Vai al contenuto
IGNORED

euro f.d.c

Risposte migliori

Salve, ho appena iniziato la collezzione di euro.

Ho comprato il catalogo per la quotazione euro ,ma la quotazione è solo f.d.c

Allora mi domando : ci sono euro in circolazione che sono quotati ?

Grazie, e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccetto rarissimi casi, tutte le monete circolate valgono il facciale.

Le uniche monete ad avere un surplus anche se circolate sono i commemorativi di Vaticano e San Marino (dovrebbero essere solo in coincard ufficiale ma alcuni utenti le hanno ritrovate in circolazione) e il 2€ commemorativo della Finlandia del 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccetto rarissimi casi, tutte le monete circolate valgono il facciale.

Le uniche monete ad avere un surplus anche se circolate sono i commemorativi di Vaticano e San Marino (dovrebbero essere solo in coincard ufficiale ma alcuni utenti le hanno ritrovate in circolazione) e il 2€ commemorativo della Finlandia del 2004.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche Monaco rientri in lista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche Monaco rientri in lista!

Le monete di Monaco sono quasi sempre uscite solo in divionale ufficale B.U. o cofanetto proof, quindi non ritrovabili in circolazione. E i 2€ ordinari usciti in un milione di esemplari, non li definirei rari, ma NC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto le altissime tirature delle monete , quelle trovate in circolazione , valgono il loro facciale , per quello si limitano alla valutazione del Fdc che se fai caso molte anche nella massima conservazione valgono pochi euro! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete di Monaco sono quasi sempre uscite solo in divionale ufficale B.U. o cofanetto proof, quindi non ritrovabili in circolazione. E i 2€ ordinari usciti in un milione di esemplari, non li definirei rari, ma NC.

Di monete in circolazione ne sono state ritrovate alcune, anche con tiratura di 100.000, e penso che volendo ci si possa ricavare qualcosina in più del facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.