Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio - Come scegliete le vostre banconote?

Sondaggio - Come scegliete le vostre banconote?  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco un curioso sondaggio sulle banconote mondiali...

Stavolta non dovete scegliere nessuna banconota (qualcuno dirà meno male :crazy: ) ma invece faccio una domanda a tutti voi,aprendo questo sondaggio...La domanda è: Come scegliete le vostre banconote?

Ecco le risposte a vostra disposizione...

• Compro banconote di alto valore numismatico;
  • Compro banconote di alto valore facciale;
  • Compro banconote in FDS;
  • Compro banconote circolate;
  • Compro banconote di una nazione in particolare (specificate quale);
  • Compro banconote di tutte le nazioni del mondo;
  • Compro banconote che hanno un particolare significato storico/culturale nelle loro rappresentazioni grafiche;
  • Compro banconote che hanno una grafica che mi piace;
  • Altro (specificare)

A vostra disposizione la possibilità di poter scegliere più di una risposta!

Ovviamente,se scegliete più di una risposta (ad esempio 3) nel vostro commento specificate in quale ordine di importanza,così da poter capire quale criterio è il più importante per voi.

Mi raccomando,votate ma soprattutto commentate i vostri voti,così da poterci confrontare sui nostri gusti in questo ambito :)

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

In primis guardo la grafica poi il prezzo(altro)! :good: Compro sia fds sia circolate di tutto il mondo.

Inviato

3° Compro banconote che hanno una grafica che mi piace

2° Altro (compro banconote che costano di meno)

1° Compro banconote di tutte le nazioni del mondo

Per quanto riguarda le condizioni,non è una mia priorità...

La mia collezione ha un 90-95% direi di banconote in FDS assoluto,ma non le cerco per forza in quelle condizioni,ne ho diverse circolate e per me al momento la condizione non è tra le priorità

Inviato

Collezziono: Italia, Regno e Repubblica, Austria-Ungheria

Awards

Inviato

Le mie risposte:

Compro banconote in FDS

Compro banconote che hanno una grafica che mi piace

Compro banconote di tutte le nazioni del mondo

Inviato (modificato)

Compro banconote di tutte le nazioni del mondo ma concentrandomi sulle zone e i periodi che m'interessano di più. Dove possibile e se il costo non è eccessivo preferisco comprare in FDS.

Modificato da ART

Inviato

Diciamo che il mio "stile" di collezionismo si è modificato: agli inizi collezionavo il maggior numero di banconote di più nazioni possibile.

Ora mi concentro su nazioni europee (Italia, Francia e Spagna) alla ricerca di pezzi più pregiati.

Ad ogni modo mi piacciono le banconote mondiali. In ordine ho votato:

1)particolari nazioni

2) pezzi pregiati

3) banconote di tutto il mondo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.