Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti, sono nuovo, mi presento, Daniele. Avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato questa banconota, ma sono in dubbio sull'originalità, essendo una fds al tatto sembra buona, ma e' un po' troppo inclinata la stampa. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio

post-39506-0-84846100-1389632334_thumb.j

Inviato (modificato)

@@bellius da quanto vedo la cartamonete è buona . Per la stampa , non vorrei sia una rifilatura , prova nel caso a misurare l'altezza della cartamoneta . può anche darsi , e non è da scartare , dell'errore di stampa .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Grazie @ilcollezionista90 per aver risposto subito. Oltre a questa banconota ho acquistato anche queste 50 lire, e anche queste sono stampate storte. Cosa ne pensate?

post-39506-0-46486500-1389634489_thumb.j

post-39506-0-50425300-1389634563_thumb.j

Inviato

Spostata nella sezione corretta.

Awards

Inviato

Ciao @@bellius , anche le mie non hanno una stampa perfettamente centrata ed un po' storta: se il dubbio proviene solo da questo direi che sono buone :good:

... oppure sono false anche le mie :mega_shok: ... :D

Inviato

Tranquilli, tutto normale. Difficile paradossalmente trovarle "dritte" queste banconote... vedasi anche le 1-2-5 lire di quei anni...

Venivano tagliate non proprio dritte diciamo, piuttosto che stampate storte :D

Inviato

Se il 50 lire fosse falso, sarebbe da pubblicare su tutti i testi di numismatica, perché pare che questa sia l'UNICA tipologia di banconota italiana di cui, a oggi, non si conoscono falsi.

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

Non lo sapevo della caratteristica stampa " storta " .

Saluto .

Inviato

Anche secondo me sono sicuramente buone. Si vedono bene le onde caratteristiche di questa tipologia.

Inviato

Anche adesso con l'euro si trovano banconote non proprio perfette. Penso che nell'immediato dopoguerra qualche difetto di qualità si lasciasse correre.

Inviato

Di questa tipologia non ho mai visto un falso!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.