Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come da titolo vi faccio vedere una moneta molto rara, cosi rara che onestamente penso sia un falso.

La cosa che comunque mi ha incuriosito maggiormente è stato il fatto che il padre di mio nonno e mio nonno la tenevano ed è tutt ora in cassaforte...ora io dico se fosse un falso perche tenerla al sicuro e tramandarla da padre in figlio?

Forse il mio bisnonno e mio nonno pensavano era vera? non lo so xD sono qui appunto per vedere se qualcuno di voi possa fare una valutazione approssimativa di originalità o meno.

P.s. Scusate per il colore della foto frontale che sembra oro, ma è argentata come il retro.

Grazie per le aventuali risposte post-39621-0-15655800-1389979974_thumb.j post-39621-0-46987700-1389980017_thumb.j

Modificato da Nemes86

Inviato (modificato)

è un classico falso, purtroppo...

riconoscibile anche da chi come me mastica poco le monete del regno. Il profilo di Vitt. Em. III differisce sensibilmente dall'originale... Anche la perlinatura è differente.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

I Fert confermano la non autenticità.

Inviato

@@Nemes86 falsa senza ombra di dubbio .I dettagli sono nettamente diversi con l'originale

Saluto .

Inviato

infatti come pensavo...avevo letto che esistono 50 esemplari di cui 40 ritirati dal Re personalmente, 9 dati agli appartenenti alle autorità e 1 al museo della zecca dello stato...grazie mille per le risposte :)

Inviato

vabbè quest'ultima cosa che hai detto è una pura invenzione :) ...ti han riferito male o hai capito male.

che ci sian più riproduzioni che originali quello si :)

Awards

Inviato (modificato)

ora la puoi anche lasciar fuori dalla cassaforte ... ;)

Modificato da ihuru3

Inviato

Ciao

Tienila di conto, se era di tuo bbisnonno il quale credeva, addirittura, fosse vera, è un suo ricordo.

Credo però che non sia del'epoca di tuo bisnonno, più probabile della nostra epoca e di tuo padre.

Forse tuo padre credeva fosse di tuo bbisnonno,Forse la vedo dura che sia un falso d'epoca che tuo bbisnonno ha terrorizzato sino ad ora :-)

É una un bel ricordo comunque, no? :-)

Inviato

Appunto, conservala come ricordo dei tuoi avi.

Inviato

...si notano diverse impronte sulle quali è nata una discreta patina...magari non è proprio il solito falso moderno....

Inviato

E' un riconio anni 70 infatti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.