Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Ho acquistato oggi questo 10 tornesi 1825 Francesco I.

Il commerciante sostiene che è più di un MB, invece per me arriva a stento all' MB.

Voi come la giudicate e soprattutto qual'è il prezzo giusto per una tale moneta?

post-25438-0-95902100-1389564166_thumb.j

post-25438-0-58996900-1389564229_thumb.j

Inviato

Beh... in effetti volendo essere generosi siamo intorno ad un MB. Una trentina di euro. Massimo 40.

Inviato

Me l'ha rifilita a 50 € e pensare che la teneva prezzata a 70,00 € :diablo:

Io avevo proposto 40 € e lui invece sempre con quel diavolo di catalogo Gigante in mano, mi dice che mi ha fatto pure lo sconto.

Questa è la prima e l'ultima volta che compro nei negozi di numismatica....lo dico e poi ci ricasco sempre....ma adesso basta davvero

Inviato

Peccato che non sei in zona Cordusio ti divertiresti a poco prezzo...

Inviato

Me l'ha rifilita a 50 € e pensare che la teneva prezzata a 70,00 € :diablo:

Io avevo proposto 40 € e lui invece sempre con quel diavolo di catalogo Gigante in mano, mi dice che mi ha fatto pure lo sconto.

Questa è la prima e l'ultima volta che compro nei negozi di numismatica....lo dico e poi ci ricasco sempre....ma adesso basta davvero

Beh. Anche 50 euro non mi sembrano esagerati. Fossero questi i problemi che ti affliggono in questo acquisto ritieniti fortunato. Il gigante è un buon catalogo il problema è quando ti pompano le conservazioni.

Inviato

Purtroppo vivo in Campania......poche fiere, pochi convegni, pochi negozi (per fortuna)

Se non fosse per la tanto e maltrattata baia.................

Inviato
Purtroppo vivo in Campania......poche fiere, pochi convegni, pochi negozi (per fortuna)

Se non fosse per la tanto e maltrattata baia.................

Sulla moneta non ho altro da aggiungere, volevo solo dirti che una buona parte dei frequentatori di questa sezione abitano in Campania compreso me, ed è vero che non ci sono molte fiere e roba varia ma lo stesso si può riuscire a comprare bene, non farei di tutta l'erba un fascio. A Napoli ci sono dei commercianti NIP e non, e devo dire che almeno da quelli dai quali ho fatto spese io mi sono trovato abbastanza bene :)

Inviato

Il punto è che quando entri in un negozio di numismatica, ho come l'impressione che devono spremerti poichè ci sono i famosi costi di gestione che inevitabilmente un commerciante deve sopportare.

Se le monete comprate fino ad oggi le avessi acquistate tutte in un negozio a quest'ora la situazione era una tra le seguenti:

a) Sarei caduto in povertà ed avrei dovuto rivenderle tutte per sopravvivere

b) Terrei in collezione una dozzina di monete e non di più

c) Avrei mollato tutto e chi s'è visto s'è visto

Inviato

Scusa Pietro ma tu frequenti il mercatino domenicale di via foria a Napoli? Stamane alcuni miei amici hanno fatto buoni affari. A presto. Francesco

Inviato
Il punto è che quando entri in un negozio di numismatica, ho come l'impressione che devono spremerti poichè ci sono i famosi costi di gestione che inevitabilmente un commerciante deve sopportare.

Se le monete comprate fino ad oggi le avessi acquistate tutte in un negozio a quest'ora la situazione era una tra le seguenti:

a) Sarei caduto in povertà ed avrei dovuto rivenderle tutte per sopravvivere

b) Terrei in collezione una dozzina di monete e non di più

c) Avrei mollato tutto e chi s'è visto s'è visto

La soluzione più semplice ed ovvia secondo me è che se hanno dei prezzi pompati saluta ed esci dal negozio, anche non comprando vedresti lo stesso delle belle monete :P mica devi compra tutto e subito :D

Inviato

non vorrei essere cattivo, ma 50 euro sono eccessivi, le ho viste passare in condizioni migliori a 20-25 euro...

Comunque è capitato e capita a tutti talvolta di pagare un prezzo maggiore a quello di mercato, tranquillo!

Inviato

La passione e l'oculatezza negli acquisti spesso viaggiano su due binari differenti, ma anche questo è il bello...

• Mi piace 1

Inviato

assolutamente troppi...! ...non vale 50 euro.... concordo con @@PerUnaLira ....tempo e pazienza e la moneta arriva...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.