Vai al contenuto
IGNORED

PARMA - 14 e 15 MARZO - XLIII CONVEGNO NUMISMATICO

Risposte migliori

Luca siamo in 4 io debbe e ingrao alle 6,30 da ingrao che si parte caro Bruno il lavoro innanzi tutto per il resto ci rifaremo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve ragazzi,

appena tornato dopo un alzataccia alle 5,00 am

Bella la location e i tre ambienti ..........ma ormai ai convegni manca

una cosa che qualche anno fa era la normalita' : la "Sorpresa"

Qualcosa che trovavi spulciando album a cui non avresti dato " una lira"

e da cui spuntava il pezzo raro al prezzo giusto (poco) che ti faceva apprezzare

il convegno e tornare a casa felice con la voglia di andare al successivo :-)

Anche a voi fa questo effetto o sono io che sto invecchiando ? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato anche io, ottima location, bella gente (collezionisti e commercianti), spazio giusto, buona partecipazione, ho avuto modo di salutare con piacere i lamonetiani che già conoscevo e di fare 4 chiacchiere con alcuni commercianti che sono state ottime per incrementare il mio bagaglio di esperienza, grazie a tutti.

Devo dire che per il Regno c'era un'ottima rappresentanza di commercianti, prezzi in media con i convegni passati... io la mia sorpresina l'ho trovata e giudico positivamente questo convegno e mi congratulo con gli organizzatori!

Suggerimento: l'anno prossimo aggiungete qualche luce alla saletta "interna" in alcuni punti era scarsina :)

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon Biagio avrà trascinato fuori dall' ingresso, a forza, il Danielone.

Troppo presto ritornare a quest' ora per lui :rofl:

Appena contattati , sono sulla strada del ritorno

il buon Biagio avrà trascinato fuori dall' ingresso, a forza, il Danielone.

Troppo presto ritornare a quest' ora per lui :rofl:

be le foto le ha Luca con ll telefonino non male il convegno poco per le savoia tanto per il regno erano presenti ottimi commercianti e case d'asta trovato Pino che mi ha chiesto di te ciao Pier e Bruno mi sono spaccato tutto stando dietro la 147 di Luca :lazy: :unknw: :blum: :rofl: trovato tanti del forum anche Renato , Incuso Massimale Lindape altri che non ricordo

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la sede del convegno non era niente male, peccato però per l'illuminazione che era un pò scarsina. In compenso ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con alcuni amici del forum e ho fatto qualche acquisto :spiteful:

E' stata una bella giornata, ma il più bello, per me, era vedere mia figlia di 5 anni mentre teneva in mano con una certa curiosità una moneta di 2500 anni fa.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

Visto che alcuni organizzatori sono anche membri di questo forum volevo segnalare, ma probabilmente lo sanno già, il malumore generale che affliggeva le due stanze della filatelia e cartoline. Essendo staccate dalla sala principale in alcuni momenti non c'era nessuno. Va bene che la filatelia è in crisi etc etc etc ma non ho mai visto le file vuote in altri convegni. E le cartoline, nei convegni locali, solitamente attirano sempre molti collezionisti.

Magari mettere lo stand di poste italiane in una delle due sale al posto dell'ingresso avrebbe aiutato. e forse anche un'indicazione migliore all'ingresso di un foglio scritto a mano.

Non so quanti di quei commercianti che ho visto ieri li rivedrò il prossimo anno; sicuramente non quei tre, conoscendoli bene, con cui ho parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Un po' di foto del convegno. Mi ero ripromesso di farne di piú ma di fatto troppe monete da guardare e persone con cui chiacchierare :D

post-45-0-12439000-1394958928_thumb.jpg

post-45-0-11546500-1394958946_thumb.jpg

post-45-0-70533500-1394958964_thumb.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo convegno!! Ottima la sede, elegante, ben disposti i tavoli degli espositori, tante belle monete per il Regno! I complimenti vanno sicuramente a Matteo Barbieri che si é dato da fare per la buona riuscita di un evento che se sembrava voler scomparire!!

Oggi la giornata prosegue a Circolo Numismatico di Parma....tanto per non farci mancare nulla!!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti a Matteo Barbieri per l'organizzazione del convegno. Tutto perfetto o quasi e l'augurio che si possa ripetere in futuro. Penso che tanti convegni che hanno maggiore "fama" dovrebbero prendere esempio da come è stato organizzato questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti complimenti agli organizzatori del convegno di Parma abbiamo trascorso una magnifica giornata con tanti amici, e mangiato benone.Il gruppo dei piemontesi.

sono contento che sia stato un bel Convegno e che abbiate mangiato bene.

Chissà il mio Daniele cosa avrà mai spazzolato :rofl:

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Chissà il mio Daniele cosa avrà mai spazzolato :rofl:

Eh già, manca il riscontro sul ristorante. Siete poi riusciti ad andare in quello che vi ho consigliato?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Visto che alcuni organizzatori sono anche membri di questo forum volevo segnalare, ma probabilmente lo sanno già, il malumore generale che affliggeva le due stanze della filatelia e cartoline.

Suggerimento: l'anno prossimo aggiungete qualche luce alla saletta "interna" in alcuni punti era scarsina :)

Il cambiamento di posto ha creato qualche imprevisto. Stgamattina al Circolo sono già state discusse possibili soluzioni e, con un anno di tempo, credo che questi problemi saranno risolti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che qualche piccola sbavatura ci sia stata, c'è stato un cambio radicale dalle precedenti edizioni.

E' anche una grossa novità per me, avere un bel convegno in un bell'albergo, con tutte le comodità che una soluzione del genere offre.

Sale accoglienti, salottini dove poter discutere e scambiarci opinioni, bere qualcosa in tutta comodità.

Altri convegni più blasonati, non offrono certo il confort di questo evento parmense!

Renato

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo convegno,nulla da ridire anzi bellissimo,piccolo suggerimento,visto che sono appasionato di cartofilia,qualche cartello ben fatto che ti indirizzava,alle stanze pi lontane tutto quà.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.