Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco ad avere da nessuno una valutazione di min/max indicativa, di una moneta Piastra da 120 Grana del 6° tipo siglata R.C. 1790 (considerate che è stata coniata per pochi mesi). Non mi chiedete le foto in quanto sono impossibilitato inviarli, la moneta è in ottimo stato. Serve una valutazione indicativa,spero che qualcuno mi dia indicazioni,ringrazio anticipatamente.

Inviato

Ciao

E' impossibile dare una valutazione con senso logico se non ci sono le foto che facciano capire se la moneta e' genuina, in che condizioni si trova, quali sono i difetti, se e' una variante o meno ecc ecc

La cosa che ti consiglio e' trovare un modo per fare due foto, e' la base di tutto :)

Se dici che e' una moneta '' coniata per pochi mesi'' e, con questo, credo tu intenda ''rara'', penso che tu possa investire 10 minuti di tempo per farla misurare e pesare ad un gioielliere qualsiasi (e' gratis chiedendo una cortesia) e far fare due foto abbastanza nitide (per lo meno con un cellulare) ad un tuo amico se non ne hai tu la possiblita'.

Ma parlare di una moneta se non possiamo vederla, e' assurdo :)

La sezione giusta non e' questa comunque :)

Sono sicuro che Ti aiuteranno in questo forum, e' ricco di persone disponibili e molto competenti, ma devono avere gli strumenti per aiutarti, altrimenti e' impossibile.

re

Inviato (modificato)

Scusa, la valutazione di una moneta è data dalla conservazione e per dirti la prima è necessario capire la seconda!

Se non dobbiamo chiederti foto come facciamo a dirti quello che vuoi sapere?

da catalogo quella piastra va dai 90 in mb a 2200 euro in fdc…..

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Non riesco ad avere da nessuno una valutazione di min/max indicativa, di una moneta Piastra da 120 Grana del 6° tipo siglata R.C. 1790 (considerate che è stata coniata per pochi mesi). Non mi chiedete le foto in quanto sono impossibilitato inviarli, la moneta è in ottimo stato. Serve una valutazione indicativa,spero che qualcuno mi dia indicazioni,ringrazio anticipatamente.

Si va dai 90 euro(forse anche meno)per la conservazione MB per giungere a 2.200 euro(forse anche più)per un vero Fior di Conio

dovresti postarci foto del D/ e del R/ senza sfondo e dirci il peso ed il diametro della moneta

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ciao @@toto1959 , inviami le immagini della piastra via e-mail all'indirizzo chiamaresca@@libero.it (chiamaresca[chiocciola]libero.it ), provvederò io stesso a postare le immagini in questa discussione, avrai una risposta in tempi brevi. A dopo. Francesco

Inviato

Senza delle foto chiare della moneta come si può dare una valutazione?!

Per te è in ottimo stato? Allora la curiostià di vederla cresce sempre più, sperando che però non si tratti della solita moneta asfaltata ma considerata come ottima dal richiedente valutazione di turno senza foto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.