Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Tugay Emin
Inviato

Se la signora con i labroni pendenti che hai incontrato pochi giorni fa , si sarebbe rivolta ad un vero professionista , non credo che il risultato sarebbe stato lo stesso. Il mio rapporto ad una bella donna è stata una provocazione. Oggi anche sulle aste importanti , vediamo monete non pulite solamente , ma colorate , stuccate , ripatinate ecc. vuol dire qualcosa ? Ho sempre sostenuto che un collezionista gli sta bene una moneta così come è arrivata a noi . Un raccoglitore ( che investe anche) gli piace solo s'è e di suo piacimento . Spende i suoi soldi e si sente ( a modo suo ) soddisfatto. Ho sempre condannato i Bulinatori , perché sconvolgono i veri lineamenti di un conio , ma migliorare lievemente una ruga o un naso , che per ragioni di salto o scivolamento non da l'effetto originale del conio e perché no . Poi ognuno con le sue monete , fa quel che meglio lo soddisfi o lo emozioni. Se la rivende e bene segnalare eventuali ritocchi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato (modificato)

la moneta era bellissima e ancora migliorabile, aveva ancora sedimenti da rimuovere nei campi e tra i capelli, io ho offerto fino a 1900, stavo per fare 2500 (sforzandomi tanto) .........ma stava già volando

io sto parlando di togliere la terra presente tra i capelli e nei campi, non di rifare i capelli o patinare una moneta che ha già una bella patina......per qualcuno la terra "abbellisce" , per me occupa spazi che possono essere facilmente liberati (in questo caso) e far acquistare ulteriore valore alla moneta

@@mirkoct

Sono d'accordo con mirkoct in questo caso si tratta di togliere dei sedimenti calcarei ( che devono essere tolti da mano esperta) per dare più risalto alla sua bellezza senza alterare o stravolgere quanto impresso dal conio in origine,personalmente qualche sedimento lo lascerei in qualche punto del flan mentre sul naso ( già detto da gionny ) un lieve intervento lo farei.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone

Inviato

La differenza e' la stessa che passa tra una vera bellezza, naturale, e una con le tette e labbra rifatte. Padronissimi di apprezzare i restauri da maestro ( e non quelli da scalzacane che rovinano quanto c'e' di buono)

Io preferisco ancora le rughe originali di una 'vera" bellezza ai restyling appariscenti delle pseudo-belle...

Inviato

Ragazzi, restauro e pulizia sono due cose differenti..........mi sembrava una cosa ovvia

Inviato

Ragazzi, restauro e pulizia sono due cose differenti..........mi sembrava una cosa ovvia

Non credere...la confusione regna sovrana a tutti i livelli....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.