Vai al contenuto
IGNORED

Anno 2254 - Le nostre collezioni e lamoneta.it

nikita_

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

42!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2254 è possibile che ci sara' mawmawIX che fara' le razzie dei 2 euro CC e usera' un furgone blindato per ritirare e consegnare tutte le monete che usciranno ogni anno tra le emissioni comuni e le 25 consentite ogni anno ad ogni nazione e ministato......compreso Disneyland Paris che sarà diventato uno stato a parte ......

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 250 anni...!? io mi chiederei piuttosto da chi sarà popolata l'Italia tra 250 anni...! e se esisterà ancora un Italia!

io mi chiedo da chi sarà popolata tra 25 anni !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

mi arrendo .... :D

42!

Dopo aver elaborato ogni formula matematica esistente...... e non :blink:

Magari un indizio...

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse ho capito cosa intende Incuso con il suo "42".

Potrebbero essere gli anni compiuti dal libro di Asimov che ho citato in precedenza "Neanche gli Dei".

Asimov lo scrisse nel 1972 e per me è il suo più bel romanzo, lo possiedo nella versione Urania originale.

Dai Incuso, svela il mistero...Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito si appresta a festeggiare il suo 250° anniversario, l'amministratore @@Reficul VIII informa che nell'occasione sarà donata a tutti gli utenti una moneta con ben 300 anni sulle spalle! Una bella riproduzione biometrica in 3D del 5 lire del 1954 con il delfino animato (specie già estinta da quasi un secolo).

_______________ delfino_zps62b008ec.gif

Di questa stessa moneta, qualche anno prima, al milionesimo iscritto al sito era stato dato in dono un rarissimo esemplare originale scampato alla fusione nucleare del XXII° secolo.

Questo 5 lire del 1954 si trovava in un eccezionale ES (estremamente usata), dato che in giro ci sono molti cloni la monetina era stata periziata ed ibernata dalla rinomata casa PCGS (Planet Certifications Galattic Sistem).

______________________ 5019542254_zpsd9ca0e61.jpg

Altre sorprese in seno all'anniversario :) dopo le ultime scoperte in campo spaziale lamoneta.it lancia la sua nuova sezione:

Monete degli altri sistemi planetari - Identificazioni -

_____________ _____________ _____________ _____________

Un pò di fantanumismatica dai :) ....come immaginate la vostra collezione tra 250 anni?

In assenza di un degno erede la mia sarà sotterrata nella seconda luna di Giove, "Europa", le mie monete diventeranno polvere di stelle nel prossimo Big Bang.

Da "Odissea nello spazio l'anno del contatto"

.....tutti questi mondi sono vostri tranne Europa, non tentate di invaderci, vivete insieme, vivete in pace...

A me mi sembri parecchio ottimista....addirittura tra 250 anni? Dubito che una qualsiasi collezione, a meno che non vada a far bella mostra di se in un museo resista a più di una generazione di figli o nipoti più interessati alla nuova moto che ai tondelli di quello stordito del nonno....sempre che non ci abbia già pensato nonna a farseli fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me mi sembri parecchio ottimista....addirittura tra 250 anni? Dubito che una qualsiasi collezione, a meno che non vada a far bella mostra di se in un museo resista a più di una generazione di figli o nipoti più interessati alla nuova moto che ai tondelli di quello stordito del nonno....sempre che non ci abbia già pensato nonna a farseli fuori...

Hai pienamente ragione... ma fantasticando volevo relegare i nostri tondelli in un altro pianeta.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia "nonna" e' più interessata a quelle in corso,infatti ogni volta mi chiede cosa me ne faccio di tutte quelle vecchie monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece come nonna sono più interessata a quelle fuori corso...e lavoro sul mio nipotino più grande per far si che lo sia anche lui...

Viva la fantaNumismatica...non perdete le speranze...esisterà in Eterno. Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anno 2254: per mettere fine alla razza umana, i Numismatics invieranno sulla terra lo spietato terminator Numizmocop, che dichiarerà falsi, malamente ripatinati e iperbulinati tutti i galactsesterz ancora in circolazione, causando il suicidio collettivo degli ultimi collezionisti sopravvissuti.

Modificato da Naevius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece come nonna sono più interessata a quelle fuori corso...e lavoro sul mio nipotino più grande per far si che lo sia anche lui...

Viva la fantaNumismatica...non perdete le speranze...esisterà in Eterno. Giò

La speranza è sempre quella che qualcuno di famiglia possa seguire la nostra passione! Mia figlia di 5 anni ogni volta che mi vede con monete, cataloghi o qualsiasi cosa che riguarda esse, dice che assomiglio a "Mr Krab" (x chi non lo conoscesse personoggio del cartone animato spongebobb) :D Quindi per allacciarmi al tema di Nikita immagino che fra 250 anni la mia collezione possa far parte di un FILM di Animazione in 100D full HD con record assoluto di incassi degli ultimi 350 anni!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 2254 un mio clone ricavato da alcune cellule che lasciero' alla crioibernazione si appasionerà del passato e attraverso

tante collezioni ed esperienze approderà a LaMoneta.

La sua domanda sarà una sola e semplice.........ma che cosa sono le monete?

Partendo per un viaggio alla scoperta di questo meraviglioso mondo non lo approccerà come ormai faranno tutti

inserendo dati dentro il proprio cervello con un seplice click ma guardandole e toccandole senza capirne molto ma

rimanendo affascinato dalla particolarità di ognuno di essa.

Dopo qualche decina d'anni chiudendo gli occhi ripenserà alla meravigliosa esperienza tattile e si chiederà il perchè

un suo tristristris......avolo non gli ha lasciato una così meravigliosa opera d'arte.

Interrogando il cervello di Gianluca I°, anch'esso crioibernato, scoprirà che il suo avo intanto che era ancora in forze aveva venduto tutto

e se l'era spassata negli anni avvenire e rimarrà estasiato da quanta baldoria si poteva fare possedendo quegli

strani oggetti.

Venderà anch'esso le proprie collezioni di Nanoparticelle fluorescenti e di materiali radiottivi per ritirarsi sul pianeta

Venere dove si sa ci sono le donne che ancora accettano di scambiare fluidi corporei.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esisterà sicuramente una tecnologia in grado di riprodurre tridimensionalmente qualsiasi oggetto e non sarà più possibile nè si avrà l'interesse di distingure i falsi dagli originali, fine dei giochi, game over, collezioni al secchio della spazzatura salvo le monete d'oro già da tempo immemore rifuse per essere trasformate in componenti essenziali di una futurible ed ora inimmaginabile generazione di supercomputer oramai quasi onnipotenti. E gli umani? Gli umani nella loro versione subalpinica-appenninica saranno tenuti buoni buoni felici e plaudenti davanti a Don Matteo 249 versione oleografica in 4D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito si appresta a festeggiare il suo 250° anniversario, l'amministratore @@Reficul VIII informa che nell'occasione sarà donata a tutti gli utenti una moneta con ben 300 anni sulle spalle! Una bella riproduzione biometrica in 3D del 5 lire del 1954 con il delfino animato (specie già estinta da quasi un secolo).

_______________ delfino_zps62b008ec.gif

Di questa stessa moneta, qualche anno prima, al milionesimo iscritto al sito era stato dato in dono un rarissimo esemplare originale scampato alla fusione nucleare del XXII° secolo.

Questo 5 lire del 1954 si trovava in un eccezionale ES (estremamente usata), dato che in giro ci sono molti cloni la monetina era stata periziata ed ibernata dalla rinomata casa PCGS (Planet Certifications Galattic Sistem).

______________________ 5019542254_zpsd9ca0e61.jpg

Altre sorprese in seno all'anniversario :) dopo le ultime scoperte in campo spaziale lamoneta.it lancia la sua nuova sezione:

Monete degli altri sistemi planetari - Identificazioni -

Un pò di fantanumismatica dai :) ....come immaginate la vostra collezione tra 250 anni?

In assenza di un degno erede la mia sarà sotterrata nella seconda luna di Giove, "Europa", le mie monete diventeranno polvere di stelle nel prossimo Big Bang.

Da "Odissea nello spazio l'anno del contatto"

.....tutti questi mondi sono vostri tranne Europa, non tentate di invaderci, vivete insieme, vivete in pace...

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: SUPER !!!!

Secondo me, A parte naturalmente l'utopia dell'Ibernazione !!!

Noi tutti le conserveremo o vorremmo così fare,

magari,anzi sicuro, con qualche annotazione personale ed oggettiva : nel 2002 , l'importanza di X ed Y era TOT la loro storia era "....", e valevano TOT,ebbi acquistato questa moneta nel **** e per me significava ecc ecc. a quegli anni ecc ecc",annotazione che tenga lontano il pronipote deficiente "con il disco inceppato,del quanto vale ",

Se però questo pronipote avrà davvero bisogno " di un quanto vale " e saprà gestirlo con dedizione e Parsimonia, secondo necessita e/o per passione , allora onore a noi ed alla sua (nostra) riserva aurifera.

Detto questo, se invece questo pronipote sarà solo un ingordo o se l'Italia(l'Italia?la francia ? la germania ...chissà) verrà invasa dai Predoni, mi avete fatto realmente meditare sul fatto di ,

spedirle nello spazio...

ed anzichè le annotazioni personali, allego il messaggio di Nikita! con tutti i riferimenti al sito!

e vi dirò di più , le spedisco in un pacco con su scritto A PENNA ,da me medesimo POSTE ITALIANE Posta Prioritaria

Saluti

Alessandro

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.