Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono giovanni da Brescia.

Innanzi tutto saluto tutti e vi faccio i miei complimenti per l'ottimo sito ma sono quì in quanto ho bisogno di un vostro aiuto.

Sono venuto in possesso da mio padre di alcune monete antiche e vorrei conoscerne il valore (vediamo di ricavarci una pizzata).

La prima che vi propongo è la più rara in mio possesso e cioè una quinconcia.

Perchi non la conoscesse vi metto il link con le sue caratteristiche:

http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B29/9

In allegato invece vi inserisco la foto della moneta inmio possesso.....secondo voi quanto riesco a farci?? Grazie.

Dopo di questa ho anche altre monete da mostrarvi!!

post-39578-0-32145700-1389777582_thumb.j

Modificato da globe81

Inviato

Un'altra moneta che vi propongo è questa...non so di quale moneta si tratti visto le sue condizioni...magari qualcuno di voi sa dirmi qualcosa.

post-39578-0-24497300-1389778677_thumb.j

Inviato

Un'altra moneta che vi propongo è questa...non so di quale moneta si tratti visto le sue condizioni...magari qualcuno di voi sa dirmi qualcosa.

Alt..... non puoi postare un'altra moneta di seguito...

devi arprire un'altra discussione dedicata

Inviato (modificato)

quando chiedi una identificazione è importante indicare il peso e il diametro. questa comunque dovrebbe trattarsi di un Tornese con la testa a destra - di Filippo II per Napoli - 1582

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/6

Modificato da profausto

Inviato

della prima moneta devi fornire il peso e il diametro

Inviato

Mi dovete scusare per aver postato due monete...non succederà più.

La seconda moneta a quanto pare è quella da te scritta ed in giro leggo che sono monete comuni non di grande valore.

Per la prima moneta la quinconcia purtrooppo non posso fornire ne peso ne diametro perchè mi trovo in vacanza e non ho l'attrezzatura adatta, dovrò farlo al mio rientro.

Ma in cosa influisce il peso ed il diametro? Se il vostro dubbio è quello di un falso penso proprio di no perchè mio padre l'ha ereditata da mio nonno che faceva al temo le fogne...e l'ha trovava sotto terra.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.