Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questo peso monetale..mi potete dire di preciso di cosa si tratta?

post-39423-0-99639900-1389556310_thumb.j

post-39423-0-51056500-1389556319_thumb.j

Inviato

devi mettere il peso in grammi

e possibilmente anche un "per favore"

Inviato

si...scusate...il peso è 9 gr...le scritte sopra cosa vogliono dire? V (qualcosa in mezzo) D e poi in basso XII..

grazie

Inviato

5 denari 12 grani

Inviato (modificato)

5 denari 12 grani

grzie delle informazioni...si può sapere a che periodo appartiene?il simbolo a croce da qualche informazione?e a che moneta corrisponde?ha un valore commerciale..per favore grazie...

Modificato da Fabiosv11

Inviato

Buongiorno ..nessuno ne sa niente?

calma @@Fabiosv11.. ti informo che questo non è lo sportello comunale.... gli esperti rispondono quando non hanno impegni di vita quotidiana...! :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato

questa croce non so a quale zecca si riferisca, come moneta potrebbe essere il testone. come epoca a occhio direi circa 1630-1700, valore 40-60 euro ma se hai pazienza arriverà sicuramente qualcuno più esperto di me che sarà anche più preciso.

Inviato

Ok grazie ...attendo ancora)

E' un peso per il Quarto di scudo di Genova, fabbricato a Lione ai primi del '700. Il valore è modesto vista la conservazione e la scarsa commerciabilità; se fossi io a venderlo sarei già contento per 30 euro.

Saluti Gzav

• Mi piace 1

Inviato

E' un peso per il Quarto di scudo di Genova, fabbricato a Lione ai primi del '700. Il valore è modesto vista la conservazione e la scarsa commerciabilità; se fossi io a venderlo sarei già contento per 30 euro.

Saluti Gzav

Grazie mille Gzav...almeno è stato identificato..ci tenevo a sapere a che moneta si riferiva...per quanto riguarda la conservazione in foto sembra più brutto..le garatntisco che è conservato ottimamente rispetto ad altri che ho visto in giro..

Ringraziandola porgo cordiali saluti

Fabio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.