Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo di Taormina

Guest Tugay Emin

Risposte migliori

Guest Tugay Emin

Se la signora con i labroni pendenti che hai incontrato pochi giorni fa , si sarebbe rivolta ad un vero professionista , non credo che il risultato sarebbe stato lo stesso. Il mio rapporto ad una bella donna è stata una provocazione. Oggi anche sulle aste importanti , vediamo monete non pulite solamente , ma colorate , stuccate , ripatinate ecc. vuol dire qualcosa ? Ho sempre sostenuto che un collezionista gli sta bene una moneta così come è arrivata a noi . Un raccoglitore ( che investe anche) gli piace solo s'è e di suo piacimento . Spende i suoi soldi e si sente ( a modo suo ) soddisfatto. Ho sempre condannato i Bulinatori , perché sconvolgono i veri lineamenti di un conio , ma migliorare lievemente una ruga o un naso , che per ragioni di salto o scivolamento non da l'effetto originale del conio e perché no . Poi ognuno con le sue monete , fa quel che meglio lo soddisfi o lo emozioni. Se la rivende e bene segnalare eventuali ritocchi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta era bellissima e ancora migliorabile, aveva ancora sedimenti da rimuovere nei campi e tra i capelli, io ho offerto fino a 1900, stavo per fare 2500 (sforzandomi tanto) .........ma stava già volando

io sto parlando di togliere la terra presente tra i capelli e nei campi, non di rifare i capelli o patinare una moneta che ha già una bella patina......per qualcuno la terra "abbellisce" , per me occupa spazi che possono essere facilmente liberati (in questo caso) e far acquistare ulteriore valore alla moneta

@@mirkoct

Sono d'accordo con mirkoct in questo caso si tratta di togliere dei sedimenti calcarei ( che devono essere tolti da mano esperta) per dare più risalto alla sua bellezza senza alterare o stravolgere quanto impresso dal conio in origine,personalmente qualche sedimento lo lascerei in qualche punto del flan mentre sul naso ( già detto da gionny ) un lieve intervento lo farei.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza e' la stessa che passa tra una vera bellezza, naturale, e una con le tette e labbra rifatte. Padronissimi di apprezzare i restauri da maestro ( e non quelli da scalzacane che rovinano quanto c'e' di buono)

Io preferisco ancora le rughe originali di una 'vera" bellezza ai restyling appariscenti delle pseudo-belle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.