia ordinaria per economizzare e l'appello per la casalinga che lotta dall'opportunità di risparmiare anche pochi centesimi su ogni acquisto per la casa. Inoltre, l'appetito del pubblico per economia era particolarmente acuto a quel tempo dal fatto che il paese era ancora in preda al panico finanziario del 1873. Qualsiasi possibilità di acquistare a buon mercato non doveva essere trascurato."

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And the idea: “Everything for Everybody under one roof, at a lower price—and that price an odd price.”

Breaking nickels!

The little booklet, again: “The broken nickel price was a brilliant novelty that made a marvelous appeal to the people. The chance to ‘save the odd cents’… went straight to the thrift of the frugal housewife… The housewife reasoned well when she said to herself: ‘Here is an article that cost a store five cents. And because it has never been fashionable for a storekeeper to break a nickel he charges ten cents—an advance of a hundred percent—for it. But The Fair asks only seven cents. It is less afraid to break a nickel and a precedent than to take a toll of a hundred percent profit.’”

Breaking nickels like this contemporary:

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Into….cents like this contemporary:

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(Note the 1873 date on this cent, struck just two years before “The Fair” opened for business. And coined in a year of economic hardship, which became a key to the early success of the store.)

Mr. Lehmann “was himself a poor man and this circumstance put him in position to realize the problems of the people, the pressure upon the ordinary family to economize and the appeal to the struggling housewife made by the opportunity to save even a few cents on each purchase for the home. Besides, the public appetite for economy was especially keen at that time from the fact that the country was still in the grip of the financial panic of 1873. Any chance to buy cheaply was not to be overlooked.”

Modificato da villa66
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Inviato

Rottura nichelini in centesimi pagati fuori; 1888 la fiera era cresciuta in modo esponenziale...

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Breaking nickels into pennies paid off; by 1888 The Fair had grown exponentially….

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Inviato

Prezzi era importanti; una varietà di merce era importante—ma il tasto supplementare per il grande successo di "The Fair" era pubblicità!

"Nel campo del retail pubblicità la fiera è stata un pathfinder. Per quanto Chicago record spettacolo, ha dato i giornali hanno prima doppia pagina pubblicità. Questo è stato il maggio 31st, 1885. Pubblicità arso il sentiero seguito da quasi intero dettaglianti del paese. Non ha esitato a utilizzare mezzi sensazionali per mettere la sua campagna precedente-rottura sui suoi piedi. Letteralmente e venduto dollari d'argento per novanta centesimi e pezzi d'oro di cinque dollari per $4,75.“

Come sopra, pubblicizzato al prezzo di $0,90 di "The Fair," un dollaro d'argento, quest'ultimo datato 1885 come prima pubblicità di giornale doppia pagina del negozio:

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Pricing was important; a variety of merchandise was important—but the additional key to the great success of “The Fair” was advertising!

“In the field of retail advertising The Fair has been a pathfinder. As far as Chicago records show, it gave the newspapers their first double-page advertisement. This was on May 31st, 1885. Its advertising blazed the trail followed by almost the entire retail trade of the country. It did not hesitate to use sensational means to put its precedent-breaking campaign on its feet. Literally it sold silver dollars for ninety cents and five dollar gold pieces for $4.75. “

As above, advertised for the price of $0.90 by “The Fair,” a silver dollar, this one dated 1885 like the store’s first double-page newspaper advertisement:

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Inviato (modificato)

Signor Lehmann relativamente presto, morto a Chicago, solo tre settimani prima di quello che sarebbe stato il suo compleanno 51st nel gennaio 1900. Lavoro della sua vita fu un successo sano, tuttavia e continuò. Non solo quello, ma il signor Lehmann ha vissuto per vedere il completamento del suo nuovo edificio nel 1897. Ecco, "The Fair," nel 1915:

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"The Fair" fu venduta nel 1925 a un sindacato S.S. Kresge di proprietà che ha stabilito ulteriori rami del negozio. Catena di negozi di "Fair" è stata venduta nel 1957 a Montgomery Ward, quindi un grande rivenditore nazionale appena passato il suo periodo di massimo splendore.

Il negozio originale è rimasto come "The Fair," fino al 1964, quando ha acquisito anche la targhetta Montgomery Ward. Montgomery Ward si andrebbe fuori dal mercato nel 2000, ma originali "Fair" scomparsi anni prima che—il vecchio edificio fu demolito nel 1984 e la terra giaceva vacante per più di una dozzina di anni dopo che.

Mi chiedo... un pomeriggio di fine settimana con un metal detector potrebbe hanno scoperto uno qualsiasi di quei "nichellini rotti?" O forse uno di quei 90-cent dollari d'argento?

:) v.

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Mr. Lehmann died relatively early, in Chicago, just three weeks before what would have been his 51st birthday in January 1900. His life’s work was a healthy success, however, and continued on. Not only that, but Mr. Lehmann lived to see the completion of his new building in 1897. Here it is, “The Fair,” in 1915:

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“The Fair” was sold in 1925 to an S.S. Kresge-owned syndicate that established additional branches of the store. “The Fair” chain of stores was sold in 1957 to Montgomery Ward, then a large national retailer just past its heyday.

The original store remained as “The Fair,” until 1964, when it too acquired the Montgomery Ward nameplate. Montgomery Ward would itself go out of business in 2000, but the original “Fair” disappeared years before that—the old building was demolished in 1984 and the land lay vacant for more than a dozen years after that.

I wonder…might a weekend afternoon with a metal detector have discovered any of those “broken nickels?” Or maybe one of those 90-cent silver dollars?

:) v.

Modificato da villa66

Inviato

Un negozio che vende dollari d'argento per novanta centesimi è un episodio interessante nella storia della pubblicità, e qui è il Morgan 1885 volevo utilizzare per illustrare il punto—ero così sorpreso di vedere it(!)—ma questo è un 1885o da New Orleans, e pensavo che il 1885 da Philadelphia è stato il candidato più probabile (treno da Philly è più probabile che il fiume da N.O. La moneta di zecca di Philadelphia aveva anche visto più ruvida manipolazione rispetto questo Morgan di New Orleans, e che sembrava più probabile nel caso di qualsiasi moneta collegato al $1 per bravata di pubblicità $0,90.

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Abbastanza, no?

La dinamica davvero interessante qui, però, è la "rottura di nichellini." Solo un altro modo di descrivere l'attività di retail moderno, particolarmente in generi alimentari e articoli per la casa ordinari: "bassi margini, ad alto volume"

Come collezionisti di monete, sappiamo che questa evoluzione da piccoli negozi al dettaglio gigante-dimensione—questa "rottura nichellini"—ha contribuito a creare un'esplosione della domanda di piccole monete. È un fenomeno visibile nella maggior parte dei paesi, anche se essa ha avuto luogo a velocità variabile.

Sono solo io qui a parlare, ma direi che è un po' più difficile tracciare nei paesi europei continentali, che con il recoinages italiano (1860’s) e tedesco(1870’s) che ha seguito il loro due unificazioni—la necessità per i quantitativi di improvvisi, giganteschi di nuove monete tende a mascherare alcune delle altre cause della uptick nella richiesta di monetazione.

In Francia anche l'esplosione della monetazione piccolo ha sue cause un po' mascherate da "vuoto" della monetazione di rame che ha preceduto la massicce conii di Napoleone III durante il 1850's. La pausa lunga monetazione doveva essere lavorato (per essere sicuri), ma la domanda di piccole monete inoltre stava aumentando rapidamente.

La cosa divertente è, quando ho iniziato questo commento stavo pensando il negozio britannico "Penny Bazaar" come esempio di "rottura nichellintine" in un contesto non-americani, e ancora qui troppo troviamo una complicazione—i quantitativi fiorente di britannici di rame moneta colpito durante il 19° secolo comprendono anche una massiccia recoinage quando rame britannico fu sostituito da bronzo a partire dal 1860.

Comunque, "rottura nichellini" dovrebbe essere un dinamico visibile più ovunque, e sarei felice di sentire anche altri driver di questa maggiore necessità di piccole monete di altri paesi.

:) v.

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A store selling silver dollars for ninety cents is an interesting episode in the story of advertising, and here is the 1885 Morgan I wanted to use to illustrate the point—I was so surprised to see it(!)—but this is an 1885o from New Orleans, and I thought the 1885 from Philadelphia was the more likely candidate (by train from Philly is more likely than up the river from N.O. The Philadelphia mint coin had also seen rougher handling than this New Orleans Morgan, and that seemed more likely the case for any coin connected to the $1 for $0.90 advertising stunt.

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Pretty, no?

The really interesting dynamic here, though, is the “breaking of nickels.” Which is just another way of describing the business of modern retail, particularly in groceries and ordinary household items: “low margins, high volume.”

As coin collectors, we know this evolution from small shops to giant-size retail—this “breaking nickels”—helped create an explosion of demand for small coins. It’s a phenomenon visible in most countries, although it has taken place at varying speeds.

It’s just me talking here, but I’d guess it’s a little more difficult to chart in the continental European countries, what with the Italian (1860’s) and German (1870’s) recoinages that followed their two unifications—the need for the sudden, gigantic quantities of new coins tends to mask some of the other causes of the uptick in coinage demand.

In France too, the explosion of small coinage has its causes somewhat masked by the “vacuum” of copper coinage that preceded the massive coinages of Napoleon III during the 1850’s. The long coinage hiatus needed to be worked off (to be sure), but the demand for small coins was also increasing rapidly.

Funny thing is, when I started this comment I was thinking about the British “Penny Bazaar” store as an example of “breaking nickels” in a non-American context, and yet here too we find a complication—the burgeoning quantities of British copper coin struck during the 19th century also encompass a massive recoinage when British copper was replaced by bronze beginning in 1860.

Anyway, “breaking nickels” should be a dynamic visible most everywhere, and I’d be happy to hear of other drivers of this increased need for small coins in other countries too.

:) v.


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