Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve
Sapete darmi alcune informazioni su questa moneta? La moneta non è regolare,di conseguneza vi metto la misura più piccola e la misura più grande che ho misurato.
Ringrazio per le risposte
spessore=2,51mm
peso=6gr

post-39449-0-44728500-1389975013_thumb.j

post-39449-0-60998700-1389975021_thumb.j

Inviato (modificato)

Mi dispiace ma in queste condizioni per me e' difficilmente decifrabile , nella prima foto sembrano esserci due figure togate di cui una tiene in mano una sfera , nella seconda foto , ma con un po' di immaginazione si intravede forse un altra figura umana , se e' romana , non direi , pero' sentiamo altri autorevoli pareri

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Salve

Sapete darmi alcune informazioni su questa moneta? La moneta non è regolare,di conseguneza vi metto la misura più piccola e la misura più grande che ho misurato.

Ringrazio per le risposte

spessore=2,51mm

peso=6gr

Hai messo solo spessore e peso. Nelle monete con forma irregolare si indica solo il diametro maggiore.

Inviato

Zecca di Tessalonica, mezzo follis, battuto sotto Giustino II e Sofia (565-578), Ratto,835. Ciao Borgho.

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.