Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi è mai capitato di perdere una o piu' monete a cui ci tenevate?

L'anno scorso ho speso per sbaglio una moneta da 20 cent italiani del 2002 con evidente conio stanco, che volevo conservare.

La scorsa settimana ero andato a comprare alcune monete da un venditore di antiquariato, niente di prezioso. Per strada per sbaglio si rompe la busta di carta e cadono per terra. Le raccolgo e le metto velocemente sfuse nello zaino (erano tutte già circolate, quindi non c'era il problema di rovinarle) ma essendo già buio non riuscivo a vedere bene. A casa mi accorgo che manca il 25 centimes francese del 1904. Ritorno lì ma non c'è piu' :(.

Modificato da stf

Inviato

ciao @@stf.... hai tutta la mia solidarietà..... ma credimi..... non sono questi i momenti sfortunati!... che ti auguro ti stiano sempre lontani.. :pleasantry:

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ciao, si, ho perso una bella monetina un paio di anni fa, un quartaro di Genova, regalatami da Dabbene... :cray:, peccato, ancora ci piango...pian piano ho ricostruito come probabilmente sono andate le cose...devo ringraziare la mia distrazione :cry:

L'avevo mostrata ad una cara amica mentre andava via di fretta da casa mia e per accompagnarla l'ho poggiata sul mobile nel salone poi ci ho ripensato e mi sono detta:" meglio metterla qui dentro o la perdo", l'ho infilata in un porta bon bon e sono scappata dietro alla mia amica.

Al mio ritorno ho dimenticato completamente la monetina...ho iniziato a sistemare la casa dopo che gli ospiti erano andati via e visto il porta bon bon pieno di cartacce, prima era pieno di cioccolatini, l'ho svuotato nel secchio della spazzatura...con tutta la monetina :cry: :cry: .

Il giorno dopo ho visto la bustina sul mobile e mi sono ricordata di lei, chissà perchè il giorno prima non l'avevo notata, ma ormai...avevo già svuotato la spazzatura...persa per sempre... :sorry:

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ciao, si, ho perso una bella monetina un paio di anni fa, un quartaro di Genova, regalatami da Dabbene... :cray:, peccato, ancora ci piango...pian piano ho ricostruito come probabilmente sono andate le cose...devo ringraziare la mia distrazione :cry:

L'avevo mostrata ad una cara amica mentre andava via di fretta da casa mia e per accompagnarla l'ho poggiata sul mobile nel salone poi ci ho ripensato e mi sono detta:" meglio metterla qui dentro o la perdo", l'ho infilata in un porta bon bon e sono scappata dietro alla mia amica.

Al mio ritorno ho dimenticato completamente la monetina...ho iniziato a sistemare la casa dopo che gli ospiti erano andati via e visto il porta bon bon pieno di cartacce, prima era pieno di cioccolatini, l'ho svuotato nel secchio della spazzatura...con tutta la monetina :cry: :cry: .

Il giorno dopo ho visto la bustina sul mobile e mi sono ricordata di lei, chissà perchè il giorno prima non l'avevo notata, ma ormai...avevo già svuotato la spazzatura...persa per sempre... :sorry:

a tal proposito mi si palesa in mente :D questo episodio.http://www.youtube.com/watch?v=0uKz59BIOKI

La prossima volta metti la moneta al"sicuro" ;)

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

:lol: :lol: :lol: Per me era "al sicuro"...finchè non l'ho dimenticata... :D

Awards

Inviato

A me è capitato un momento sfortunato quando, una volta, stavo aprendo una capsula. Ero sul vassoio di velluto, con capsula in mano e tentavo di aprirla, ma era dura da disincastrare. A un certo punto si è aperta di colpo e il mio 50 cent di Carlo Felice (pure in conservazione abbastanza alta) è schizzato in aria. Ricordo di aver seguito tutta la parabola e aver visto la moneta volare in terra, agghiacciato. Niente di grave poi, ma qualcosa si... In questo cxaso oltre alla sfortuna pero anche un po' di deficienza mia :sorry:

Inviato

Io finora non ne ho avuti, non con le monete almeno, diciamo che mi sono limitato a solo degli incubi notturni in cui mia moglie dopo aver rovesciato tutti gli Euro dei vassoi e delle divisionali in un contenitore li usava per fare la spesa al supermercato................... :rofl:

Awards

Inviato
Io finora non ne ho avuti, non con le monete almeno, diciamo che mi sono limitato a solo degli incubi notturni in cui mia moglie dopo aver rovesciato tutti gli Euro dei vassoi e delle divisionali in un contenitore li usava per fare la spesa al supermercato................... :rofl:

Inquietante, ma è ricorrente? :)

Inviato

No, solo 3 o 4 volte....................

Awards

Inviato

L'importante è che non siano premonizioni, nel dubbio cerco sempre di tenermela buona............. :rofl:

Awards

Inviato

a me è capitato qualche anno fa di perdere una monetina...che poi ha ritrovato mia madre per puro caso...è stato come ritrovare un'ago in un pagliaio...praticamente ero alla finestra di camera (aperta) e avevo in mano una monetina di V.E.II che stavo guardando bene alla luce...era un 50 centesimi stemma raro circolato ma ancora bellino...mi scivola di mano e mi cade fuori...il problema è che sotto la finestra di camera ho 5/6 metri di salto e poi un campo con l'orto e dove ci sono anche gli animali (polli conigli)...sono subito corso di sotto ma niente...non la trovavo...disperato dopo ore di ricerca mi sono rassegnato :( qualche tempo dopo mia madre vede luccicare tra il concime dell'orto qualcosa...era la mia monetina!!! una gran botta di :moon: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Io qualche annetto fa... ho messo una monetina di Milano " con raffigurato " S . Ambrogio : in una bustina e messa in tasca, con lo scopo di portarla al cordusio e farla vedere a qualche esperto delle Milanesi .

non essendo la mia monetazione, volevo sapere cosa era... ( non conoscevo ancora il FORUM ) risultato non è mai arrivata a Milano.. ma neanche riportata a casa. spero solo che l`abbia trovata qualche collezionista,

che l`apprezza sarei sicuramente più contento.

Inviato

.... qualche tempo dopo mia madre vede luccicare tra il concime dell'orto qualcosa...era la mia monetina!!!

Immagino la patina! :D

Inviato

qualche tempo dopo mia madre vede luccicare tra il concime dell'orto qualcosa...era la mia monetina!!! una gran botta di :moon: :rofl:

visto che è stata ritrovata nel... terreno

avete fatto la denuncia alle competenti autorità? :pleasantry: :rofl:

Inviato

@@tornese71 mannaggia non ci avevo pensato!! Ahahahah ;)

Inviato

A me è capitato di fare un ordine numeroso di monete e il venditore mi disse "troverai un omaggio nella busta". Vado ad aprire la raccomandata un po sgarbatamente e per sbaglio, perchè non ne ero a conoscenza, do una piccola piegatina (diciamo 1 cm) al centro dell' "omaggio" presente nella busta che sarebbe una bellissima banconota tedesca FDS (ringrazio ancora!!! :D) il cui valore si aggira attorno ai 20 euro... Non è successo nulla di grave ma ogni volta che la guardo e noto quella piccola piegatura mi prenderei a schiaffi... Da allora le buste contenenti le banconote le apro con calma e lentezza chirurgica :P

Un altra volta invece mi cadde una monetina piccola e super comunissima (la pagai 1 euro in Fdc) nel lavandino che si depositò dove sta il filtro... qualche mese dopo la feci recuperare da un idraulico che era a casa per sistemazioni in cucina ma era malridotta e la buttai... c'è da dire che però da allora non l'ho più comprato quel pezzo... è in lista :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.